Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 01 Mar 2006 23:13 Oggetto: Partito il registro, mozilla non va più |
|
|
Col pc il rapporto è di puro odio... lui odia me e io contraccambio!
Oggi è partito il file di registro e non per le ferie, va' sapere perché...
Tutto è iniziato quando si è bloccato MusicMatch, ha dato un errore irreversibile, succeduto da un secondo, dopo di che ho dovuto procedere al riavvio con i tre ditini magici.
File di registro sputtanato e ripristinata la copia più recente, che probabilmente risaliva al periodo dei grandi imperatori di roma.
Ho dovuto reinstallare tutto (così imparo ogni tanto a fare una copia del registro) poiché si erano persi tutti i collegamenti con driver, dll e quant'altro.
Tutto è tornato a funzionare... tranne mozilla, che non da nemmeno segni di voler partire.
L'ho sovrascritto, disinstallato e reinstallato, ma nulla, nada, nisba, non parte più!
E non è il primo problema che mi crea...
Si può recuperare?
Se passo a FF o thunderbird faccio bene?
(Opera l'ho provato, ma mi convince poco) |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 01 Mar 2006 23:32 Oggetto: |
|
|
FF e TB non fanno uso del registro, se si eccettua l'impostazione come browser e mail client predefiniti.
Tutto ciò che li riguarda si trova in cartelle di profilo. Se dovessero esserci dei problemi con FF e TB, basterebbe "piallare" via tali cartelle per avere i due programmi belli freschi come appena installati. Anche se si usa la versione con installer, FF e TB sono stand alone: se li sposti dalla cartella d'installazione, ti basta lanciarli e loro, se sono impostati come predefiniti, aggiorneranno i collegamenti alla nuova posizione, mentre manterranno le cartelle di profilo.
Se nemmeno loro si avviano, allora ti sei perso per strada un po' più roba di quello che pensavi. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 02 Mar 2006 02:53 Oggetto: |
|
|
Scaricati sia FF che TB...
Giusto per curiosità sto provando SeaMonkey, visto che non ne ho ancora sentito parlare...
Funziona, ma per ora mi sembra mooolto simile a mozilla, tanto più che, in qualche modo, ha recuperato configurazione, segnalibri e cookies dall'ormai disinstallato sauro... i plugin no, però.
Qui registro ci cova!
Staremo a vedere. |
|
Top |
|
 |
|
|