Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi di hardware?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
prid45
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/10/05 15:27
Messaggi: 3
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 20 Apr 2006 06:09    Oggetto: Problemi di hardware? Rispondi citando

Ho fatto una cazzata sicuramente.....
Avevo un vecchio hardisk che usavo con dosshell da 4Gb volevo formattarlo ed inserirlo nel mio pc con windows '98 per usarlo come immagazzinamento dati.
ho messo l'alimentazione e la morsettiera dell'hardisk contrassegnata con la dicitura SLAVE.
Il pc mi è partito con il dosshell; non avrei voluto questo allora ho ritolto e ripristinato come prima, ma all'avvio non c'è stato il BOOT-STRAP, la schermata mi segnalava : PRI MASTER DISK HDD S.M.A.R.T. CAPABILITY.......DISABLED

PCI DEVICES LISTING
(tutta la lista ) e alla fine continua a fermarsi : VERIFYING DMI POOL DATA.......con il cursore lampeggiante

cosa sarà successo? potete darmi un consiglio su come risolvere questo fatto
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 20 Apr 2006 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad andare nel bios e cerca appunto S.M.A.R.T capability e guarda se è disabed se è cosi prova a mettere enable


credo sia appunto questa impostazione altrimenti stacca il vechio hatd disk e rimetti tutto come era prima
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Apr 2006 10:53    Oggetto: Rispondi

Non vedo errori nella procedura che hai seguito sia nel montaggio che nel successivo smontaggio dell'hard disk.
Puo' essere pero' che nel farlo tu abbia leggermente staccato i cavi ide dalla scheda madre, controllali e prova a premerli bene.
Altrimenti ti si potrebbe essere incasinato il bios, prova a caricare i valori di default, o gli optimized.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi