Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 04 Mar 2006 17:57 Oggetto: Icone di IE e Firefox |
|
|
Come al solito mi serve una mano.
Da un pò i file con estensione html e htm hanno l'icona di IE nonostante il mio browser predefinito sia Firefox.
Ho provato ad impostare manualmente le icone in stile Firefox ma niente da fare, i file rimangono con l'icona di Explorer.
Che mi consigliate?
 |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 04 Mar 2006 20:56 Oggetto: |
|
|
Rinomina l'icona di IE e poi rinomini l'icona di FF con il nome che aveva quella di IE.
. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2006 13:29 Oggetto: |
|
|
Scusatemi, forse non sono stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
Il problema riguarda il modo in cui "Esplora Risorse" visualizza le icone ti tutti i file con le estensioni html e htm.
Purtroppo non riesco ad utilizzare il logo di Firefox sulle icone dei suddetti file nonostante essi siano ad esso associati. |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 05 Mar 2006 20:44 Oggetto: |
|
|
Se non è un problema di cache delle icone (strano che la confonda proprio con quella di IE), prova a reimpostarla a mano:
Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Tipi di file, scegli i file htm e html, Clicca su Avanzate e poi su Cambia icona. Cerca l'eseguibile di FF e dentro vi troverai l'icona che ti serve.
Se non hai avanzate clicca su Ripristina e si tramuterà in Avanzate (in questo caso, però, potresti dover riassociare FF ai file) |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2006 22:50 Oggetto: |
|
|
Shannara ha scritto: | ...Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Tipi di file, scegli i file htm e html, Clicca su Avanzate e poi su Cambia icona. Cerca l'eseguibile di FF e dentro vi troverai l'icona che ti serve... |
Già ho provato ma non ha funzionato, l'icona di Explorer proprio non vuole andar via.
In che consiste il problema alla cache delle icone che hai menzionato? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2006 13:01 Oggetto: |
|
|
Se hai installato il tweak UI dovrebbe bastare fare un "rebuild icons", lo trovi alla voce repair.
Se non hai tweak ui lo trovi qui |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

|
Inviato: 06 Mar 2006 16:56 Oggetto: |
|
|
Ho appena provato anche con Tweak UI ma niente da fare
Ho notato che i file con estensione html e htm non solo riesco a fargli apparire con l'icona di Firefox, il bello è che non riesco a usare nessun altra icona oltre a quella di default di Explorer. Ho fatto altre prove con le altre estensioni ma il problema esiste solo per i file sopra citati.
 |
|
Top |
|
 |
|