Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fastweb raddoppia e va a 20 Mega
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2006 23:00    Oggetto: Fastweb raddoppia e va a 20 Mega Rispondi citando

Commenti all'articolo Fastweb raddoppia e va a 20 Mega
Il provider milanese lancia la SuperAdsl a 20 Mbit/s, ma solo per chi abbandona completamente Telecom.
Top
{Rick}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Apr 2006 13:46    Oggetto: Specchietti per allodole e realtà del servizio... Rispondi citando

La rincorsa della concorrenza sulla connessione a 20Mb lascia il tempo che trova. Ben pochi server possono reggere quella velocità di connessione e molot spesso la velocità reale di download è comunque quelal di una ISDN. Ho da anni una connessione Fastweb "Senza Limiti" e so quel che dico. Se Fastweb volesse veramente distinguersi dovrebbe finalmente fornire le opportunità che offrono gli altri provider ponendo fine a tutti i problemi che penalizzano i suoi utenti.
Eccone alcuni:

1-A tutt'oggi pare sia impossibile (almeno il servizio clienti FW non ha soluzioni)usare una Webcam con MSN Messenger (il sistema di messagistica istantaneapiù usato al mondo)riuscendo ad ascoltare ed essere ascoltati (non c'è verso di far funzionare in entrambi i sensi l'audio).
L'unico modo di aggirare il problema pare sia usare EyeBall Chat(non più aggiornato dal 2002), sempre che la nostra controparte sia disposta a installarlo a sua volta.

2- per iprogrammi di File Sharing Fastweb mette in azione un filtro che limita fortemente l'upload (indirettamente quindi anche il download- visto che diversi programmi P2P hanno un sistema di "coda" dove meno si mette in condivisione più si è penalizzati). In particolare con eMule e affini le prestazioni sono a livello di modem analogico.
La presenza di questo sistema di limitazione di banda è ammesso pubblicamente dalla stessa FastWeb

3- Da un sistema così moderno e innovativo su fibra ottica ci si aspetterebbe che i servizi di posta fossero all'altezza.. orbene, ho chiesto al solito servizio clienti qual è la massima dimensione dei file inviabili come allegato.. bene.. sapete qal è?1.5 Mb!!!!! La stessa che già offrivano 10 anni fa con casella mail gratuita anche i provider più "sgarrupati". Pensate che Yahoo offre gratis l'invio di allegati da 10Mb!!! Certo.. posso sempre usare Yahoo o GMail anche come utente Fastweb.. però per 79 eurini al mese mi aspetterei di "default" perlomeno quello che altri mi offrono gratis!!!!!
Top
juleps
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/04/06 22:11
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 22:25    Oggetto: Ma quali 20Mega..... magari fossero 6 o anche 4!!! Rispondi citando

Io Ho abbandonato Telecom per passare a Fastweb da quasi 4 anni.
Sono in periferia sud di Milano e nonostante le aspettative ho ancora il doppino: di fibra ormai non se ne parla più.
Pago 60 euro al mese di spese fisse (come chi ha la fibra da 10 MB) ed ho delle prestazioni da ADSL da 2MB scarsi.
La velocità è stata confermata sia dal loro servizio di assistenza tecnica ("sa, la qualità della linea e della centrale a cui è collegato è molto bassa... corrisponde a circa una 2MB") sia da vari test on line effettuati su alcuni siti.
Al posto della promessa famntasmagorica di 20 MB mi piacerebbe semplicemnte averne 6 o anche solo 4, visto quello che pago.
Mi sa che mollo tutto e me ne torno dalla vecchia e "cara" Telecom.

Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dexter1983
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/04/06 12:14
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 12:19    Oggetto: Rispondi citando

possono fare quello che vogliono...anche 200mega in fast
ma se limitano il p2p e mantengono l'ip privato (limitazione grossa) preferisco una bella alice a 4 mega interleaved a ip pubblico...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Apr 2006 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Dexter1983 ha scritto:
una bella alice a 4 mega interleaved a ip pubblico...
che significa interleaved?
Light
Top
Profilo Invia messaggio privato
SimoneG
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/11/07 23:54
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 00:04    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti.. sono 2 giorni ke è venuto il tecnico a mettere l'hag! dovrei avere 20 mega (fastweb) invece vado a 1 mega e 2! ho kiamato l'192193 e mi hanno detto ke devo aspettare 72 ore x nn so ke.. ma x tutti i forum ke ho letto finora penso ke sia davvero una bella bufala! pensate ke potrò raggiungere almeno 10 mega??
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12769
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Le 72 ore sono il periodo di test in cui fastweb "decide" se puoi avere i 20 Megabit/s o se ti toccano i 10, i 6, i 4, i 2 o.... peggio.

Auguri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Nov 2007 23:20    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Le 72 ore sono il periodo di test in cui fastweb "decide" se puoi avere i 20 Megabit/s o se ti toccano i 10, i 6, i 4, i 2 o.... peggio.

Auguri.
tirano a sorte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12769
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 00:01    Oggetto: Rispondi

beh dai... almeno in teoria il test lo eseguono Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi