Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOLO IN ITALIA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 12:19    Oggetto: SOLO IN ITALIA Rispondi citando

Il fatto che il sig. Andreotti sia tutt'ora stipendiato in quanto senatore a vita mi fa veramente girare i comunisti, ma addirittura metterlo a capo del senato mi sembra alquanto offensivo:
Citazione:
La sentenza della Cassazione del 15 ottobre scorso
afferma:
che l'imputato ha intrattenuto fino al 1980 "amichevoli e dirette relazioni con gli esponenti di spicco della cosiddetta ala moderata di Cosa Nostra". "Che il senatore Andreotti ha avuto piena consapevolezza che i suoi sodali siciliani intrattenevano amichevoli rapporti con alcuni boss mafiosi". "Che ha omesso di denunciare le loro responsabilita', in particolare in relazione all'omicidio del presidente Mattarella (della Regione Sicilia nda), malgrado potesse, al riguardo, offrire utilissimi elementi di conoscenza". "I fatti non posso interpretarsi come una semplice manifestazione di un comportamento solo moralmente scorretto e di una vicinanza penalmente irrilevante, ma indicano una vera e propria partecipazione alla associazione mafiosa apprezzabilmente protrattasi nel tempo." Andreotti e' stato assolto perche' i reati, provati, sono stati commessi prima del 1980 e quindi caduti in prescrizione.


ANDREOTTI SEI MAFIOSO, VATTENE!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Non per niente Andreotti è il candidato di Berlusconi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 16:40    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Non per niente Andreotti è il candidato di Berlusconi.

Non per niente Andreotti s'è girato TUTTI i governi,non è nuovo della politica...che ora sia il candidato di Berlusconi cambia nulla 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma io delle volte mi chiedo...ma tra tutti quelli che odiano Berlusconi...tra tutti quelli che lo maledicono...tra tutti quelli che....ecc....ecc...non c'è nessun milanista? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 27 Apr 2006 22:58    Oggetto: Rispondi citando

voto controcorrente: andreotti sara' di tutto e di piu' (cmq finora prosciolto da tutto, se non ricordo male), ma avercene persone cosi' in gamba!

dite quel che volete, ma a me andreotti piace: ha uno stile che i vari caciaroni di destra e di sinistra se lo sognano imho!

(questo senza entrare nel merito della sua attuale candidatura)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 01:21    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
(cmq finora prosciolto da tutto, se non ricordo male)

Shame on you Shame on you Shame on you

PRESCRIZIONE.
e per qualcosa tipo associazione mafiosa, mica per falso in bilancio.

che poi andreotti abbia classe e cultura, questo non lo metto in dubbio.

per inciso, un vero governo di sinistra (quale auspico sia il governo prodi), dovrebbe per prima cosa ABOLIRE in toto la prescrizione.
se sbagli, sappi che devi pagare, prima o poi.
anche fra settant'anni, ma devi pagare.

quoto brain, only in italy.
e mi permetto persino di correggerlo:
andreotti è mafioso, cacciatelo via !
se siete onesti, non sedetevi dove siede anche lui...
o non siete onesti?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 12:09    Oggetto: Rispondi citando

scusate regazze, ma la mia citazione era un copia e incolla di un documento che mi salvai quando andreotti fu assolto.
mi ricordo benissimo che tutti i giornali, destra o sinistra, in prima pagina avevano come titolo "andreotti assolto", ma se leggi attentamente la sentenza sopracitata vedrai che dice che in realta' e' colpevole.
il tutto e' accaduto piu' di vent'anni fa (e con cio'?) quindi e' finito in prescrizione, ma per essere colpevole, e quindi mafioso, lo e'.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:14    Oggetto: Rispondi citando

tranquillo: ce l'ho io il documento originale in versione pdf scaricato da un sito fortemente attendibile (solo le ultime due o tre pagine, perchè il fasciscolo della sentenza ne conterà 2000!).
se serve posto il link.
se non ricordo male c'era il link anche sul sito di beppe grillo, se avete fretta.
è che sono una pignola, e mi piace tanto riflettere sul significato delle parole...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:19    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè non mettiamo Vladimir Luxuria ?
Anzi la "signora" la vedrei bene al colle...pensate che belle festicciole di benvenuto ai Capi di Stato stranieri !!

8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:24    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
per inciso, un vero governo di sinistra (quale auspico sia il governo prodi), dovrebbe per prima cosa ABOLIRE in toto la prescrizione.
se sbagli, sappi che devi pagare, prima o poi.
anche fra settant'anni, ma devi pagare.


per inciso sarebbe bello che la politica non potesse farla nessuno con condanne e processi vari...
ma allora avremmo le aule deserte !
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:33    Oggetto: Rispondi citando

io ricordo una volta feci domanda per un posto da portinaio di un condominio a roma. nulla di speciale, un palazzo di borghesotti.
cmq io cercavo una casa e un lavoro e mi sono detto perche' no.
tra' le cose che richiedevano c'era una dichiarazione da parte della polizia di stato per dimostrare che io fossi incensurato. per fare il portinaio.
per fare il presidente invece puoi tranquillamente aver contribuito ad un assassinio nessuno dice nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:35    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
pensate che belle festicciole di benvenuto ai Capi di Stato stranieri !!

8)


ma anche no: chi ti dice che non sarebbe un nostro ottimo rappresentante?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 13:59    Oggetto: Rispondi citando

beh, chi ci dice che anche la signora Staller ai suoi tempi non potesse rappresentarci più che bene ?


non è "razzismo" o "classismo" o comunque lo si voglia chiamare...

ma non mi si può negare che l'aspetto abbia ancora una certa importanza...altrimenti uno si mette a girare nudo per la città tanto magari in casa lo fa

non mi dire che se ti trovassi davanti un denstista o il tuo avvocato bello carico di tatuaggi e piercing in ogni parte [tanto per fare un semplice esempio] lo giudicheresti una persona seria..
potrebbero poi pure essere persone serie, ci mancherebbe...ma ho dei dubbi sul fatto che se serie vorrebbero esibirsi in un certo modo.


è lo stesso discorso che faccio sugli omosessuali..non ho alcun tipo di pregiudizio e ne ho coosciuti e frequentati..
ma se mi vedo uno che sfila al gay pride tutto colorato o che va in giro tutto truccatino in atteggiamenti volutamente ridicoli..beh trovo che sia ben poco serio..


Dici che è un discorso che vale per chiunque ?
Ah, sicuramente....sono il primo a dirlo...


siamo andati o.t. ?
mi devo auto-splittare ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non mi dire che se ti trovassi davanti un denstista o il tuo avvocato bello carico di tatuaggi e piercing in ogni parte [tanto per fare un semplice esempio] lo giudicheresti una persona seria..

ricordo una vacanza-studio in inghilterra nel 1987.
rimasi fortemente colpito dal numero di agenti di polizia tatuati (anche perché qui in italia non era ancora diventata una moda). certi draghi multicolore!
eppure nessun britannico si scandalizzava.
sono sempre più convinto che l'abito non faccia il monaco e continuo a ricordare che quelli che rubano di più di solito vestono giacca e cravatta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 14:07    Oggetto: Rispondi citando

hai pure tu ragione...

però il buon senso e il buon gusto almeno li vorrei...e almeno che fossero adeguati ai tempi, altrimenti togliamo qualsiasi limite e qualsiasi regola sociale e amen
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 14:08    Oggetto: Rispondi citando

amen
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 21:15    Oggetto: Rispondi citando

domanda: perchè se il mio cervello dice "amen" come fa brain, i miei occhi si rifiutano di seguire il mio cervello?
ovvero, anche se sono profondamente convinta del fatto che l'abito non faccia il monaco, perchè quando devo scegliere fra due persone mi lascio influenzare da quella che ha un aspetto più affidabile?
sta cosa mi infastidisce parecchio, eppure non posso negare che sia un dato di fatto.
(ecco, mi sono incazz*ta un'altra volta a morte con me stessa, ergo vado a litigare da sola in un angolo dello scantinato.
se non mi vedete per qualche tempo, vuol dire che mi sono data un cazzotto in faccia di troppo, da brava tyler durden.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 13:45    Oggetto: Rispondi citando

l'abito fa anche il monaco...il più delle volte..
perchè riflette anche il modo di pensare, di essere, il carattere, la persona...

ciò non significa che se hai un piercing o un tatuaggio o magari due (insomma l'esempio che avevo citato io e che ammetto non sia probabilmente il massimo) non sei serio o devi essere guardato di storto..

ma ci sono delle "cose" che deriveranno pure dalla semplice consuetudine del viver comune che però diventano "regole"..proprio perchè siamo in una società e non da soli...

altrimenti perchè non vai in giro nuda per strada ? magari in casa tua, in doccia, con il tuo compagno sarai nuda a volte..e allora perchè farsi imporre delle regole dalla società ?

è un semplice esempio ovviamente..e come quello se ne potrebbero fare altri mille, magari pure più calzanti..ma l'estremo rende come esempio


quindi quell'amen non ha proprio ragione d'essere a mio parere, salvo che si sia davvero così aperti in maniera assoluta da accettare qualsiasi assoluta libertà altrui

io avevo "contestato" ironicamente Vladimir Luxuria non per le sue possibili scelte sessuali o il suo essere....quello non mi disturba...mi infastidisce di più quando invece fa le sue sceneggiate presentandosi talora vestito come un clown...perchè li sta recitando una parte...la drag queen può essere un lavoro, non un modo d'essere...


quindi fatte salve le libertà e la assoluta tolleranza, è innegabile che ci siano [e aggiungo ci debbano essere] delle "regole" o consuetudini del vivere sociale...cambieranno pure nel corso del tempo infatti non ho mai dato loro connotazioni di verità o moralità...

imho ovviamente..




ps: che poi, ovviamente, sia stato candidato perchè è QUEL Vladimir Luxuria e non certo per eventuali suoi meriti e capacità mi pare di non doverlo nemmeno sottolineare...
altrimenti a suo tempo pure Ilona Staller con i vestitini bianchi scosciati e il peluche rosa in mano poteva rappresentare bene e con saggezza gli italiani no ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 02 Mag 2006 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quindi quell'amen non ha proprio ragione d'essere a mio parere, salvo che si sia davvero così aperti in maniera assoluta da accettare qualsiasi assoluta libertà altrui

ribadisco il mio concetto.
AMEN.
c'e' il tipo della mia banca qui a dublino che ha l'anello al naso e gli si vede il tatuaggio uscirgli dal colletto della camicia, che porta naturalmente senza cravatta.
il suo lavoro lo fa.anche bene, e le vecchiette ,qui, non lo guardano sott'occhio.
vivi e lascia vivere.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Mag 2006 12:11    Oggetto: Rispondi

brain ha scritto:
c'e' il tipo della mia banca qui a dublino che ha l'anello al naso e gli si vede il tatuaggio uscirgli dal colletto della camicia, che porta naturalmente senza cravatta.
il suo lavoro lo fa.anche bene, e le vecchiette ,qui, non lo guardano sott'occhio.
D'altronde i conti correnti irlandesi come valuta accettano anche le conchiglie, oltre agli euro. Twisted Evil



brain ha scritto:
vivi e lascia vivere.
Ma sono d'accordo, chissenefrega del vestito, basta che non puzzi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi