Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 06 Mag 2006 16:18 Oggetto: 75 anni? una bazzecola! |
|
|
tra i blog in cui piu' o meno quotidianamente butto l'occhio, c'e' quello di corinna che propone la storia di un signore polacco che ha deciso di mollare tutto e partire per girare l'europa a piedi
devo dire che lo invidio molto: l'idea di arrivare a 75 anni con lo spirito, il fisico e la possibilita' (non necessariamente economica, ma anche familiare) di dar vita a un progetto simile e' fantastica
nei momenti piu' bui c'e' qualche sogno che vi fa stringere i denti e andare avanti? progetti per quando sarete in pensione, ma non solo: anche il sogno di prendervi un anno sabbatico; se poteste prendervelo sul serio, come lo impieghereste?
personalmente l'idea di questo signore m'intriga parecchio; unica compagnia al di la' degli oggetti "da sopravvivenza" sarebbe una pila di libri alta cosi', mentre lascerei a casa tutta la tecnologia, anche una semplice radio mi sa... mi piace molto anche l'idea del riscio': come il guscio di una tartaruga gli offre tutto quel di cui ha bisogno!
sigh! che invidia davvero!  |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 06 Mag 2006 21:13 Oggetto: |
|
|
E' la conferma che la mente non ha età.
Tutti noi possiamo fare in modo che i nostri sogni si realizzino, basta che lo vogliamo.
Non credo si tratti solo di gioia di vivere, credo che se si trova soddisfazione nelle cose che si fanno, in tutte le cose che è possibile fare e che sono alla nostra portata, si sia sulla buona strada per essere come quel signore.
Non sto parlando di sogni del tipo: voglio diventare miliardario, permettermi tutti i lussi di questo mondo, avere un fisico prestante come a vent'anni.
Molti forse obietteranno che a quel'età, quasi sicuramente avrà un infarto, ma credo che questa non sia la cosa più importante, se lui se ne va (io non glielo auguro di certo, anzi....) mentre sta facendo ciò che ha deciso, lo fa a cavallo del suo sogno e questo è il modo migliore di coronare una vita.
E' la mia speranza, il mio sogno, andarmene soddisfatto di quello che ho fatto, ne parlavo giusto con un mio amico qualche sera fa: se ci si allontana dai canoni "imposti" dall'età e dal ruolo, se si ha sempre la voglia di scoprire cose nuove, la vita non può far altro che sorriderti.  |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2006 17:24 Oggetto: |
|
|
Io e la mia tipa (gergo giovanilistico voluto) abbiamo un sogno: il giro della Corsica in Vespa a 50 anni, nel 2016 (per le carogne che vogliono fare il conto, ho 40 anni).
Abbiamo calcolato che per quel tempo, la figlia più piccola, ira furibbonda di dio, avrà 17 anni, e sarà in grado, se ancora vivrà con noi , di autogestirsi per 3/4 settimane. Noi nel frattempo, saremo riusciti a non invecchiare abbastanza per rinunciare al viaggio.
Abbiamo già acquistato il mezzo: una vespa 150 PX rossa fiammante (beh, fiammante...) del 1980.
So che non è molto, ma fa bene pensarci, ogni tanto, tra un computer rotto, un vaso in frantumi, e un letto pieno di vomito alle tre di notte... |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2006 17:41 Oggetto: |
|
|
liver ha scritto: | fa bene pensarci |
e' vero  |
|