Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Connessione internet 'Maxi TIM Web Facile Recharge'
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marius52
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/04/06 19:55
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 20:00    Oggetto: * Connessione internet 'Maxi TIM Web Facile Recharge' Rispondi citando

Dal 27 gennaio 2006 ho attivato con la TIM la connessione a Internet "MaxxiTIM Web Time Recharge" al costo prepagato di 20 euro al mese e che permette la connessione a internet usufruendo di 500MB al mese, e con una normale scheda telefonica ricaricabile che uso quasi esclusivamente per la connessione internet, e che inserisco nel modem maqrcato tim ed acquistato a parte e che collego alla porta PCMCAI.
Tutte le volte che termino i 500mb usufruibili e prepagati, la TIM, invece che impedirmi subito la connessione internet, mi consente la connessione per ulteriore tempo, salvo poi addebitandomela A QUATTRO CENTESIMI DI EURO A KB, non solo consumandomi sempre anche tutti gli importi con cui avevo lasciato ricaricata la scheda per le telefonate, ma anche addebitandomi a debito importi per le ricaricher future.
Giovedi mattina avevo verificato che nella scheda vi erano ancora oltre 55 mb da usufrire e circa tre euro di ricarica per le telefonate. Mi sono connesso durante il giorno alcune volte per consultare la posta, e nel pomeriggio non mi sono potuto più connettere .
Ieri, venerdì ho ricaricato la scheda telefonica con 30 euro ed ho chiesto alla Tim di riattivarmi la opzione MaxiTim Web Time Recharge, ma non mi è stato possibile, perchè solo dopo molte telefonate dovute fare al 119, mi è stato detto che nonostante la ricarica di 30 euro effettuata,e nonostante che con quella scheda non avessi effettuato nessuna telefonata a pagamento, avevo accumulato a mia insaputa un debito ancora di 113 euro per la connessione internet.
Chiedo di sapere la vostra opinione su questo comportamento della TIM.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 20:22    Oggetto: Rispondi citando

per farti una idea, sul sito tim -previa registrazione- puoi accedere al traffico effettuato sulla tua sim e vedere quali chiamate sarebbero state fatte..

A me in un paio di occasioni è stato utile vedere il traffico effettuato..mi avevano addebitato in maniera errata alcune chiamate (non tenendo conto di mia tariffa e agevolazioni) e dopo i controlli del caso mi hanno riaccreditato il maltolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marius52
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/04/06 19:55
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Ma lo addebito di 143 euro (piu la spesa fissa per la ricarica) non è dovuto a telefonate, ma alla connessione internet fattami fare oltre il plafond prepagato e senza che vi fossero i soldi nella ricarica. Trattandosi di una scheda ricaricabile , io mi chiedo perchè non viene interrotta la connessione qundo uno ha terminato i MB acquistati e prepagati.
Trattandosi si una scheda ricaricabile, la TIM non può fare questo: per le telefonate se uno finisce la ricarica, le telefonate non le fa piu.
Quella della TIM ritengo che sia una TRUFFA belle e buona, tanto piu che tutti i mesi è questa musica. Mi hanno detto che non ci possono fare niente, perchè non sono in grado di interrompere la connessione al termine dei 500 MB.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Apr 2006 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Si, comprendo cosa vuoi dire....
Ora è logico che ti lascino andare oltre il credito dei 500 mega mensili..questo perchè oltre quel limite la tariffa è quella piena e dunque per la società è un guadagno.
Mi stupisce però che ti permettano di andare in forte debito ben oltre il limite di credito disponibile. Se tu non ricarichi più quella scheda loro rischiano di perdere i soldi..salvo inseguirti e farti causa ma sarebbe comunque poco logico.
Quindi ok al permettere di andare oltre la soglia di bonus disponibile: questo avviene anche per le normali offerte telefoniche dove si hanno ad esempio un tot di sms o di minuti gratuiti e poi si paga normalmente.
Decisamente non ok il permettere di spendere ad oltranza oltre il credito realmente disponibile.

io però pensavo che tu ritenessi fosse un addebito improprio in quanto non riconoscessi quelle connessioni: ecco perchè ti consigliavo di consultare il tuo monte traffico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marius52
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/04/06 19:55
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 16 Apr 2006 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Precisamente la opzione da me stipulata è l'altra che si chiama "Maxi TIM Web Facile Recharge" che consente la connessione per 500MB entro un mese in ogni orario del giorno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 25 Apr 2006 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Allora, ti rispondo con piacere perché in fatto di connessioni con cellulare mi ritengo purtroppo un'esperta, visto che le uso da anni, non avendo il telefono fisso.
Effettivamente il problema vero è che tutti gli operatori una volta terminato il traffico disponibile in mega, non ti blocchino la connessione (o ti inviano un sms) ma ti facciano andare avanti, consumandoti tutto il tuo eventuale credito.
Io ho provato tutti e 3 gli operatori (ad esclusione della 3, che come saprai non fa vere promozioni a riguardo), e il vantaggio di Vodafone è che quantomeno non ti fa indebitare, ma ti esaurisce "SOLO" tutto quanto il credito residuo!
Una cosa è certa: gli operatori ci fanno pagare un costo a dir poco eccessivo per le connessioni, 4 centesimi a kilobyte scaricato è quantomeno un furto! eppure possono permetterselo perché praticamente hanno abolito la concorrenza, visto che hanno tutti gli stessi prezzi!
Se solo pensiamo che con 30 euro (ma anche meno) ci paghiamo una flat adsl con traffico totalmente illimitato!!!!
Cosa dirti, io ti consiglio Vodafone, che rispetto a Tim e Wind ti frega un po' di meno, e non ti fa indebitare con loro. Però come accortezza, lascia sempre sulla sim il minimo dei soldi (giusto qualche euro) così al limite ti scarichi solo quelli. E poi, tieni sempre sotto controllo quanto traffico hai consumato, sia attraverso i loro numeri da chiamare, sia attraverso il contatore di Windows.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 25 Apr 2006 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Ti riporto la mia esperienza con Tim,che prosegue tuttora.
Navigo da agosto scorso con la Maxi Tim Web Time Recharge,mai avuto problemi di sorta,comunque non costa 20 euro,ma 25.Sei sicuro sia la stessa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
atigra
Semidio
Semidio


Registrato: 21/09/05 10:14
Messaggi: 249

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... Laughing Embarassed forse sono uno dei pochi fortunati/sfortunati che hanno la tariffa a 19 euro ogni 30 giorni per traffico illimitato di Wind. Ovviamente, visto che tutti gli altri operatori avevano imposto dei limiti, hanno pensato bene di togliere anche loro quel ILLIMITATO. Ora non so quanto sia il limite che hanno imposto.
Resta il fatto che, nel caso andassi sotto i 3 euro di traffico disponibile, mi disattivano il GPRS, e questa cosa la trovo veramente assurda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Allora, visto che c'è un po' di disinformazione, levo qualche dubbio:

Maxxi Web Facile Recharge: Bundle di 500MB, da utilizzare senza fasce orarie per 30 gg dall'attivazione. Se rinnovata prima della scadenza (quindi al 29° gg), fornisce 500MB di bonus, oltre ai 500MB della promo e il residuo non utilizzato dal mese precedente. Il traffico overbunlde viene pagato al costo di 0,6 cents (e non a 4 cents, costo del traffico WAP) al KB (quindi a circa 6 Euro al MB). Costo: 20 Euro.


Maxxi Web Time Recharge: Bundle 9GB, da utilizzare in fasce orarie dalle 17 di sera alle 9 di mattina, e Weekend e festivi tutto il giorno. L'offerta prevede anche un overbundle con ricarica. Se si naviga al di fuori dell'offerta per 1MB a pagamento vengono ricaricati 100MB da usare negli orari non coperti, fino a un massimo di 3 ricariche (se non erro). Costo: 25 Euro


Per quanto riguarda il sottocredito, il contratto prepagato di TIM, che viene accettato all'acquisto di una SimCard e verificabile anche sul sito http://www.119.tim.it/jcda/livello2/1,,98,00.html dichiara che: "Qualora il traffico effettuato dovesse superare l'importo del traffico prepagato disponibile, TIM procederà all'addebito di tale differenza in occasione della prima operazione di ricarica, in qualsiasi maniera questa venga effettuata."

Quindi: hai ragione a lamentarti del sottocredito, ma è possibile che questo avvenga, e, probabilmente senza saperlo, hai accettato che ciò potesse succedere. Se è la prima volta che ti effettuerebbero un rimborso, puoi richiederlo. Se non userai più quel numero, TIM non ti farà mai comunque una causa persecutiva per recuperare il credito, non essendo un abbonamento. Puoi inviare un reclamo scritto al fax 800600119, che servirà (forse) a semplificare il ritorno a zero del tuo sottocredito.

Ti ricordo per il futuro che volendo la Maxxi Web Facile è rinnovabile in qualsiasi momento, e che quindi, volendo, puoi rinnovarla quando vicino al termine del bundle, anhce per aggirare questa problematica.

Aggiungo che 120 Euro sono circa 40MB di traffico inviato/ricevuto... e che quindi mi sembra strano che questo sia avvenuto solo scaricando "qualche email".

Facci comunque sapere com'è finito il reclamo.

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
radler
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/07/06 19:47
Messaggi: 2
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 19:55    Oggetto: Ciao. Rispondi citando

Anche io da due anni utilizzo la connessione ad internet attraveso il cellulare e devo dire che sono abbastanza soddisfatto sopprattutto adesso che è arrivata tra noi tim umts.
Ma un problema mi affligge da un mese a questa parte: ho recentemente acquistato un cell. samsung modello sgh-z510 per connettermi in internet con maxi tim web recharge.
Con questo la connessione è impossibile: al momento di collegarsi windowsxp mi rimanda il messaggio di errore 619. Tim non può aiutarmi...!
lo stesso telefono l'ho configurato su un altro portatile: va benissimo(da qui la mia scelta di acquistarlo).Ho configurato il mio portatile piu volte : disabilitando il firewall, l'antivirus, ripristinando il software originale come al momento dell'acquisto, provando prima senza service packII e successivamente con esso. utilizzo un acer travelmate250 intel p4 2.60 con 1 gb di ram.
Non c'e via d'uscita!!! Spero che Tu possa aiutarmi grazie..by.
Top
Profilo Invia messaggio privato
beast
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/11/06 23:14
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti !

E' il mio primissimo post in questo forum, mi sono registrato perche' ho veramente bisogno di sfogarmi....

Anke io naturalmente sono caduto nel malefico tranello. Fortunatamente non sono arrivato a quelle cifre, ma piu' di una volta sono stato fregato.
E' un'indecenza, una vergogna, un sopruso, un inganno!

Come l'amica di Bari, essendo sempre in giro, sono 2 anni che tiro a campare con il telefonino, e pensare che a casa avevo fasteweb..........

Le ho provate tutte.

Wind ha una copertura, almeno fino a 2 anni fa, veramente ridicola.
Vodafone e' cara e fa un assurda distinzione fra traffico Gprs e Umts, con 2 promozioni distine e makkinose. Almeno su questo Tim e' piu' onesta, paghi 20 o 25 a secondo della promozione che scegli, e poi ti colleghi con la tecnologia disponibile nel ripetitore, o quella supportata dal tuo cell.

Devo dire che la mia esperienza con Tim da questo punto di vista non era partita male. Lo scorso anno sono stato 6 mesi in montagna in abbruzzo, e con immensa sorpresa andava una bomba. Nella stessa casa dove l'anno prima con Wind nn riuscivo a navigare, l'anno successivo con un nokia 6021(edge) avevo in media 16 kb di banda con picchi di 22. Connessione estremamente Stabile, rararemente rete occupata.
Mi sono addirittura scaricato un po di album con emule.

Ora, in attesa di ripartire per la montagna, sono a Rignano Flaminio, in linea d'aria a meno di 25 km da Roma (30km in auto). A meno di 15 km da casa mia c'e' un bel ripetiore, grande e grosso e con tante parabole.
Eppure mi va uno skifo, e va sempre peggio.
Quando va bene ho 6kb, la connessione e' altamente instabile e succede spesso che per scaricare 5 email plain text ci metto anche 15 minuti (se nn muore prima). Non e' raro avere la bellezza di ben 1200 b/s di banda, roba che neanche con un 9600,roba da bbc ai tempi dell'amiga.

Lavoro con internet, sviluppo applicativi per il web, e potete immaginare con quanta difficolta' sto tirando avanti.

Le alternative?

Dove vado a vivere durante l'anno arriva solo Telecom, piuttosto mi castro.

Non intendo riabbonarmi con quella gente, non ho avuto mai problemi quando ero con loro, ma solo l'idea di dover pagare il canone, e l'attivazione di ben 150 euro per avere un Adsl che con tutta probabilita' mi andra una M..da, mi fa veramente uscire di testa.
Senza contare che ancora ti obbligano ad abbonarti per 12 mesi all'Adsl, quando Fb ti fa cambiare in ogni momento il tuo piano tariffario.
Vabe sto uscendo fuori tema....

Cmq per rimanere in tema Gprs e affini vi dico che in francia nn stanno messi tanto meglio.

Sono anni che passo l'estate a 2alpes, che per carita' e' sempre un posto di montagna, ma li stanno peggio che da noi. Senza contare che le offerte dei gestori erano allucinanti, a Maggio ero riuscito a trovarne una con Orange mi pare, e volevano 70 euro mensili per un ANNO !

Cocludo sputando sui callcenter.
Immaginate di non ricordarvi il numero per la connessione *99#, e chiamate i callcenter facendo la domanda diretta.
Ti cominciano a ripetere a pappagallo quello che hanno imparato al corso di formazione, sono una massa di incompetenti.
La loro tecnica e non farti parlare, e se ti azzardi non dico ad alzare la voce, ma almeno a pretendere di essere ascoltato , ti attaccano il telefono in faccia.

Per non parlare poi di quando ti cominciano a dire: gentile signore, per configurare il telefonino per la connessione internet, deve scaricare il software.....si deve registrare al portale....ma ti prego.

Ogni tanto bekki quello sveglio del settore tecnico che in 1 secondo ti da la risposta giusta.

E' uno skifo totale.

Scusate lo sfogo ma nn ce la faccio piu'.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ulisse
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/03/05 01:09
Messaggi: 1531
Residenza: Bagnone (MS)

MessaggioInviato: 19 Nov 2006 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Il motivo per il quale allo scadere del mese o allo sforare dei MB cominci a pagare col credito della sim è semplice.

Gli "abbonamenti" Maxxi Web sono nati come servizi aggiuntivi e non sostitutivi alla connessione internet tramite rete cellulare.

In altri termini è possibile connettersi a internet con la propria scheda telefonica anche senza acquistare un pacchetto Maxxi Web.
Ovviamente pagando la tariffa prevista e correttamente riportata da Daviz.
Anzi. Se non attivi prima il servizio di connessione a internet, non puoi accedere ai servizi Maxxi Web.

Poichè i servizi Maxxi Web hanno durata limitata nel tempo, allo scadere dell'abbonamento, evidentemente e giustamente i costi di connessione vengono detratti dal credito residuo sulla sim.

E' cura del cliente tenere traccia della scadenza e un'eventuale dimenticanza non è colpa della compagnia telefonica.

Altro discorso è il debito che si viene ad accumulare sulla sim prepagata.
Ciò non riguarda assolutamente gli abbonamenti Maxxi Web ma unicamente il contratto relativo alla sim prepagata.

Non so quale sia il comportamento migliore da tenere.
Non so se per 100 e rotti euro vale la pena pagare e tacere o impuntarsi, non pagare, sbattere via la sim e comprarne un'altra prima che ti classifichino come cliente moroso inibendoti ogni nuovo rapporto con loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gerripol
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/12/06 12:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 01 Gen 2007 15:11    Oggetto: Re: * Connessione internet 'Maxi TIM Web Facile Recharge' Rispondi citando

mio caro amico l'offerta tim ke tu stai usufruendo non puo essere assolutamente la maxy tim web time recharge ke costa 25 euro ed hai a disposizione 9 gb di traffico da usufruire dalle 17.00 alle 09.00 del giorno dopo il sabato la domenica ed i festivi 24/24 nell'arco di 30 giorni di durata dell'offerta quindi vedi bene ke offerta hai attivato io uso la web timew recharge da una vita e mi sono sempre trovato bene
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
violencejack
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/12/06 21:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 04 Gen 2007 18:38    Oggetto: Rispondi

salve volevo chiedere una cosa. io mi collego con un samszung z560 utilizzando la promozione Tim che permette di sfruttare i 9 Giga. Il problema è che il 119 non è tempestivamente aggiornato con il bonus residuo, esempio ieri, provando con frequenza, mi dava residuo 9 Mbyte disponibili quando sapevo che in realtà ne avrei dovuti avere di meno, infatti ho superato la soglia di poco, ma mi hanno addebitato 10 euro circa.Penso sia quasi impossibile quindi riuscire a sconnettersi senza sforare, intanto sto utilizzando 2 schede Tim in alternanza per collegarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi