Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Drive-by-wire, la base dell'intelligenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2006 20:15    Oggetto: Drive-by-wire, la base dell'intelligenza Rispondi citando

Commenti all'articolo Drive-by-wire, la base dell'intelligenza
Alla ricerca di sicurezza, ergonomia, prestazioni, le case automobilistiche si apprestano a far sparire i tradizionali comandi di guida delle auto. Vantaggi e conseguenze sull'intelligenza dei veicoli. (Parte 1 di 4)


Il prototipo del North American A3J-1
Top
onizuka
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/11/05 14:19
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 22:32    Oggetto: vogliono solo alzare i prezzi Rispondi citando

Diciamo la verità, di evitare incidenti non gliene potrebbe fregare di meno.
Hanno solo bisogno di creare del nuovo "valore aggiunto" per alzare i prezzi o quantomeno indurre la gente a cambiar macchina.
A me l'idea che una macchina possa decidere di suo cosa fare non piace proprio, forse potrei capirlo se fossimo in grado di realizzare intelligenze artificiali e comunque preferisco sbagliare a modo mio.
A proposito delle ultime innovazioni: senza abs non ne sentivo la mancanza,l'airbag non mi è mai servito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2006 10:25    Oggetto: Gli incidenti diminuirebbero? E' alquanto opinabile Rispondi citando

La stima che con il Drive-by-wire gli incidenti diminuirebbero e' alquanto opinabile visto che i problemi che sorgeranno a causa di tale sistema (e dei suoi possibili guasti) non sono conosciuti. Gli aerei dove questa tecnologia impera, sono sottoposti ad una manutenzione che le auto odierne si sognano.
I consumi aumenteranno sicuramente visto il consumo elettrico.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mag 2006 19:15    Oggetto: E se finisce la corrente ? Rispondi citando

E se finisce la corrente mentre devo sterzare che succede ? Che vado dritto a sbattere contro un muro ? Se ho le batterie quasi scariche, ho un incidente ed a causa della poca corrente non mi si apre l'airbag, vado a fare la marmellata contro il volante ?
No no, molto più sicuro il vecchio sistema degli inizi del 900. Avrà tanti limiti ma se in 100 anni non abbiamo mai sentito bisogno di cambiarlo è perchè ha sempre svolto fedelmente il suo lavoro.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Mag 2006 19:35    Oggetto: credo si debba distinguere Rispondi citando

credo si debba distinguere tra "mezzi" che semplicemente fanno meglio e più velocemente una cosa che gli diciamo di fare [dall'ABS, EBD, ecc. fino ad esempio al cambio automatico] e quel qualcosa [che ancora manca] che dovrebbe frapporsi tra noi e l'auto fino -futuristicamente- a prendere in proprio le redini della guida.

Per i primi, sono innovazioni spesso utili e intelligenti a mio parere, che semplicemente hanno preso piede nel tempo necessario [ok...cambio automatico a parte...ma è solo questione di mentalità...noi dobbiamo cambiare, anche chi non è capace si sente un piccolo Schumi...ma è indubbiamente comodo, soprattutto in certi contesti]
Il volante che si sposta o, come visto di recente al salone di Tokyo, la macchina con l'abitacolo che gira su se stesso per eliminare il concetto di retromarcia sono situazioni che richiedono certe innovazioni tecniche a supporto ma non modificano la sostanza della guida.

Il secondo filone è ancora "da futuro" non si sa quanto vicino..che sia allo studio non mi stupisce, vedremo quando verrà attuato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 27 Mag 2006 20:30    Oggetto: Non m'ispira Rispondi

Non mi piace un granché l'idea di usare apparecchi più intelligenti di me Ironico

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi