Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
video chat girls
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 10:40    Oggetto: video chat girls Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum.
Spero di essere capitata nel posto giusto per risolvere un problema che mi assilla da giorni!
Ogni volta che inserisco un indirizzo internet che non esiste (perchè magari sbaglio a digitare o perchè inserisco .it invece che .com), mi installa un programma che si chiama Connector, cerca di collegarmi ad internet con un altro numero (ma per fortuna l'antidialer mi fa cadere la connessione), mi installa dei file in system 32 in una cartella che si chiama ShellExt (se non ricordo male QWR.exe) e mi imposta come pagina iniziale di Internet VideoChatGirls!
Questo, almeno, è quanto sono riuscita a scovare.
Voi ne sapete qualcosa di questo virus?
Spero di essere stata abbastanza chiara, anche perché non me ne intendo...
Grazie e aspetto (disperata) una risposta Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe trattarsi di uno spyware, installa l'Ad-Aware, fagli fare l'aggiornamento e quindi una scansione completa, ed elimina tutto quello che trova.
Poi installa anche lo Spybot Search and Destroy e parimenti aggiornalo fagli fare la scansione ed elimina tutto.
Se tutto va bene dovrebbe sparire.

E benvenuta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho già installati Antivir 7 e Zone Alarm, non è che poi vanno in conflitto?
Se non ci sono problemi faccio subito quanto mi hai suggerito!
Grazie per la risposta e per il benvenuto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 14:32    Oggetto: Rispondi citando

patuf ha scritto:
Ho già installati Antivir 7 e Zone Alarm, non è che poi vanno in conflitto?
Se non ci sono problemi faccio subito quanto mi hai suggerito!
Grazie per la risposta e per il benvenuto Very Happy


no, non vanno in conflitto..i tuoi sono rispettivamente un programma antivirus e un firewall..
quelli consigliati invece sono specifici per spyware
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 20:25    Oggetto: Rispondi citando

é tutto il giorno che combatto con questo virus, sono distrutta! Shocked
dopo aver installato i programmi consigliati, qualcosa ho risolto perché non mi installa più Connector, ma comunque sbagliando a digitare indirizzo mi collega al sito go4us.com in tutte le sue varianti!
Che posso fare per impedirlo? ho tolto cookies e file temporanei, ma non cambia nulla.
Spero mi diate la soluzione e che sia anche facile per me da attuare!
grazie ancora per l'attenzione
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 20:33    Oggetto: Rispondi citando

sfrutto la nostra magica holifay che qua per un problema di virus ha scritto:

holifay ha scritto:
Ciao, non preoccuparti che si risolve Smile

1) Scaricati Ewido e aggiornalo alle ultime definizioni. E' free per 30 giorni

2) Fai una scansione online con House Call. E cancella tutto quello che trovi

3) Disattiva il ripristino di configurazione (se hai XP o Windows ME). Segui queste istruzioni

4) riavvia in modalità provvisoria, chiudi tutte le applicazioni e disconnettiti da Internet. Poi fai una scansione con Ewido. cancella tutto quello che trova

5) Riavvia in modalità normale e scarica HijackThis. Estrailo in una nuova cartella in C: Poi avvialo e premi "Do a system scan and save a log file". Ti aprirà un file del blocco note. Posta qui (in un tuo messaggio) il suo contenuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Sempre usando lo Spybot Search and Destroy puoi fare cosi': dal menu in alto selezioni la modalita' avanzata, quindi sotto le utilità, alla voce "pagine del browser" c'e' l'elenco delle home page standard di windows tra le quali noterai l'odiosa go4us.com: a questo punto puoi sostituirla con quello che preferisci, io si solito le sostituisco tutte con www.google.it, ad esempio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto tutto! Sono stati tolti numerosi file "cattivi" ed è stata una gran soddisfazione! Però... quando sbaglio indirizzo continuano ad aprirsi automaticamente tutte le finestre di questo go4up.com Grrr
Poi non ho capito bene che devo fare del file di testo che è stato generato con HiJackThis Think Scusate la mia incapacità... Embarassed Devo inserire tutto il contenuto qui o devo allegare in qualche modo il file?
Inoltre, devo riabilitare la funzione ripristino di configurazione? tra l'altro l'avevo trovata già disattivata, non so se è un bene o un male...
Se ci sono altri suggerimenti ve ne sarei grata! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

patuf ha scritto:

Poi non ho capito bene che devo fare del file di testo che è stato generato con HiJackThis Think Scusate la mia incapacità... Embarassed Devo inserire tutto il contenuto qui o devo allegare in qualche modo il file?

devi copiare il contenuto del file di testo in un post qua..in modo che qualcuno interpreti il log per vedere eventuali problemi.


patuf ha scritto:

Inoltre, devo riabilitare la funzione ripristino di configurazione? tra l'altro l'avevo trovata già disattivata, non so se è un bene o un male...

dipende...io la tengo regolarmente disattivata...per quel che mi riguarda non mi ha mai risolto granche le rare volte che ne ho avuto bisogno...per cui tanto vale risparmiare spazio e risorse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 16:04    Oggetto: Rispondi citando

patuf ha scritto:
Ho fatto tutto! Sono stati tolti numerosi file "cattivi" ed è stata una gran soddisfazione! Però... quando sbaglio indirizzo continuano ad aprirsi automaticamente tutte le finestre di questo go4up.com Grrr
Ma hai fatto quello che ti ho detto qua?
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Sì, l'ho fatto, ma non è cambiato nulla. Anche perchè ieri sono riuscita ad impedire che si installasse Connector e con esso l'impostazione di go4up come pagina iniziale. Però rimane il fatto che se sbaglio indirizzo si aprono rapidamente una serie di finestre relative a questo sito, anche se ora ho notato che la prima che si apre si chiama autosearch ecc.ec.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il contenuto del file:


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 11.36.13, on 02/03/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
C:\WINDOWS\system32\atwtusb.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\TBLMOUSE.EXE
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
C:\Programmi\ADSL\StarModem ADSL USB MODEM\dslmon.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\HiJackthis\HijackThis.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\update.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.repubblica.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.google.it
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://www.google.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://windowsupdate.microsoft.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O1 - Hosts: 205.214.67.211 auto.search.msn.com
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Collegamento alla pagina delle proprietà di High Definition Audio] HDAShCut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [9xadiras] 9xadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [2kadiras] 2kadiras.exe
O4 - HKLM\..\Run: [atwtusb] atwtusb.exe beta
O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Digisoft AntiDialer.lnk = C:\Programmi\Digisoft AntiDialer\AntiDialer.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://download.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1133894256268
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B60EB0B9-82EE-4F4C-96BF-317C34D5E9CD}: NameServer = 193.70.152.15 193.70.152.25
O23 - Service: AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

... e grazie! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 20:31    Oggetto: Rispondi citando

l'espertona è holifay ma questo

Citazione:

O1 - Hosts: 205.214.67.211 auto.search.msn.com


non mi piace molto..
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 20:57    Oggetto: Rispondi citando

No, neanche a me piace TapTap
Ma che ne faccio? Lo elimino? E dove lo vado a scovare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 21:04    Oggetto: Rispondi citando

quando fai la scansione, nella finestra del programma ti mostra tutti i valori...seleziona quello indicato e poi premi il pulsante Fix Checked
Nel caso ci fossero problemi, HiJackThis fa comunque una copia di backup di ciò che vai a eliminare che puoi eventualmente reinserire dalla videata di partenza.

OSS:
1. per questo è importante che il programma sia in una directory in C o in Programmi e non altrove.

2. per la rimozione dei valori magari utilizza HijackThis dalla modalità provvisoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patuf
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 01/03/06 10:31
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Yuppi Evviva, ce l'abbiamo fatta! Yuppi

Ma non avevo dubbi, ero nell'Olimpo... Wink
Grazie per il tempo che mi avete dedicato e per le cose che ho imparato.
E io che credevo di poter stare un po' tranquilla con Antivir e ZoneAlarm: non si immagina neanche tutta la schifezza che entra nei computer!

A presto, per cose più divertenti Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 13:23    Oggetto: Rispondi citando

patuf ha scritto:
Yuppi Evviva, ce l'abbiamo fatta! Yuppi


ottimo... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Ora che è finita, sapete spiegarmi perchè questo thread ha un numero di click piuttosto cospicuo?

Non sarà per caso per colpa del titolo?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Mar 2006 14:15    Oggetto: Rispondi

liver ha scritto:
Ora che è finita, sapete spiegarmi perchè questo thread ha un numero di click piuttosto cospicuo?

Non sarà per caso per colpa del titolo?

il titolo può aiutare..ammetto che la mia prima visita [passo in rassegna tutti i forum] è stata per controllare che si trattasse di qualcosa attinenente il forum specifico e non fosse SPAM..mi scuserà patuf

comunque il Views rate rispetto alle risposte inserite non è poi così alto...vi sono altri casi più o meno sugli stessi valori anche se in effetti questa discussione ha solo due giorni...

ok, chiudo l'o.t.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi