Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
The_MadMan Comune mortale

|
Inviato: 21 Apr 2006 11:01 Oggetto: manuale per installazione server linux |
|
|
ciao ragazzi ..... stò cercando un buon manuale per poter installare un server linux .... sapete indicarmene uno particolarmente aggiornato e valido ....
ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2006 11:24 Oggetto: |
|
|
Penso che non ci sia una risposta univoca, dipende da cosa vuoi farci con il server e da quale distribuzione utilizzerai, dalla tua conoscenza di linux, etc.
Qui ad esempio si spiega come creare un file server Debian per una rete con client Windows, io non ci ho capito nulla ma chi mi ha fatto il server dice che spiega tutto. |
|
Top |
|
 |
The_MadMan Comune mortale

|
Inviato: 26 Apr 2006 17:26 Oggetto: |
|
|
ciao Gateo... ti ringrazio della isposta e sono sicuro che la mia domanda non era molto precisa... quello che vorrei creare è una rete intranet e in molti mi hanno consigniato di installare un server linux ....
girando per la rete ho trovato questo manuale Linux Server per l'amministratore di rete. Se lo conosci vorrei avere un tuo parere
ciao |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 26 Apr 2006 17:54 Oggetto: |
|
|
Non lo conosco in particolare, ma ti diro' che di manuali e guide passo passo ce ne sono parecchie e gratuite su tutto il web.
Ad esempio anche qua e' tutto spiegato molto chiaramente, il problema e' se con linux parti da zero, e' veramente dura.
Ancora peggio se capisci poco anche di reti (come me ) l'unica speranza e' un amico che ne capisca dell'uno e dell'altra, ed a cui chiedere/appoggiarsi.
Quando pero' ci riesci , e' una soddisfazione, i problemi scompaiono e funziona tutto alla perfezione.
Lascio quindi il campo a che ne sa piu' di me. |
|
Top |
|
 |
|