Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* due numeri sulla stessa sim
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 16:15    Oggetto: * due numeri sulla stessa sim Rispondi citando

- edit by ioSOLOio -
discussione splittata da qua




ioSOLOio ha scritto:

sim con doppio numero in modo da poter tenere accesi uno solo o entrambi a seconda delle esigenze... Wink


... @ioSOLOio: qui dimostrerò tutta la mia ignoranza in campo ..... ma chissenefrega .... esistono cellulari a doppia sim o sim intelligenti con le quali posso usare un unico cell per due numeri diversi (contemporaneamente e sapendo a chi è indirizzata la telefonata?)

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 16:58    Oggetto: Rispondi citando

niklair ha scritto:
.... esistono cellulari a doppia sim o sim intelligenti con le quali posso usare un unico cell per due numeri diversi (contemporaneamente e sapendo a chi è indirizzata la telefonata?)


1] cellulari a doppia sim...no
o meglio...
c'erano delle batterie NON originali qualche tempo fa che permettevano di inserire due sim distinte...dopo i primi momenti non hanno avuto il successo sperato e sono praticamente sparite..colpa del fatto che non erano originali e potevano dare problemi al cellulare.
Mi pare che la Sagem avesse fatto anni fa un cellulare predisposto ma non ha preso piede.

Il motivo ritengo sia dovuto al fatto che non c'era sufficiente mercato. Credo infatti che sia un problema molto "italiano" quello di avere molteplici sim di operatori diversi.


2] sim intelligenti con due numeri diversi..

si ma con delle limitazioni:

Tim: 2 numeri Tim, che puoi mantenere entrambi attivi, hanno la medesima tariffa e il medesimo monte traffico e bolletta..in pratica sono due numeri distinti che puoi decidere di attivare contemporaneamente entrambi o uno solo dei due, utilizzare per ricevere/chiamare/sms come preferisci..
Nessun costo per attivare/disattivare uno dei numeri, ne per attivare/disattivare la segreteria telefonica distinta su ciascuno dei numeri.

Vodafone: 2 numeri Vodafone, se non ricordo male però solo uno attivo la volta..e c'è sicuramente un costo per switchare da un numero all'altro.


Puoi anche riunire due numeri in tuo possesso, anche sfruttando la portability da altro operatore in modo da non perdere tuoi numeri importanti.
Nel caso scegli quale sarà il numero principale su cui c'è il vero traffico, la bolletta da pagare e il profilo tariffario prescelto.



addenda: ho parlato solo di Tim e Vodafone perchè le conosco personalmente; non sono a conoscenza di analoghe offerte di Wind o 3, nel caso qualche utente completi la panoramica.


L'ultima modifica di ioSOLOio il 01 Mar 2006 17:22, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 17:15    Oggetto: Rispondi citando

io conosco piu' di una persona che gira sempre con due o perfino tre cellulari. ma non sono uno per lavoro e l'altro per svago, bensi' uno tim e uno vodafone (e in qualche caso wind / tre).

poi ci sono le classiche "sim da amante" ma questa e' un'altra storia Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 17:18    Oggetto: Rispondi citando

io è già tanto che abbia voglia di scarrozzarne uno di cellulare...
per cui ok alla sim doppia se mi serve un numero distinto per lavoro o altro da poter gestire meglio..
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 22:51    Oggetto: Rispondi citando

io non sopporto nemmeno il mio cellulare, figurarsi la doppia sim.
secondo me non è questione di uno, due, mille schede: se il mio telefono è MIO e non dell'azienda, sta al buon senso dei miei superiori non rompermi le scatole quel giorno all'anno che prendo le ferie.
tutti siamo indispensabili, ma NESSUNO è insostituibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Mar 2006 13:52    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

secondo me non è questione di uno, due, mille schede: se il mio telefono è MIO e non dell'azienda, sta al buon senso dei miei superiori non rompermi le scatole quel giorno all'anno che prendo le ferie.


ma sai..tra teoria e pratica c'è di mezzo una bella differenza...
e allora meglio prevenire il problema..

e poi a volte non è solo per il lavoro serio, ufficiale..
ci possono essere situazioni in cui devi lasciare un numero ma ti scoccia lasciare quello principale, un poco come accade per la mail dove è facile utilizzare indirizzi diversi a seconda delle esigenze e dei destinatari/mittenti..

o anche il dover mantenere un vecchio numero che si è dato a molte persone non intime e magari avere per vari motivi l'esigenza di cambiare operatore..

un doppio numero sulla sim può essere una cosa comoda in certe situazioni..
insomma, come sempre, occorre valutare caso per caso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silver
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/03/06 01:31
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 01:38    Oggetto: Rispondi citando

Non di tutti i cellulari e marche, ma ci son dei fondelli che si sostituiscono agli originali e possono contenere fino a 3 sim. La commutazione, tramite swich esterno, si può fare a cellulare acceso ed in pochi secondi, si passa da un gestore all'altro.
Silver
Top
Profilo Invia messaggio privato
pigielle
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/08/05 05:33
Messaggi: 10
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 05:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Vodafone: 2 numeri Vodafone, se non ricordo male però solo uno attivo la volta..e c'è sicuramente un costo per switchare da un numero all'altro.

Puoi anche riunire due numeri in tuo possesso, anche sfruttando la portability da altro operatore in modo da non perdere tuoi numeri importanti.
Nel caso scegli quale sarà il numero principale su cui c'è il vero traffico, la bolletta da pagare e il profilo tariffario prescelto.


io, a suo tempo, ho attivato su www.190.it l'opzione alter ego che comporta proprio l'utilizzo di due numeri distinti (il numero in più però te lo assegnano loro) ..L'attivazione devi farla presso un centro wodaphone. ATTENZIONE ...ogni volta che utilizzi il passaggio fra i due umeri comporta, seppur minima, una spesa ...Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Isaac Neutron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/09/05 09:17
Messaggi: 14
Residenza: Un po' ovunque

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 09:52    Oggetto: più numeri sulla stessa SIM Rispondi citando

Si può fare tutto, dipende da quanto ci si vuole spingere OLTRE
un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 13:32    Oggetto: Rispondi

pigielle ha scritto:
io, a suo tempo, ho attivato su www.190.it l'opzione alter ego che comporta proprio l'utilizzo di due numeri distinti (il numero in più però te lo assegnano loro) ..L'attivazione devi farla presso un centro wodaphone. ATTENZIONE ...ogni volta che utilizzi il passaggio fra i due umeri comporta, seppur minima, una spesa ...Ciao


ciao, e grazie della conferma di quanto avevo scritto circa il costo dello switch nel caso di Vodafone.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi