Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Icone sul desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mar 2006 21:17    Oggetto: * Icone sul desktop Rispondi citando

ciao a tutti! curiosità........quando installo un programma in ke cartella va depositato? e nn sarebbe possibile creare una sorta di icona nel desktop ke mi colleghi a quel determinato programma? ciaoooooooooo
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Mar 2006 23:54    Oggetto: Re: icona nel desktop Rispondi citando

Lantis ha scritto:
ciao a tutti! curiosità........quando installo un programma in ke cartella va depositato? e nn sarebbe possibile creare una sorta di icona nel desktop ke mi colleghi a quel determinato programma? ciaoooooooooo

Che distribuzione usi?Il programa lo installi con i binari precompilati o da sorgenti.Normalmente i programmi vengono installati in /usr/bin.Comunque in entrambi i casi se tutto è andato a buon fine per vedere dov'è l'eseguibile basta che apri una shell e digiti:

which nomeprogramma

Poi non fai altro che cliccare con il destro sul desktop>crea nuovo>file>collegamento ad una applicazione poi nel tab appllicazione,nella riga comando ci metti il percorso che ti ha dato il comando which.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 01:16    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille! devi scusarmi se faccio domande così banali pero sto entrando ora nel mondo linux e ogni giorno ke passo imparo sempre di piu hihih!ciaociao
Profilo Invia messaggio privato MSN
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Mar 2006 19:46    Oggetto: Rispondi

Lantis ha scritto:
grazie mille! devi scusarmi se faccio domande così banali pero sto entrando ora nel mondo linux e ogni giorno ke passo imparo sempre di piu hihih!ciaociao

Nessun problema...........mi sono dimenticato di dirti che la spiegazione per la creazione dell'icona sul desktop è riferita a Kde il DE che uso io.
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: