Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Log di Hijackthis ... come sto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mag 2006 13:58    Oggetto: Log di Hijackthis ... come sto? Rispondi citando

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.54.43, on 05/05/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\PROGRA~1\CACHEM~1\CachemanXP.exe
C:\WINDOWS\System32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
D:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe
D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
D:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
D:\Programmi\emule\emule.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
D:\PROGRA~1\FIREFOX\FIREFOX.EXE
D:\Programmi\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 80.198.135.158:8080
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - D:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [NVRaidService] C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] D:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime -Delay
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: Collegamento a MsgPlus.lnk = D:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/msgrchkr.cab31267.cab
O16 - DPF: {14B87622-7E19-4EA8-93B3-97215F77A6BC} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (ZoneIntro Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/ZIntro.cab32846.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E533378B-7E83-4545-9152-B44AC671EF78}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - AppInit_DLLs: MsgPlusLoader.dll
O23 - Service: AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Service (AntiVirService) - AVIRA GmbH - D:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: CachemanXP (CachemanXPService) - OuterTechnologies - C:\PROGRA~1\CACHEM~1\CachemanXP.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - D:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - D:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe

ho una sk video Ati, ecco il xè di tutti quegli EXE 8)

Quicktime nonostante l abbia gia deselezionato da MSCONFIG e dal registro, appare.. va bene così? o potrei togliere del tutto quella voce?
allo stesso modo, alchol 120% posso toglierlo senza che ne comprometto l'uso quando mi serve (ovvero quando avvio un immagine cd posso caricarlo o devo riavviare il pc caricando quell exe ? )

inoltre C:\WINDOWS\System32\dllhost.exe non capisco se sia qualcosa in piu. smanettando nel registro di sistema riesco a toglierlo ma dopo nn mi funziona perfettamente il pc... che sia connesso alla sk video anche quello?

grazie Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2006 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Dllhost.exe è normalmente (verificalo cliccando con il tasto destro e sceglendo proprietà dal menu) un file di sistema. E' il Microsoft DCOM DLL Host Process, quindi non ti consiglio di cancellarlo.

Il log va bene, con solo una perplessità relativa a MsgPlus.exe che è una estensione del messenger di Microsoft che secondo diverse fonti installerebbe degli Adware (Lop.com) difficili da rimuovere.

Non so se sia proprio così, perchè altri lo ritengono sicuro, comunque lop.com non è presente sul tuo PC.

Se vuoi rimuovere qttask.exe lo puoi fare: non è essenziale e puoi rimuoverla dall'avvio cancellando la riga corrispondente.

Ciao Smile
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2006 14:38    Oggetto: Rispondi

holifay ha scritto:
Dllhost.exe è normalmente (verificalo cliccando con il tasto destro e sceglendo proprietà dal menu) un file di sistema. E' il Microsoft DCOM DLL Host Process, quindi non ti consiglio di cancellarlo.

Il log va bene, con solo una perplessità relativa a MsgPlus.exe che è una estensione del messenger di Microsoft che secondo diverse fonti installerebbe degli Adware (Lop.com) difficili da rimuovere.

Non so se sia proprio così, perchè altri lo ritengono sicuro, comunque lop.com non è presente sul tuo PC.

Se vuoi rimuovere qttask.exe lo puoi fare: non è essenziale e puoi rimuoverla dall'avvio cancellando la riga corrispondente.

Ciao Smile

dllhost in effetti una volta nn cera.. sono io che dal menu servizi ho spulciato x togliere la roba che nn mi serve, tipo quella dello spooler di stampa (nn ho una stampante) e quello di masterizzazione (uso nero) e disattivai un certo servizio.. ho notato che qualcosa nn andava e l' ho riattivato . e dopo quella volta appare sempre quel file EXE nel task ... mah, vallo a capire!

poi ti spiego, dato che su MSN nn ho rivali: msn plus installa adaware solo se glielo concedi all inizio quando lo installi .. ti chiede se vuoi installare gli sponsor per aiutarli .. è quella l opzione maledetta ke la gente deve imparare a schivare: cliccate su no ed è fatta!
nn ti darà mai problemi... difatti l ho installato da mesi ormai.... e durante l uno nn aumenta di dimensioni .. quindi nn ruba memoria.. lo consiglio a tt quelli che vogliono un attimino personalizzare msn!

grazie x il tuo giudizio cmq Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: