Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gallina Eroe

|
Inviato: 02 Mar 2006 18:06 Oggetto: |
|
|
A proposito di connessioni automatiche, qualcuno qua del forum, ha mai notato tentativi di intrusioni, illegali naturalmente, e di tentati "server proxi" ai suoi danni da parte di, diciamo intrusori, che viaggiano con falsi IP di IANA.ORG? Escludendo, naturalmente, i normali ma rarissimi allarmi concernenti la propria rete?
Molti IP falsi si aggirano tra i pirati informatici in specie di un certo medio provider italiano, che non nomino qua, e io ne ho beccato uno che usa IP falsi di IANA ma non solo, anche di provider russi, cinesi, americani. italiani e svedesi. E voi? Grata di info. ciao ciao. |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2006 23:40 Oggetto: |
|
|
Scusa, non dovrei fare la domanda, dato che modero il forum, ma tanto nel regolamento è specificato che il moderatore non è esperto dell'argomento del proprio forum
Che intendi con IP falsi? Forse uno che si sta collegando tramite proxy? |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 05 Mar 2006 15:30 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | Scusa, non dovrei fare la domanda, dato che modero il forum, ma tanto nel regolamento è specificato che il moderatore non è esperto dell'argomento del proprio forum
Che intendi con IP falsi? Forse uno che si sta collegando tramite proxy? |
Sì, anche uno che si sta collegando tramite proxy ma non solo. Viaggia con parecchi IP falsificati cosa che è in grado di fare un provider più che un privato. E mi fermo qua. La, pubblicità, è l'anima del commercio. Ma del commercio non dell'etica della rete..... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Mar 2006 00:30 Oggetto: |
|
|
Gallina ha scritto: | di tentati "server proxi" ai suoi danni |
non ho capito ....
Magari senza entrare troppo nei dettagli (se preferisci non spiegare troppo, se hai paura di "prima che a qualcuno leggendo la mia spiegaizone venga voglia di provare"), ma quale sarebbe il problema a cui ti riferisci?
L'ultima modifica di chemicalbit il 12 Mar 2006 01:12, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 11 Mar 2006 18:52 Oggetto: |
|
|
Ma io, ho posto delle domande, precise, mica ho scritto che ho un problema....... Tu hai problemi? |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 11 Mar 2006 19:13 Oggetto: |
|
|
Post Scriptum x chemicalbilt:
Ne sai qualcosa di questo?
"La porta 80 è in genere riservata al protocollo HTTP utilizzato per il trasferimento della maggior parte delle pagine Web. Certi avvisi sono probabilmente generati da una scansione delle porte al fine di individuare computer con server Web non protetti. I server Web sono un obiettivo comune degli hacker. La scansione delle porte implica l'impiego di uno strumento automatico per tentare sistematicamente di connettersi a qualsiasi porta di un computer. Sebbene le scansioni delle porte possiedano alcuni impieghi legittimi, gli hacker le utilizzano per ricercare computer non protetti con porte non controllate, solitamente effettuando la scansione di blocchi casuali di indirizzi Internet".
Ciao, Gallina |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2006 01:14 Oggetto: |
|
|
Gallina ha scritto: | Ma io, ho posto delle domande, precise, mica ho scritto che ho un problema....... Tu hai problemi? |
non dicevo che tu avessi un problema ...
ma il probelam a cui ti riferivi.
Altriemnti detto "ciò di cui stavi parlando".
quanto allo scan sulla porta 80, ok quello l'ho capito.
Ma non ho cpaito il precedente discorso dei server proxi e tutto il resto .. |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 12 Mar 2006 17:09 Oggetto: |
|
|
Grazie x la Re:
ma vedi, allora se non hai capito i discorsi server proxi ecc. ecc. ecc. ecc............., sei gentilissimo ma non l'interlocutore giusto.
AAAA Interlocutore Giusto Cercasi.
Ciao Gallina |
|
Top |
|
 |
bitlab Mortale devoto

Registrato: 20/03/06 19:42 Messaggi: 9 Residenza: ITALIA / POLONIA
|
Inviato: 21 Mar 2006 17:38 Oggetto: |
|
|
Gallina ha scritto: | A proposito di connessioni automatiche, qualcuno qua del forum, ha mai notato tentativi di intrusioni, illegali naturalmente, e di tentati "server proxi" ai suoi danni da parte di, diciamo intrusori, che viaggiano con falsi IP di IANA.ORG? Escludendo, naturalmente, i normali ma rarissimi allarmi concernenti la propria rete?
Molti IP falsi si aggirano tra i pirati informatici in specie di un certo medio provider italiano, che non nomino qua, e io ne ho beccato uno che usa IP falsi di IANA ma non solo, anche di provider russi, cinesi, americani. italiani e svedesi. E voi? Grata di info. ciao ciao. |
Mi sono iscritto ieri, perciò intervengo su questo topic un pò datato soltanto per dire che è assolutamente normale e semplice vedere se un determinato pc con un certo IP tenta di scannerizzare le nostre porte: basta aprire il pannello del firewall e leggere cosa riporta il log. Che tu abbia individuato qualcuno dietro un IP "falso" (gli IP non possono essere falsi) resta da vedere. Che si tratti di hackers dietro computers zombie o providers è totalmente indifferente. Anche gli spiders fanno automaticamente questo lavoro 24 h su 24h e 7 giorni su 7. Che c'è di strano? Anche il tuo provider, il tuo antivirus, il tuo firewall e Microsoft fanno lo stesso tutto il santo giorno e la santa notte. Il sondaggio sulla porta 80 e sulle altre porte mi sembra una cosa elementare e alla luce del sole, del tutto innocua se hai un buon firewall, se hai disattivato il servizio messenger incorporato in windows, se usi SafeXP, se non girano servizi inutili e rischiosi sul tuo pc, eccetera. La 80 è la porta superprotetta e supervigilata per antonomasia. Io mi guarderei soprattutto dal traffico in uscita, perchè è questo il traffico che solo pochissimi firewall riescono a monitorare decentemente. O no?
Ciao.  |
|
Top |
|
 |
Gallina Eroe

|
Inviato: 22 Mar 2006 13:57 Oggetto: IP Falsificati |
|
|
IP falsificati, non falsi. |
|
Top |
|
 |
bitlab Mortale devoto

Registrato: 20/03/06 19:42 Messaggi: 9 Residenza: ITALIA / POLONIA
|
Inviato: 22 Mar 2006 14:45 Oggetto: |
|
|
Gallina ha scritto: | A proposito di connessioni automatiche, qualcuno qua del forum, ha mai notato tentativi di intrusioni, illegali naturalmente, e di tentati "server proxi" ai suoi danni da parte di, diciamo intrusori, che viaggiano con falsi IP di IANA.ORG? Escludendo, naturalmente, i normali ma rarissimi allarmi concernenti la propria rete?
... non voglio fare polemiche inutili... ma io cito e leggo FALSI... ciao. |
|
Top |
|
 |
|
|