Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* e_mail trappola - lucrose proposte di lavoro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pischela
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 08:28    Oggetto: * e_mail trappola - lucrose proposte di lavoro Rispondi citando

Il 17 aprile ho ricevuto tre e_mail di identico tenore e contenuto da tre mittenti diversi (apparenti) che promettono mari e monti senza oneri e senza spese, con il solo impegno di 3-4 ore/settimana per un compenso che va dai 300 ai 600 dollari/settimana.
Vengono richiesti solo i dati personali.
Cos'è, un tentativo di costruire una "banca dati" ?
I mittenti "apparenti" sono rdominicana.com e mexxxico.com, il terzo non me lo ricordo.
Question
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Puoi buttarle, sono SPAM/truffe.

Cià
JK
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Apr 2006 13:25    Oggetto: Rispondi citando

se ho compreso bene sono proposte "losche" come quella di Platinway oppure Europe Sells LTD.
Occorre prestare attenzione.

sposto nel forum Bufale, antibufale e....anche truffe
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Apr 2006 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, non per farmi pubblicità, non m'interessa proprio, ma sto tenendo una raccolta di tutte quelle schifezze che mi arrivano. Solitamente quelle aziende vogliono i tuoi dati (ma soprattutto la disponibilità a far transitare denaro sul tuo conto corrente) per compiere truffe. Tempo fa, a Mi Manda Rai Tre hanno spiegato per bene come funzionava il sistema. In studio c'erano sia le vittime che i truffati. In pratica, prima "rubano" i dati personali delle carte di credito o dei conti bancari/postali attraverso il phishing, poi una volta ottenuti i dati, depositano il denaro sul tuo conto. Tu ne trattieni una parte e il resto lo dai a loro. Così (a loro) risulta denaro pulito "da te".
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mag 2006 12:20    Oggetto: Rispondi

atigra ha scritto:
Guarda, non per farmi pubblicità, non m'interessa proprio, ma qui sto tenendo una raccolta di tutte quelle schifezze che mi arrivano. Solitamente quelle aziende vogliono i tuoi dati (ma soprattutto la disponibilità a far transitare denaro sul tuo conto corrente) per compiere truffe. Tempo fa, a Mi Manda Rai Tre hanno spiegato per bene come funzionava il sistema. In studio c'erano sia le vittime che i truffati. In pratica, prima "rubano" i dati personali delle carte di credito o dei conti bancari/postali attraverso il phishing, poi una volta ottenuti i dati, depositano il denaro sul tuo conto. Tu ne trattieni una parte e il resto lo dai a loro. Così (a loro) risulta denaro pulito "da te".
sarebbe da tagliargli le mani Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: