Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help, mi muore il pc!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 18:22    Oggetto: Help, mi muore il pc! Rispondi citando

Aiuto, da 3 giorni a questa parte improvisamente, senza nessun preavviso, il pc portatile mi abbandona, nel senso che si spegne improvvisamente e, quando lo riavvio, mi fa fare lo scan del disco fisso...Che è successo al mio piccolino? E' grave?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 18:30    Oggetto: Rispondi citando

lo scan del disco fisso al riavvio mi pare abbastanza normale dal momento che lo spegnimento avviene in maniera incorretta.

Per quanto riguarda la causa dello spegnimeto...la prima cosa cui penso, per esperienza passata, è un surriscaldamento oppure un malfunzionamento dell'alimentatore.

Giusto per dare qualche dato in più ai tecnici che verranno dopo di me, hai installato qualcosa di recente? Per caso hai notato se capita con qualche applicativo in particolare? Lavori con batteria o collegata alla rete elettrica utilizzando l'alimentatore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 18:38    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Per quanto riguarda la causa dello spegnimeto...la prima cosa cui penso, per esperienza passata, è un surriscaldamento oppure un malfunzionamento dell'alimentatore.


La ventola mi sembra che funzioni regolarmente..nel senso..a volte interviene ma poi si ferma...

ioSOLOio ha scritto:
Giusto per dare qualche dato in più ai tecnici che verranno dopo di me, hai installato qualcosa di recente? Per caso hai notato se capita con qualche applicativo in particolare? Lavori con batteria o collegata alla rete elettrica utilizzando l'alimentatore?


Installato di recente solo una cretinata per fare le faccine su msn disinstallata quasi subito...

Non capita (almeno mi pare) con nessun applicativo in particolare..a un certo punto decide di collassare e collassa!!

Batteria: aehmmmmmmmm......la batteria fa un pò c...e nel senso che se non lo faccio andare con l'alimentatore di rete in zero nano secondi si scarica del tutto la batteria...Beh...magari non zero nanosecondi, ma diciamo in 10/15 minuti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 01 Apr 2006 20:15    Oggetto: Rispondi

solaria ha scritto:
Batteria: aehmmmmmmmm......la batteria fa un pò c...e nel senso che se non lo faccio andare con l'alimentatore di rete in zero nano secondi si scarica del tutto la batteria...Beh...magari non zero nanosecondi, ma diciamo in 10/15 minuti...


già da questa indicazione puoi iniziare a valutare l'idea di una nuova batteria....se dura così poco ormai è esausta.

Per quel che riguarda il problema potresti provare (se non lohai già fatto) a staccare la batteria e far funzionare il PC solo con alimentazione di rete.
Così si può capire se è la tua batteria che fa scherzi strani perchè "spappolata" o il portatile ha qualche ulteriore difettuccio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi