Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
juggler Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Mar 2006 17:29 Oggetto: * CANCELLAZIONE LILO DALL'MBR |
|
|
Ciao ragazzi volevo installare Slackware 10.2 sul mio computer ma nn ci sono riuscito; in pratica dopo aver fatto una partizione con Partition Magic da 4,5 GB ed una di swap di 500 MB mi sono apprestato ad installare Linux ma in fase di copia dei file, sono fallite diverse installazioni di diversi pacchetti tra cui la grafica; a questo punto ho riformattato sia la partizione ext3 ke doveva ospitare il pinguino si aquella di swap; il problema ke lilo avendolo installato sul settore MBR del disco è ancora rimasto e dà cmq un certo fastidio al boot di windows; ora, nell'attesa di reinstallare linux, mi sapreste dire x favore un modo x cancellare lilo dal mbr del disco? Si può fare direttamente da win? Ho win xp pro SP 2.
Grazie mille, ciao! |
|
Top |
|
 |
Shannara Dio maturo

Registrato: 18/05/05 18:24 Messaggi: 1083 Residenza: In cerca di GRoANE
|
Inviato: 23 Mar 2006 21:09 Oggetto: |
|
|
Devi avviare la console di ripristino di XP ed usare il comando
fixmbr <nome_periferica>
Senza specifiche dovrebbe fare riferimento all'MBR, anche se forse è meglio che usi il comando "map" per capire dove devi lavorare.
Se ti dice che ci sono problemi con la tabella delle partizioni, non proseguire, ma usa il comando
fixboot <nome_unita'>
Senza specifiche dovrebbe riferirsi all'unita in cui sei loggato (probabilmente C: ) |
|
Top |
|
 |
|
|