Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cerco chiave di registro per "salvataggio password&qu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Mar 2006 22:44    Oggetto: * cerco chiave di registro per "salvataggio password&qu Rispondi citando

Ciao a tutti, ho bisogno ancora del vostro aiuto, ennesima restrizione sul pc dell'ufficio da parte degli ADMIN.

Oggi hanno inibito il salvataggio della password, in sostanza:

IE -> STRUMENTI -> OPZIONI INTERNET -> CONTENUTO -> COMPLETAMENTO AUTOMATICO -> RICHIEDI SALVATAGGIO PASSWORD

In sostanza hanno inibito interamente il TAB "CONTENUTO" ma io quella opzione vorrei riabilitarla ricorrendo al registro.

1000 grazie in anticipo.
caponord
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Controlla la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main
Al suo interno dovrebbe esserci un valore FormSuggest Passwords, se è impostato a yes allora memorizza la password, se impostato a no allora non la memorizza.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e grazie, stranissima sta cosa, in effetti ho trovato due chiavi e tutte e due sono impostate su YES:

FormSuggest Passwords
FormSuggest PW Ask

mmmm vediamo, adesso che sono sul pc dell'ufficio, la stranezza che ho notato è che la password in effetti me l'ha salvata, qua su ZEUS sono entrato già loggato, mi spiego meglio cosa è cambiato da prima e rispetto al mio pc di casa. Prima capitava che nei form dove si inserisce utente e passowrd, inserivo appunto lo userid poi andavo con il TAB sul campo della password e questa appariva già asteriscata, ad esempio sul sito www.email.it e sul sito delal vodafone.

Adesso la password non appare più e devo ribatterla.

E cmq non appare più quel messaggio che chiede se "memorizzare la password" temo quindi che alla pulitura dei temporanei anche le password salvate le perdo.

Strana sta cosa... molto strana.
grazie ancora

caponord
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Nella stessa chiave controlla il valore Use FormSuggest, anche questo deve essere yes per abilitare l'autocompletamento dei form.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 13:15    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Nella stessa chiave controlla il valore Use FormSuggest, anche questo deve essere yes per abilitare l'autocompletamento dei form.

assurdo è su YES anche quello, eppure l'autocompletamento del form NON avviene.
sto pensando se possa avere un'utilità mettere tutto su NO riavviare, mettere tutto su YES e riavviare, ma credo sia una una cosa stupida.
di certo è stranissimo, perchè fino a settimana scorsa andava, e cmq quei siti sul pc di casa mi riportano la password.
boh le solite stranezze Sad
grazie ancora
caponord
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Prova ancora a vedere se in HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel
ci sono le chiavi FormSuggest e FormSuggest Passwords, in caso affermativo e se hanno valore 1 allora cancellale.

P.S.: ovviamente fai un backup del registro, non vorrei essere causa di danni.
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 13:47    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Prova ancora a vedere se in HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel
ci sono le chiavi FormSuggest e FormSuggest Passwords, in caso affermativo e se hanno valore 1 allora cancellale.

P.S.: ovviamente fai un backup del registro, non vorrei essere causa di danni.

esiste ma purtroppo non posso ne cancellarla ne mettere il valore su ZERO, attualmente è UNO.
si evde che ci sono inibite anche queste cose Sad
non credo vi siano speranze.
grazie cmq per l'aiuto e disponibilità
ciao
caponord
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 18:24    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
qua su ZEUS sono entrato già loggato,
Quello è un cookie che conservai l tuo username e la paswrod.
quindi il forum ti riconosce, senza neppure pesentarti la pagina in cui inserirli ... per cui il completamento automatico non ha nulla su cui poter intervenire (indipendentemente che sia abilitato o meno).

Quello che non capsico è perché vuoi salvare le tue password, su un computer d'ufficio a cui hanno acesso anche altri (almeno un'altra persona, visto che non sei tu l'admin)
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Mar 2006 18:40    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
caponord ha scritto:
qua su ZEUS sono entrato già loggato,
Quello è un cookie che conservai l tuo username e la paswrod.
quindi il forum ti riconosce, senza neppure pesentarti la pagina in cui inserirli ... per cui il completamento automatico non ha nulla su cui poter intervenire (indipendentemente che sia abilitato o meno).

Quello che non capsico è perché vuoi salvare le tue password, su un computer d'ufficio a cui hanno acesso anche altri (almeno un'altra persona, visto che non sei tu l'admin)

per comodità solo per comodità.
al mio pc dell'ufficio non accede nessuno salvo gli admin se dovessero farci qualcosa, quando mi alzo blocco il pc e lo risblocco quando torno, e cmq in un open space nessuno si azzarderebbe Smile
cmq credo non vi sia possibilità di risolvere purtroppo non potendo intervenire su quelle chaivi di registro.
ciao.
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 18:01    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
esiste ma purtroppo non posso ne cancellarla ne mettere il valore su ZERO, attualmente è UNO.
si evde che ci sono inibite anche queste cose Sad
non credo vi siano speranze.
grazie cmq per l'aiuto e disponibilità
ciao
caponord

Prova con questo Rolling Eyes

http://www.mytempdir.com/537600

Istruzioni: scaricalo sul desktop; doppio click e rispondi OK
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 18:46    Oggetto: Rispondi citando

holifay ha scritto:

Prova con questo Rolling Eyes

http://www.mytempdir.com/537600

Istruzioni: scaricalo sul desktop; doppio click e rispondi OK

mmm scusa ma che attinenza ha con il mio quesito? ho letto le faq e mi sembra che non abbia la minima attinenza.
se ne sai di più illuminami, o stavi solo sponsorizzando il software?
ciao e grazie.
caponord
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Non devi leggere le faq del sito, non centrano nulla, devi solo cliccare su Reset_IE.reg e scaricarlo sul pc e seguire le istruzioni di cui sopra.
Ed io correrei a comprare qualunque software sponsorizzato dalla dolce Holifay, fosse anche Microsoft Inutilities 2006. Ahrahr
caponord
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non devi leggere le faq del sito, non centrano nulla, devi solo cliccare su Reset_IE.reg e scaricarlo sul pc e seguire le istruzioni di cui sopra.
Ed io correrei a comprare qualunque software sponsorizzato dalla dolce Holifay, fosse anche Microsoft Inutilities 2006. Ahrahr

ahhhhhh a dire il vero pensavo si riferisse al servizio di MYTEMP, che è cmq una bella scoperta, per quello non trovavo attienenza col mio problema.
Sul pc del lavoro non mi fido ad eseguirlo ed in ogni caso, come dicevo sopra, non riesco a modificare il registro in quelle chiavi segnalate da altri utenti, quindi non credo proprio che mi faccia importare il contenuto di quel *.reg, vedrò se provarle manualmente e singolarmente.
ciao e grazie.
caponord
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 22:39    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:

Sbonk da questo momento sarai il mio beta-tester preferito!

@caponord: fai bene a non fidarti Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: