Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cybersecurity, continuano le manipolazioni nei processi elettorali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2019 09:00    Oggetto: Cybersecurity, continuano le manipolazioni nei processi elettorali Rispondi citando

Leggi l'articolo Cybersecurity, continuano le manipolazioni nei processi elettorali
La nebbia delle fake news si infittisce, a rischio le elezioni presidenziali americane.


 

 

Segnala un refuso
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma come?

Finché si manipola pro domo loro va tutto bene ora che stanno iniziando a prendere siluri "Corbyn" non va più bene? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Quando si comprenderà e capirà una volta per tutte che sia le elezioni che i meccanismi della cosidetta "democrazia rappresentativa" sono marci fino al midollo e si deciderà di andare oltre, sarà sempre troppo tardi.
L'unica vera democrazia capace di tagliare fuori tutte le lobby, le correnti, le mafie e le ideologie, sarebbe quella a sorteggio causale tra la popolazione, ma non a caso essendo democratica al 100% non è mai stata nè proposta nè tentata da nessuno nella storia.

Se votare potesse davvero cambiare qualcosa, sarebbe illegale e vietato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 16:54    Oggetto: Rispondi citando

[quote="uomoselvatico70"]
Quando si comprenderà e capirà una volta per tutte che sia le elezioni che i meccanismi della cosidetta "democrazia rappresentativa" sono marci fino al midollo e si deciderà di andare oltre, sarà sempre troppo tardi.
L'unica vera democrazia capace di tagliare fuori tutte le lobby, le correnti, le mafie e le ideologie, sarebbe quella a sorteggio causale tra la popolazione, ma non a caso essendo democratica al 100% non è mai stata nè proposta nè tentata da nessuno nella storia.

Se votare potesse davvero cambiare qualcosa, sarebbe illegale e vietato.[/quote]

ola ola ola

Se lo avessi scritto io il thread sarebbe già stato riempito da due chilometri di anonimi Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomoselvatico70
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/19 22:07
Messaggi: 183

MessaggioInviato: 15 Dic 2019 21:11    Oggetto: Rispondi citando

Xetabeta:


"Se lo avessi scritto io il thread, sarebbe già stato riempito da due chilometri di anonimi"

Non capisco il perchè...... Mi pare un concetto evidente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Dic 2019 13:30    Oggetto: Rispondi citando

@umoselvatico70

"Non capisco il perchè...... Mi pare un concetto evidente."

Perché è evidente solo a gente come me e te che non dorme e gente che da anni cerca di turbare il sonno dei polli, pardon, dei giusti cercando di fargli mettere in moto i neuroni e fare 1+1 con la propria testa non è molto apprezzata. Crying or Very sad

Soprattutto se non ha prezzo e quindi se non può essere comperata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{stack}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2019 17:17    Oggetto: Rispondi citando

"Che si tratti di disinformazione o propaganda"; sono la stessa cosa.
La propaganda, quando va bene è una verità strumentalizzata, quando va media è una verità modificata, quando va male è pura disinformazione.
Tutto ciò che è di parte è disinformazione, proprio perché di parte e quindi analizza le cose in modo da arrivare ad una conclusione favorevole per chi disquisisce su quell'argomento.
E quello che sta accadendo ora è esattamente questo, amplificato dai media che lavorano attivamente per i disinformatori, nella frenesia di dare una notizia prima degli altri e (specialmente) che faccia vendere di più.
Quanto alla tecnologia in generale, non solo è ancora largamente immatura e piena di errori, specie di progettazione, ma si trova anche in un contesto normativo e ambientale in generale piuttosto primitivo.
La società civile internazionale non è ancora abbastanza civile da maneggiare la tecnologia senza enormi, direi ciclopici, paletti posti sia dalle norme che dalla prassi tecnologica della sicurezza intrinseca dei sistemi.
E questi paletti paradossalmente la rendono sempre meno fruibile e libera.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Dic 2019 09:12    Oggetto: Rispondi citando

[quote="stack"]
Tutto ciò che è di parte è disinformazione[/quote]

ola ola ola

Il problema è che la maggior parte delle persona non sa o non vuole usare la propria testa per fare 1+1 e abbocca.

Super partes. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Dic 2019 19:53    Oggetto: Rispondi citando

@etabeta - magari togli il segno di spunta da "Disabilita BBCode nel messaggio" quando posti? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 17 Dic 2019 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Sver, è che ormai devo controllare talmente tante cose...

Che non mi abbiano disabilitato firewall ne ad blocker sullo smartphone che uso come hotspot, che non mi abbiano installato strani programmi, che non mi cancellino l'APN etc. etc. etc. che qualcosa mi sfugge ogni tanto.

Sai qual è il problema?

Che io non l'ho mai spuntato! ma tu hai ragione! Rolling Eyes

E anche questa volta Mitnick ha avuto ragione.
L'unico computer sicuro al mondo è un computer spento e chiuso in cassaforte. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2019 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Sto ancora aspettando una qualsiasi prova di ciò. Io e, immagino, anche altre persone.
È sicuro che la sua installazione di Android non abbia errori legati a bug, modifiche, installazione andata male o hardware malfunzionante?
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 18 Dic 2019 21:38    Oggetto: Rispondi citando

utente anonimo ha scritto:

Sto ancora aspettando una qualsiasi prova di ciò. Io e, immagino, anche altre persone. È sicuro che la sua installazione di Android non abbia errori legati a bug, modifiche, installazione andata male o hardware malfunzionante?


Ti basta un amministratore di rete, purtroppo solo windows, che ha visto dal vivo?

E' rimasto sconvolto ha detto... "Ma è illegale!" io ormai ci sono abituato, gli ho semplicemente risposto.... "Loro può".

Denunciare sarebbe come tentare di fermare la t r u f f a #Bitcoin, hanno prove ma neanche il #DOJ può fermarli, sono i padroni del vapore. Rolling Eyes

Se vuoi prove inconfutabili passa una giornata con me però infrasettimanale quando sono aperte le borse. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2019 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non ha prove fuorché degli aneddoti personali non verificabili. Ok then.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2019 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Oh, dimenticavo, cosa centrano i bitcoin con google? Cosa? Mi pare tanto un "E ALLORA IL PIDDÍ" in chiave informatica tbh
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Dic 2019 10:59    Oggetto: Rispondi citando

utente anonimo ha scritto:

[...] "E ALLORA IL PIDDÍ" [...]


Non importa che urli, ci sentiamo e poi ti identifichi da solo, ma dai! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2019 11:30    Oggetto: Rispondi

Per favore, non cambi discorso. Il maiuscolo era per avere una riproduzione fedele del tipico post di quel genere (nel senso che nella mia carriera devo ancora vedere un "eallorailpiddì" scritto in minuscolo, escludendo l'esempio appena fatto). Le rammento che fino ad ora non ha dato alcuna prova di tali cancellamenti di firewall/apn, se proprio fosse una occorrenza così comune mi aspetterei di vedere da lei prove, video, guide su come risolvere la situazione, anche una pagina web di denuncia.
E invece niente, nulla, nada, ne su google, ne su bing, ne su duck duck go, ho provato addirittura yandex (motore di ricerca russo) e startpage. Nada de nada
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi