Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Filtri ADSL e linea telefonica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The Crow
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/05/06 20:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 21:02    Oggetto: Filtri ADSL e linea telefonica Rispondi citando

Salve a tutti sono un niubbo in cerca di aiuto...ho una linea telefonica fissa su cui sono installati 3 apparecchi telefonici (comunemente chiamati telefoni ^^). Ho un telefono in camera mia, in camera di mia sorella e in sala. In camera mia, ho anche un collegamento ADSL. Naturalmente in camera mia ho installato il filtro ADSL dove ho attaccato il filo del telefono e il filo del modem (non riesco a spiegarlo meglio, ma penso ke abbiate capito). Il collegamento a internet funziona alla perfezione, e se da camera mia chiamo o ricevo chiamate non cade la linea...Il problema sorge invece quando si alza il telefono in un'altra stanza diversa dalla mia!! In questo caso mi salta la connessione a internet se la chiamata dura più di 60 secondi...la domanda che vi voglio porre in definitiva è: devo mettere il filtro ADSL anche nelle altre stanze?? Quanto costano l'uno circa?? C'è soluzione al mio problema? e'una questione di vitale importanza poichè ogni volta che ricevo una chiamata o ne faccio una cade la linea di internet e quindi mi salta tutto quello ke stavo facendo....
HELP ME!!!!!!!! Vi ringrazio!! Ciaooooooooooooooooo Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 12 Mag 2006 21:44    Oggetto: Re: Filtri ADSL e linea telefonica Rispondi citando

Ciao e benvenuto Smile

The Crow ha scritto:
la domanda che vi voglio porre in definitiva è: devo mettere il filtro ADSL anche nelle altre stanze??

Sì. Comunque non costano molto (anche se esattamente non ricordo quanto).

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Mag 2006 12:29    Oggetto: Rispondi citando

yes, confermo anche per esperienza personale....
occorre un filtro su ogni presa telefonica...c
omunque costano pochi spicci..diciamo al massimo sui 15 euro di spesa per due filtri tripolari
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Crow
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/05/06 20:46
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 14 Mag 2006 11:56    Oggetto: Rispondi citando

ah...ok...cmq ho bisogno di quelli RJ...ma il costo è sempre lo stesso...grazie!!!!!!!!!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Dubito però che il problema sia dovuto alla mancanza dei filtri. Se non ci sono i filtri si sentono i disturbi dovuti alla adsls sul telefono ma non mi risulta che cada la linea.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 16:16    Oggetto: Rispondi

Martino ha scritto:
Dubito però che il problema sia dovuto alla mancanza dei filtri. Se non ci sono i filtri si sentono i disturbi dovuti alla adsls sul telefono ma non mi risulta che cada la linea.

no, non è detto..

a me era successa proprio la stessa cosa...
filtro dove avevo il pc con l'adsl...
niente filtro nella stanza dove c'era la presa del telefono collegata..

tutto bene per diverso tempo, poi probabilmente con l'aumento della portante la mancanza del filtro si è palesata.
Nessun problema con il telefono, ma appena si impegnava la linea telefonica (rispondendo ad una chiamata o anche facendone una) l'adsl si disconnetteva.

Aggiunto il filtro e il problema è immediatamente scomparso.


Ovviamente non è detto che sia questo il problema, ma è la prima cosa che controllerei.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi