Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help: mailer portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 16:32
Messaggi: 261
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 06 Apr 2006 23:04    Oggetto: Help: mailer portatile Rispondi citando

Buongiorno, o Dei dell'Olimpo.

Un Utonto, ma neanche tanto, (fa pure rima) vi pone un problema:

L'utonto possiede numerosi indirizzi e-mail, alcuni ufficiali, alcuni di "servizio", altri noti solo a pochi amici.

Il Pc di casa conserva tutti questi account e le relative Passw (alcune faticosamente ricostruite!) e da quel Pc .... basta un click e tutto entra nella cartella"Posta in arrivo".
Anche la rubrica dei corrispondenti, alcuni magari persi per strada... è ben pasciuta.

Ora capita che l'Utonto debba talvolta essere lontano da casa per trasferte e trasferimenti vari. Normalmente utilizza più Pc: a casa, in ufficio, in un'altro e talvolta anche un portatile.

All'utonto viene un'idea Wink :
gestire la posta con un software stand-alone su una chiavetta Usb, in modo che questa conservi rubrica, messaggi, account, password. Su questa chiavetta dovrebbe stare un software impostato in modo tale che, utilizzando la chiavetta su qualsiasi Pc collegato ad internet, da casa, da Niuiorca, da Napoli o da Timbuctù, questa permetta di conservare i messaggi per poi magari riversare tutto sul Pc di casa una volta tornato al nido.
Fantascienza? Mannò, basta chiedere ... esiste un'applicazione simile? Cosa consiglia l'Olimpo?

Beh non rispondetegli di usare la web mail: l'utonto si stanca (altra rima) di digitare ogni volta accounts, di ricordare password, di non avere la rubrica sottomano... Sad

Grazie in anticipo per l'aiuto, speriamo di aver postato nel forum giusto.
Saluti a tutti Very Happy

Aggiornamento successivo:

Ho trovato un thread dedicato sul forum "Software".
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=13441

Comunque chi ha esperienza o consigli da dare.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 01:58
Messaggi: 15621
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 07 Apr 2006 02:42    Oggetto: Rispondi citando

In questo_thread si era parlato delle versioni "portabili" di Firefox e di Thunderbird. Vedi se puoi trovare qualche spunto utile su Thunderbird.
Ciao Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Apr 2006 14:04    Oggetto: Rispondi

vedo che hai già trovato il thread dove sono segnalati vari client email free e standalone....visto appunto che non richiedono installazione, direi che puoi guardarli un po' tutti, valutando quello che meglio si adatta alle tue esigenze..

Questo per il collegamento ovunque tu ti trovi.


Per il fatto invece di poter, una volta a casa, spostare le eventuali mail scaricate sul tuo pc e quindi sul tuo client abituale...è probaiblmente un pochetto più difficoltoso...
- puoi optare per lasciare, mentre sei in viaggio, le mail che leggi anche sul server...così se qualcuna ti serve conservarla, la scaricherai sul tuo client al ritorno a casa..
- oppure puoi usare Thunderbird portatile e utilizzarlo anche come client predefinito a casa..in questo modo avresti il medesimo formato che risulta facilmente esportabile.

E' infatti normale che diversi client utilizzino diversi formati per salvare le mail..certo spesso si può convertire da un formato all'altro ma non è certo la soluzione più comoda se si tratta di una cosa da fare spesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi