Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Editare in pdf e filigrana
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/05/05 12:49
Messaggi: 39
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 29 Mar 2006 15:24    Oggetto: Editare in pdf e filigrana Rispondi citando

Tra le funzioni avanzate di per editare in Acrobat un documento word ho notato l'opzione filigrana/sfondo (utile per chi pur volendo consentire la stampa, vuole caratterizzare il documento anche a fini di utilizzi improvvidi e non consentiti a terzi - relazioni, report, consulenze). Tuttavia non ho trovato associato nessun file pdf cui scegliere tra possibili filigrane. Qualcuno sa dove trovarne a tal fine?
Felicità, Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Apr 2006 22:55    Oggetto: Re: Editare in pdf e filigrana Rispondi citando

nariman ha scritto:
(utile per chi pur volendo consentire la stampa, vuole caratterizzare il documento anche a fini di utilizzi improvvidi e non consentiti a terzi - relazioni, report, consulenze).
Non ho capito Confused
nariman ha scritto:
Tuttavia non ho trovato associato nessun file pdf cui scegliere tra possibili filigrane. Qualcuno sa dove trovarne a tal fine?
Felicità, Very Happy
Ma i file da utilizzare come "filigrana" devono necesariamente essere pdf?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 10:42    Oggetto: Re: Editare in pdf e filigrana Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
nariman ha scritto:
(utile per chi pur volendo consentire la stampa, vuole caratterizzare il documento anche a fini di utilizzi improvvidi e non consentiti a terzi - relazioni, report, consulenze).
Non ho capito Confused


in pratica è come le scritte in trasparenza sulle immagini.....utilizzandolo sul pdf permetti la stampa di un tuo documento ma resta comunque traccia della filigrana e dunque della paternità del documento stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Sì, avevo immaginato una cosa del genere (ma non mi tornava " a fini di utilizzi improvvidi e non consentiti a terzi" associato a "relazioni, report, consulenze", che mi paiono degli usi più che legittimi ...)

comunque, tornando al problema posto da nariman, resta da capire quali formati di file si possano utilizzare per prendere la "filigrana" da abbianre al file .pdf che si sta creando
(io non conosco Acrobat ... ho sempre usato solo il Reader)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Apr 2006 10:54    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Sì, avevo immaginato una cosa del genere (ma non mi tornava " a fini di utilizzi improvvidi e non consentiti a terzi" associato a "relazioni, report, consulenze", che mi paiono degli usi più che legittimi ...)

beh metti che tu fai un report che permetti si di far circolare e stampare ma vuoi che ne sia comunque riconosciuta la paternità..se io lo stampo e lo passo a qualcuno è evidente chi lo ha fatto..

certo, se poi voglio a tutti i costi appropriarmene per spacciarlo mio lo potrò fare..ma dovrò per lo meno lavorarci un po' di tempo..


chemicalbit ha scritto:
comunque, tornando al problema posto da nariman, resta da capire quali formati di file si possano utilizzare per prendere la "filigrana" da abbianre al file .pdf che si sta creando
(io non conosco Acrobat ... ho sempre usato solo il Reader)

uhm..domani do uno sguardo all'Acrobat...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nariman
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/05/05 12:49
Messaggi: 39
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 09:03    Oggetto: Rispondi citando

L'ultimo intervento traduce il senso del mio breve messaggio. Se ho uno sfondo/filigrana personalizzato/a anche se il documento gira in stampa tutti i fruitori riconoscono la paternità e anche scannerizzando successivamente il documento (per saltare eventuali protezioni al copia/incolla testo), la filigrana rimane.
Confermo che in fase di scelta viene chiesto di tradurre filigrana/sfondo in formato pdf.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 09:36    Oggetto: Rispondi

nariman ha scritto:
Confermo che in fase di scelta viene chiesto di tradurre filigrana/sfondo in formato pdf.
Sì ho capito ...alla fine verrà prodotto un .pdf con il testo (e immagni, ecc ecc.) e come "sfondo" (magari un po' sbiadito per fare effetto "filigrana") quello ceh apputno vuoi metere come filigrana.
file .pdf opportunmanete protetto contro copia, ecc. ecc. (protezioni spesso utilizzate anche se inopportune, ma che nel tuo caso sono invece utili).

Il punto però è capire non in che formato viene prodotto il risultato,
ma da che tipi di formati si può partire per produrre la filigrana.
La finestra di dialogo che formati indica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi