Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* probabile problema di scheda video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 19:01    Oggetto: * probabile problema di scheda video Rispondi citando

mi ha chiamato una cliente dicendomi che "il computer non va" e da qualche domanda mi par di capire che il monitor non funzioni (nel senso che non si vede un tubo), ma che il case faccia egregiamente il suo dovere

ho chiesto che provassero a sostituire il monitor con un altro e neanche questo funziona, percio' puo' essere solo la scheda video, giusto?

nei prossimi giorni vado a dare un'occhiata: mi date una mano a fare l'elenco delle cose che potrebbero essersi guastate e quindi da controllare?? direi la scheda video, ma potrebbe essere che il problema e' dato da qualcosa d'altro? ed eventualmente: da cosa? e come risolverlo?

e per verificare che si tratti di un problema della scheda video, che alternative ho oltre allo smontarla e sostituirla? immagino nessuna Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 21:07    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto mi assicurerei che non si veda proprio niente, magari è solo la frequenza impostata male o qualcos'altro (aiuto, aiuto! il mouse nuovo non funziona!!! Ehm... ma la plastichina sotto il mouse l'hai tolta?!? - è successo davvero...).
dopodichè, se puoi collegarti in remoto per verificare che "il resto" del computer funzioni, tanto meglio.
infine la scheda video.
se poi hai altro tempo, prova la scheda su un altro pc, per verificare se il difetto è "congenito" alla scheda o se si tratta di incompatibilità.

buon lavoro Smile

ps: controlla anche il cavo
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 21:16    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
prima di tutto mi assicurerei che non si veda proprio niente, magari è solo la frequenza impostata male o qualcos'altro (aiuto, aiuto! il mouse nuovo non funziona!!! Ehm... ma la plastichina sotto il mouse l'hai tolta?!? - è successo davvero...).


Sbonk non stento a crederlo Mr. Green

per far le prove dovro' portarmi via la macchina temo; grazie per le dritte Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 09:14    Oggetto: Rispondi citando

se si riesxce a contare i beep emessi dal bios si può risalire al problema qui elenco tutte le casistiche possibili beep del bios
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 10:06    Oggetto: Rispondi citando

grazie kim, segnato pure questo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
heinrich_strudel
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/02/06 13:47
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 11:50    Oggetto: Rispondi

se cambi la scheda e quello continua a non far vedere niente potrebbe essere l'agp (sempre che la scheda video sia in agp)...se hai in giro una vecchia scheda pci, ti consiglio di portartela dietro. Non è un'evento usuale, ma a volte capita. A proposito di "è successo davvero", 4 o 5 anni fà una tizia mi chiese una webcam, e dopo che le chiesi se il suo pc avesse le porte usb, questa mi disse che non possedeva un pc...."credevo che si attaccasse alla tv"...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi