Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recupero informazioni sugli attributi dei files
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
igno
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/03/06 16:39
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 17:04    Oggetto: Recupero informazioni sugli attributi dei files Rispondi citando

Ciao a tutti

sono nuovo del forum, leggendovi ho potuto apprezzare la vostra elevata cultura informatica, lavoro in un'azienda di grafica con circa 50 dipendenti addetti alla creazione, modifica e gestione di progetti grafici la quale in maggior parte vengono tradotti il file in formato bmp e jpg.

il mio problema è che essendo un supervisore di progetto mi è stato chiesto diverse volte di individuare che sia stato a creare o modificare un disegno, anche a seguito di incomprensioni tra i dipendenti.

vi chiedo se conoscete qualche programma che riesce ad esaminare gli attributi dei file dandomi come risposta un elenco di informazioni tipo, chi lo ha creato e quando, chi lo ha modificato e quando, se il file è stato rinominato e quindi recuperare il nome originale, ecc.

non so se un programma del genere esista ma mi affido alle vostre conoscenze per indirizzarmi eventualmente all'acquisto di tale software.

vi ringrazio tutti anticipatamente per tutte le indicazioni che proteste darmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 23 Mar 2006 21:01    Oggetto: Rispondi

Non so se ci sia qualcosa di specifico per la grafica, però ci sono software che permettono di fare un lavoro del genere coi sorgenti dei programmi.

Tralasciandone le caratteristiche avanzate, potrebbero anche essere utilizzati per lavorare su file grafici (o su qualsiasi altro tipo di file) poiché viene creato un database di file condivisi ai quali si accede tramite il programma di gestione stesso. Il programma tiene traccia degli accessi ai file e delle modifiche (è possibile fare confronti tra diverse versioni dei sorgenti, ma con altri file non credo), blocca l'accesso ai file a cui altri stanno lavorando, permette di inserire commenti di revisione, ecc.
Di seguito ti metto qualche link. Visto che molte funzioni sono studiate appositamente per la gestione dei codici sorgente, credo ti convenga andare sui tool gratuiti in attesa di trovare software migliori.

Visual SourceSafe
CVS
BitKeeper
Vault
SubVersion

Oppure se puoi mettere tutti i lavori su di un server, allora ti risulterà più facile loggare gli accessi ai file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi