Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Mar 2006 21:17 Oggetto: * Icone sul desktop |
|
|
ciao a tutti! curiosità........quando installo un programma in ke cartella va depositato? e nn sarebbe possibile creare una sorta di icona nel desktop ke mi colleghi a quel determinato programma? ciaoooooooooo |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 07 Mar 2006 23:54 Oggetto: Re: icona nel desktop |
|
|
Lantis ha scritto: | ciao a tutti! curiosità........quando installo un programma in ke cartella va depositato? e nn sarebbe possibile creare una sorta di icona nel desktop ke mi colleghi a quel determinato programma? ciaoooooooooo |
Che distribuzione usi?Il programa lo installi con i binari precompilati o da sorgenti.Normalmente i programmi vengono installati in /usr/bin.Comunque in entrambi i casi se tutto è andato a buon fine per vedere dov'è l'eseguibile basta che apri una shell e digiti:
which nomeprogramma
Poi non fai altro che cliccare con il destro sul desktop>crea nuovo>file>collegamento ad una applicazione poi nel tab appllicazione,nella riga comando ci metti il percorso che ti ha dato il comando which.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Lantis Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Mar 2006 01:16 Oggetto: |
|
|
grazie mille! devi scusarmi se faccio domande così banali pero sto entrando ora nel mondo linux e ogni giorno ke passo imparo sempre di piu hihih!ciaociao |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 08 Mar 2006 19:46 Oggetto: |
|
|
Lantis ha scritto: | grazie mille! devi scusarmi se faccio domande così banali pero sto entrando ora nel mondo linux e ogni giorno ke passo imparo sempre di piu hihih!ciaociao |
Nessun problema...........mi sono dimenticato di dirti che la spiegazione per la creazione dell'icona sul desktop è riferita a Kde il DE che uso io.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|