Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libero Adsl, la storia FInita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercuryit
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 18:10    Oggetto: Libero Adsl, la storia FInita Rispondi citando

Vorrei raccontarvi una storia:

AGOSTO 2005
-Mercuryit si abbona a tuttoincluso di liberoz che promette adsl 4 mega.Bellissimo: su Shareaza e zdc++ viaggia a 567kB\s max, 300kB\s medi
NOVEMBRE 2005
-Segretaria:Signor Presidente, Signor Presidente ormai sono tantissimi i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento flat adsl e le nostre linee nn bastano più!
-Presidente Liberoz s.p.a: vai a chiamare i miei 2 ingegneri più fidati, che trovino una soluzione.
Giorni dopo....
-Ingegnere 1:ho trovato una soluzione, quella più ovvia: con una spesa di x? potenziamo il cablaggio della rete di libero in italia così i nostri clienti potranno continuare ad avere il servizio per cui pagano
-Ingegnere 2:io ho una soluzione migliore, pagando il 10% in meno di x? compriamo costosissimi cisco che coi filtri limitano il p2p e non abbiamo bisogno di comprare linee alla telecomz e magari la RIAAz ci ringrazierà.

Secondo voi che soluzione avrà scelto il presidente??

GENNAIO 2006
All'ip di mercuryit come a tutti i clienti liberoz adsl sono stati messi i filtri, sia sulla rete di liberoz che a quelli su rete affittata da telecomz

GIUGNO 2006
E' arrivato finalmente per Mercuryit di fare come hanno fatto gli altri suoi web-amici, la disdetta con 60gg di anticipo ripsetto alla data di scadenza del contratto.
Nel frattempo ne ha fatta di pubblicità sulla sua onesta e funzionante adsl.
Sa bene che nel periodo della disdetta l'onesto liberoz gli ha tolto apposta ma solo momentaneamente i filtri per farlo rimanere nella grande famiglia dei "Liberi con filtri" e che una volta trascorso il periodo sicuramente li rimetteranno.
Non ci pensa un attimo di più e spedisce la raccomandata di disdetta e passa a Fastwebz o ngiz andando sul sicuro.
hmm.gif Intanto pensa che la truffa di liberoz è stata possibile solo qui in Italia dove la giustizia e la democrazia non esiste e solo chi ha più soldi può fare quello che vuole. Se la cosa fosse successa in Francia o Germania non sarebbe durata neanche un mese, lì si che sanno cosa sono i diritti del cliente pagante.

AGOSTO 2006
Finalemnte arriva la nuova adsl e le velocità per cui si spende; paga un po di più ma è contento perché paga il giusto.
Si vede Braveheartz e pensa hmm.gif William Wallace ha lottato per la libertà degli scozzesi, dopo migliaia di anni ripsetto a William, il 2006 è stato l'anno della libertà per i clienti adsl; è possibile che a tanti anni di distanza si debba ancora lottare per la libertà, e parlano tanto di un paese democratico e libero.
Si si, adesso Mercuryit è finalmente LIBERO di farci quello che vuole con la sua adsl

FINE MESI DEL 2006 (dipende dal coraggio e dall'intelligenza dei clienti liberoz)
Il presidente della liberoz S.p.A guarda triste da sotto il grattacielo dove ha caxxeggiato per tanti anni la sua società ormai fallita e comprata da un altra società che è contro la politica dei filtri.
Tutti i clienti avevano dato la disdetta e la sua società era sommersa dai debiti.
La pubblicità dei filtri aveva fatto perdere la credibilità nella società ai clienti e agli investitori.
Non c'è più nemmeno la sua segretaria a confortarlo, se n'è andata pure lei.
Il presidente da le spalle al grattacielo e pensa: andrò a fare il lavapiatti in un ristorante....

QUESTA STORIA insegna che la vera forza sta nei clienti che si uniscono per uno scopo comune: i propri diritti e la libertà; non sta a chi ha più soldi.
Ma come Wallace è stato tradito da un suo alleato, Mercuryit sapeva che se alcuni pochi clienti liberoz non avessero dato la disdetta, liberoz avrebbe tolto i filtri ai pochi clienti riamanenti, la voce si sarebbe fatta sentire e tutti di nuovo si sarebbero abbonati di nuovo a liberoz, tornando con qualche mese dopo di nuovo ai filtri e al circolo vizioso.
RINGRAZIANO cmq liberoz l'enelz che grazie ai filtri ha avuto un netto guadagno sulla bolleta elettrica dei clienti adsl liberoz (più ore per scaricare una cosa visto che si andava max a 30kB\s) e i produttori hardware visto che per poter usare metodi di criptazione anti-filtro i clienti adsl liberoz hanno dovuto aggiornare il proprio hardware per poter sopportare la mole di calcoli

(Questa è solo una storia, ogni società o fatto accaduto è inesistente e creato dall'immaginazione dello scrittore)
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Gran bella storiaz, mi piace.
Io ho un'altra teoria: non mi interessa ne' il p2p, ne' web radio, ne' altri sistemi che hanno bisogno di banda eccessiva, quando ho di che scaricare la posta e navigare in internet senza aspettare tempi biblici sono piu' che soddisfatto, i download piu' grossi sarebbero gli aggiornamenti per la sicurezza.
Perche' mai dovrei spendere 17 euri al mese per la 640k di tele2? (la piu' bassa, che io sappia).
Perche' non c'e' una flat a 128k a 4 euri al mese?
E se poi mi piglio un mese di ferie o per 6 mesi esco tutte le sere ad ubriacarmi, perche' non c'e' la possibilita' di fare abbonamenti piu' corti rispetto a quelli annuali?
Potrebbero esplorare queste possibilita' gli ISP nazionali, anziche' inventarsi servizi inutili come la tv via web.
Mercuryit
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento che ti piaccia.
A chiunque piaccia la storia chiedo il favore di fare pubbliità alla compagnia che ha offerto l'adsl a mercuryit. Di dire in giro ad amici, parenti, sconosciuti come si comporta questa società nei confronti dei loro clienti.

Sapete, la pubblicità è l'anima del commercio.

Gianni, l'ottimismo volaaa
Mercuryit
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2006 20:16    Oggetto: Rispondi citando

LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAA
topogigio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Mar 2006 01:39    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Gran bella storiaz, mi piace.
Io ho un'altra teoria: non mi interessa ne' il p2p, ne' web radio, ne' altri sistemi che hanno bisogno di banda eccessiva, quando ho di che scaricare la posta e navigare in internet senza aspettare tempi biblici sono piu' che soddisfatto, i download piu' grossi sarebbero gli aggiornamenti per la sicurezza.
Perche' mai dovrei spendere 17 euri al mese per la 640k di <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=36244&a=441108&g=16139184" target="_blank">Tele2</a>? (la piu' bassa, che io sappia).
Perche' non c'e' una flat a 128k a 4 euri al mese?
E se poi mi piglio un mese di ferie o per 6 mesi esco tutte le sere ad ubriacarmi, perche' non c'e' la possibilita' di fare abbonamenti piu' corti rispetto a quelli annuali?
Potrebbero esplorare queste possibilita' gli ISP nazionali, anziche' inventarsi servizi inutili come la tv via web.
straquotooooooooooooo..........
dd_77
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Mar 2006 02:23    Oggetto: Rispondi

devono mantenere il prezzo alto aggiungendo servi "a valore aggiunto", come appunto la web-tv o download legali di musica/video..
la politica è proprio questa non abbassare i prezzi e dare dei contentini, come lo è stato per l'upgrade delle linee a 4mega.

nessuna persona in italia, se non con alice, ha una vera linea adsl a 4mega.

ngi è stata la prima azienda a denunciare questa cosa e altre aziende hanno infatti abolito dal listino la 4mega inquanto sarebbe solo stata "specchietto per allodole".

Libero.it continuerà a fare cio' che da tempo sta facendo, ossia vedere i clienti come delle "mucche da mungiere"; è stata multata per il servizio d'assistenza e tale servizio è peggiorato ulteriormente.
provate a telefonare a tale organo e vi diranno: "mi spiace ma non possiamo aprire segnalazioni in merito alla linea, tale argomentazioni sono gestite da una azienda appaltata, deve usare il form via web"
le attese sono rimaste sempre le soli, solo al 4° tentativo, ognuno dei quali durato 30 minuti, ha risposto un inserviente.

la storia dei filtri è messa a "tacere" dagli stessi piani alti dell'azienda, non apriranno MAI una segnalazione in merito al p2p!
provateci e analizzate le risposte che sentirete...

Telecom non è da meno, userà anche lei i sistemi cisco ed era ovvio che li usassero; ha mai dimostrato una spiccata avanguardia in fatto di "restylin" ???
l'adsl su isdn non è ancora fattibile (non è così all'estero), il massimo risparmio per la stessa azienda è sempre stato il primo obbiettivo, la copertura nazionale deve essere ancora raggiunta dopo 2 emandamenti, quando l'italia ha avuto l'adsl all'estero avevano la 640, e potrei proseguire con altri casi..

la vera realtà è che l'Italia è ferma da più di 5 anni e si cerca di mascherare le "bricciole" per "pannettoni".
non è un caso che Telecom si sia riappropiata di due branchie vendute qualche anno fa', e tutta questa frenesia di fare OPE Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: