Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'ADSL che non c'è - aiuto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
m_p6
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 15:58    Oggetto: L'ADSL che non c'è - aiuto Rispondi citando

Vi racconto brevemente la mia odissea per ottenere una linea ADSL.

A GENNAIO 2006 fa ho attivato il servizio ADSL con Tiscali. dopo avere verificato costi e copertura via internet e call center.

Acquisto a tal propostio 1 PC + 2 schede di rete + 1 router wireless.

I tecnici incaricati nel far arrivare il cavo nella "porta di casa" mi vogliono rifilare un modem Telecom che rifiuto.
Telecom mi addebita in bolletta costi per il servizio Alice che non ho mai sottoscritto e firmato !!

Ricevo via mail la conferma di attivazione del contratto con Tiscali.

Il tecnico informatico che dovrebbe configurarmi il router mi informa che non c'è segnale.
Chiamo il 130 e mi confermano che il LA ZONA NON E' RAGGIUNTA DAL SERVIZIO. Faccio notare che il sito internet di Tiscali ed il call center mi danno come coperta dal servizio.

Come e da chi posso rivalermi per la spesa sostenuta per l'acquisto dell'attrezzatura ad oggi inutilizzabile ?

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Mah, cosi' ad occhio dovresti rivolgerti al giudice di pace, non penso possa bastare l'associazione dei consumatori in un caso simile.
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Mar 2006 20:30    Oggetto: Rispondi

ma, qualcuno ha barato ... altri fornitori (ISP) di linee ADSL, in particolare Tele2 e Wind-Infostrada, specificano (specificavano ?) che "la fornitura del servizio è subordinata a verifica tecnica della linea telefonica", che Telecom esegue solo dopo la firma del contratto e quindi su richiesta dell'ISP, e considerato che anche se gli apparati necessari (i multiplex ADSL) sono disponibili nella centrale Telecom di attestazione, la linea telefonica può essere troppo lunga o degradata, e quindi nell'impossibilità di fornire il servizio il contratto decade ...
Ho dato una veloce occhiata al "contratto" che Tiscali propone nel suo sito: http://abbonati.tiscali.it/adsl/comeabbonarsi/#3 - Info contrattuali, non vedo traccia di questo clausola .... anzi al punto 4.2 pare che questa verifica sia a carico del Cliente ... saranno super-ottimisti ? Sono abbastanza numerosi, i casi di non affidabilità del collegamento: non possono vendere un servizio con velocità 4 Mbit/s e poi farti lavorare a 64K ... concordo con Gateo, rivolgiti al Giudice di pace
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: