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m_p6 Comune mortale

Registrato: 17/05/05 14:32 Messaggi: 4 Residenza: Treviso
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Inviato: 17 Mar 2006 15:58 Oggetto: L'ADSL che non c'è - aiuto |
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Vi racconto brevemente la mia odissea per ottenere una linea ADSL.
A GENNAIO 2006 fa ho attivato il servizio ADSL con Tiscali. dopo avere verificato costi e copertura via internet e call center.
Acquisto a tal propostio 1 PC + 2 schede di rete + 1 router wireless.
I tecnici incaricati nel far arrivare il cavo nella "porta di casa" mi vogliono rifilare un modem Telecom che rifiuto.
Telecom mi addebita in bolletta costi per il servizio Alice che non ho mai sottoscritto e firmato !!
Ricevo via mail la conferma di attivazione del contratto con Tiscali.
Il tecnico informatico che dovrebbe configurarmi il router mi informa che non c'è segnale.
Chiamo il 130 e mi confermano che il LA ZONA NON E' RAGGIUNTA DAL SERVIZIO. Faccio notare che il sito internet di Tiscali ed il call center mi danno come coperta dal servizio.
Come e da chi posso rivalermi per la spesa sostenuta per l'acquisto dell'attrezzatura ad oggi inutilizzabile ?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio. |
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Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
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Inviato: 17 Mar 2006 18:23 Oggetto: |
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Mah, cosi' ad occhio dovresti rivolgerti al giudice di pace, non penso possa bastare l'associazione dei consumatori in un caso simile. |
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fuffo Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 19:28 Messaggi: 111 Residenza: Roma
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Inviato: 17 Mar 2006 20:30 Oggetto: |
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ma, qualcuno ha barato ... altri fornitori (ISP) di linee ADSL, in particolare Tele2 e Wind-Infostrada, specificano (specificavano ?) che "la fornitura del servizio è subordinata a verifica tecnica della linea telefonica", che Telecom esegue solo dopo la firma del contratto e quindi su richiesta dell'ISP, e considerato che anche se gli apparati necessari (i multiplex ADSL) sono disponibili nella centrale Telecom di attestazione, la linea telefonica può essere troppo lunga o degradata, e quindi nell'impossibilità di fornire il servizio il contratto decade ...
Ho dato una veloce occhiata al "contratto" che Tiscali propone nel suo sito: http://abbonati.tiscali.it/adsl/comeabbonarsi/#3 - Info contrattuali, non vedo traccia di questo clausola .... anzi al punto 4.2 pare che questa verifica sia a carico del Cliente ... saranno super-ottimisti ? Sono abbastanza numerosi, i casi di non affidabilità del collegamento: non possono vendere un servizio con velocità 4 Mbit/s e poi farti lavorare a 64K ... concordo con Gateo, rivolgiti al Giudice di pace |
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