Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
manuale per installazione server linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The_MadMan
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 11:01    Oggetto: manuale per installazione server linux Rispondi citando

ciao ragazzi ..... stò cercando un buon manuale per poter installare un server linux .... sapete indicarmene uno particolarmente aggiornato e valido ....
ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Penso che non ci sia una risposta univoca, dipende da cosa vuoi farci con il server e da quale distribuzione utilizzerai, dalla tua conoscenza di linux, etc.
Qui ad esempio si spiega come creare un file server Debian per una rete con client Windows, io non ci ho capito nulla ma chi mi ha fatto il server dice che spiega tutto.
The_MadMan
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 17:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao Gateo... ti ringrazio della isposta e sono sicuro che la mia domanda non era molto precisa... quello che vorrei creare è una rete intranet e in molti mi hanno consigniato di installare un server linux ....
girando per la rete ho trovato questo manuale Linux Server per l'amministratore di rete. Se lo conosci vorrei avere un tuo parere
ciao
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 17:54    Oggetto: Rispondi

Non lo conosco in particolare, ma ti diro' che di manuali e guide passo passo ce ne sono parecchie e gratuite su tutto il web.
Ad esempio anche qua e' tutto spiegato molto chiaramente, il problema e' se con linux parti da zero, e' veramente dura.
Ancora peggio se capisci poco anche di reti (come me Embarassed ) l'unica speranza e' un amico che ne capisca dell'uno e dell'altra, ed a cui chiedere/appoggiarsi.
Quando pero' ci riesci , e' una soddisfazione, i problemi scompaiono e funziona tutto alla perfezione.
Lascio quindi il campo a che ne sa piu' di me.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: