Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pischela Mortale devoto

Registrato: 06/03/06 09:54 Messaggi: 8 Residenza: provincia livornese
|
Inviato: 18 Apr 2006 08:28 Oggetto: * e_mail trappola - lucrose proposte di lavoro |
|
|
Il 17 aprile ho ricevuto tre e_mail di identico tenore e contenuto da tre mittenti diversi (apparenti) che promettono mari e monti senza oneri e senza spese, con il solo impegno di 3-4 ore/settimana per un compenso che va dai 300 ai 600 dollari/settimana.
Vengono richiesti solo i dati personali.
Cos'è, un tentativo di costruire una "banca dati" ?
I mittenti "apparenti" sono rdominicana.com e mexxxico.com, il terzo non me lo ricordo.
 |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 18 Apr 2006 09:01 Oggetto: |
|
|
Puoi buttarle, sono SPAM/truffe.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Apr 2006 13:25 Oggetto: |
|
|
se ho compreso bene sono proposte "losche" come quella di Platinway oppure Europe Sells LTD.
Occorre prestare attenzione.
sposto nel forum Bufale, antibufale e....anche truffe |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 30 Apr 2006 14:23 Oggetto: |
|
|
Guarda, non per farmi pubblicità, non m'interessa proprio, ma sto tenendo una raccolta di tutte quelle schifezze che mi arrivano. Solitamente quelle aziende vogliono i tuoi dati (ma soprattutto la disponibilità a far transitare denaro sul tuo conto corrente) per compiere truffe. Tempo fa, a Mi Manda Rai Tre hanno spiegato per bene come funzionava il sistema. In studio c'erano sia le vittime che i truffati. In pratica, prima "rubano" i dati personali delle carte di credito o dei conti bancari/postali attraverso il phishing, poi una volta ottenuti i dati, depositano il denaro sul tuo conto. Tu ne trattieni una parte e il resto lo dai a loro. Così (a loro) risulta denaro pulito "da te". |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 01 Mag 2006 12:20 Oggetto: |
|
|
atigra ha scritto: | Guarda, non per farmi pubblicità, non m'interessa proprio, ma qui sto tenendo una raccolta di tutte quelle schifezze che mi arrivano. Solitamente quelle aziende vogliono i tuoi dati (ma soprattutto la disponibilità a far transitare denaro sul tuo conto corrente) per compiere truffe. Tempo fa, a Mi Manda Rai Tre hanno spiegato per bene come funzionava il sistema. In studio c'erano sia le vittime che i truffati. In pratica, prima "rubano" i dati personali delle carte di credito o dei conti bancari/postali attraverso il phishing, poi una volta ottenuti i dati, depositano il denaro sul tuo conto. Tu ne trattieni una parte e il resto lo dai a loro. Così (a loro) risulta denaro pulito "da te". | sarebbe da tagliargli le mani  |
|
Top |
|
 |
|