Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto dipendi dal cellulare?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  

Quanto dipendi dal cellulare?
Non posseggo un cellulare
1%
 1%  [ 1 ]
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento
40%
 40%  [ 21 ]
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno
23%
 23%  [ 12 ]
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri
13%
 13%  [ 7 ]
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto
21%
 21%  [ 11 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 21:05    Oggetto: Quanto dipendi dal cellulare? Rispondi citando

Leggi l'articolo su Zeus News

L'ultima modifica di fdd il 19 Mag 2006 20:15, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 21:59    Oggetto: acceso ma ben distanziato! Rispondi citando

Per lavoro il cellulare lo utilizzo quasi costantemente, anche se mi è capitato di dimenticarlo in ufficio...
Quando sono a casa lo lascio acceso, ma ben distanziato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 09:30    Oggetto: le mie traversie Rispondi citando

Ricorderete le mie traversie...
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 17 Mag 2006 09:41    Oggetto: assenti o quasi i puristi (o bugiardi) del "non ce l'ho Rispondi citando

Dai primi exit poll risulterebbe un paese spaccato in due.

Assenti o quasi i puristi del "non ce l'ho" (o i bugiardi), la maggioranza si divide tra il "lo odio e lo tratto da bestia" e il "lo amo ed è parte di me".

Si preannuncia uno scontro all'ultima scheda, e qualcuno grida già al broglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 20:06    Oggetto: ogni tanto lo dimentico... Rispondi citando

... ma non me ne faccio un problema.

sembro troppo radical-chic?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 20:11    Oggetto: è e resta un mezzo Rispondi citando

è un mezzo comodo, potente, utile..
ma è e resta un mezzo...

quando mi serve lo uso, quando non mi serve se ne sta discretamente (perchè l'avviso a vibrazione è praticamente di default)..
e se me lo dimentico o lo lascio volutamente spento...vuol dire che avevo di meglio da fare...


poi sul mio, oramai quasi giurassico T68, c'è una opzione veramente comoda...filtro delle chiamate entranti...quella è una feature funzionale !
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 20:15    Oggetto: Utile sicuro, indispensabile forse, irrinunciabile no Rispondi citando

Ho votato la due che ricalca esattamente il mio utilizzo del cellulare.
Oggetto che per quanto in tante occasioni mi si sia rivelato utilissimo, non riesco a concepire come compagno di vita come fanno tanti.
Anzi la gente che sta continuamente con il cellulare in mano a controllare/scrivere/leggere messaggi, a fare squillini, telefonate, giochi e quant'altro mi da anche un po' sui nervi.
Che dire poi di quelli che devono assolutamente farti vedere l'ultimo filmato che gli hanno mandato, l'ultimo wallpaper inserito, l'ultimo SMS che gli hanno scritto. GRRR, che rabbia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 20:22    Oggetto: niente mms, niente foto, niente bluetooth, niente mp3... Rispondi citando

il mio è un nokia con il guscio di gomma.
niente mms, niente foto, video, animazioni, bluetooth, mp3, ecc...
più che altro è il mio orologio/sveglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 22:31    Oggetto: se proprio mi serve per qualcosa di urgente Rispondi citando

Lo uso se proprio mi serve per qualcosa d'urgente.

(e non capisco gente come un mio amico che mi telefona a casa, non mi trova, sente la segreteria telefonica, non mi lascia un messaggio e mi manda un sms "ti ho chiamato ma eri fuori, sarai in università. Ci sentiamo questa sera " Surprised )
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 23:52    Oggetto: il cellulare? Rispondi citando

per lavoro e' molto comodo; per il resto posso tranquillamente fare senza e cmq lo uso per telefonare, mandare qualche sms e come sveglia quando sono in viaggio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 08:20    Oggetto: cell come sveglia? e chi lo sente? Rispondi citando

Ho ammirazione di tutti quelli che utilizzano il cellulare come sveglia.
A me per svegliarmi servono le cannonate e quindi ho bisogno di un oggetto ad hoc... scelto appositamente tra i più rumorosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 08:35    Oggetto: A caval donato Rispondi citando

Ho un MotoSola puccioloso (a caval donato non si guarda in bocca) senza fotocamera e senza umtsbluetùthblabla. Internette l'ho brasato come seconda cosa dopo l'accensione (la prima è stata l'iTap - se vi lamentate dell'autocompletamento dei Nokia, non avete mai provato quello dei Motorola) e lo uso solo per telefonate e sms.

Lo tengo sempre acceso ma solo perché mi scordo di spegnerlo, d'altronde tengo sempre la suoneria bassa e due volte su tre non lo sento. Telefono poco ma ho più volte piallato un'intera ricarica a suon di messaggi. Ho una tariffa sfigatissima - quella originaria, che non ho mai cambiato neanche quando mi hanno fregato il vecchio e ho dovuto bloccare il numero e trasferirlo nella nuova sim. Ogni tanto lo uso come sveglia, quando sono fuori casa e devo prendere un treno o andare a un appuntamento.

Credo di essere una delle cinque persone rimaste in Italia che quando entra in un ospedale il cellulare lo spegne.

Cià
JK


L'ultima modifica di juzo kun il 20 Mag 2006 12:13, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 09:36    Oggetto: autocompletamento ? lo trovo insopportabile Rispondi citando

juzo kun ha scritto:

Credo di essere una delle cinque persone rimaste in Italia che quando entra in un ospedale il cellulare lo spegne.

Cià
JK


sei Mr. Green

dimenticavo: suoneria originale e cmq preferibilmente lo tengo in modalita' vibrazione (nota teNNica: mi piacciono i samsung che hanno la vibrazione per i primi 3-4 squilli e poi la suoneria)

per quanto riguarda l'autocompletamento, e' la prima roba che disabilito: lo trovo insopportabile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 10:33    Oggetto: Re: Utile sicuro, indispensabile forse, irrinunciabile no Rispondi citando

fdd ha scritto:
Che dire poi di quelli che devono assolutamente farti vedere l'ultimo filmato che gli hanno mandato, l'ultimo wallpaper inserito, l'ultimo SMS che gli hanno scritto. GRRR, che rabbia.
Parrebbe piu' invidia, che rabbia... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 10:37    Oggetto: Anche io una volta o due ho ricevuto SMS Rispondi citando

Gateo ha scritto:
fdd ha scritto:
Che dire poi di quelli che devono assolutamente farti vedere l'ultimo filmato che gli hanno mandato, l'ultimo wallpaper inserito, l'ultimo SMS che gli hanno scritto. GRRR, che rabbia.
Parrebbe piu' invidia, che rabbia... Twisted Evil
Ma che dici? Guarda che anche a me hanno scritto sms... una volta o due... mi pare Crying or Very sad

A parte scherzi, è proprio rabbia... o forse grosso fastidio accompagnato da eccessi di ira violenta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 13:41    Oggetto: Tu menti sapendo di mentire! Rispondi citando

(il "tu" del subject e' rivolto all'utente generico che ha risposto a questo sondaggio)

Andiamo, il cellulare e' ormai una "terza mano" per la maggior parte della gente. Trovatemi una persona che non lo porta sempre con se', lavoro o meno. Anche alle Olimpizza ce l'avevamo tutti Wink

Ma in certi ambienti fa piu' figo dire "no, io non lo uso"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 13:58    Oggetto: no no..il cell non deve prevaricare Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Andiamo, il cellulare e' ormai una "terza mano" per la maggior parte della gente. Trovatemi una persona che non lo porta sempre con se', lavoro o meno. Anche alle Olimpizza ce l'avevamo tutti Wink

Ma in certi ambienti fa piu' figo dire "no, io non lo uso"


aspetta...certo che è comodo...e certo che all'Olimpizza lo avevamo praticamente tutti..
sei via da casa, lo porti con te...può essere comodo, per avvisare di un imprevisto, per fare una chiamata..
ma non ci siamo messi a smanettare al cellulare di continuo facendo squillini, mandando sms in continuazione, esibendolo come chissà che (va beh, ok..c'era il palmare..ma quella è una curiosità tra informatici...)

negare l'utilità del cellulare è assurdo..
affermare l'indipendenza dal cellulare invece trovo sia normale: sai quante persone conosco che se non hanno con se e ovviamente acceso il cellulare sempre, a correre come dentro la discoteca alle 4 di mattina non sono soddisfatte ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 14:08    Oggetto: cellulare sempre e comunque Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
sai quante persone conosco che se non hanno con se e ovviamente acceso il cellulare sempre, a correre come dentro la discoteca alle 4 di mattina non sono soddisfatte ?


certo, anche io... ma ho il sospetto che diranno "ma quando mai! se lo dimentico non e' un problema"

Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 14:13    Oggetto: Re: Tu menti sapendo di mentire! Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Andiamo, il cellulare e' ormai una "terza mano" per la maggior parte della gente. Trovatemi una persona che non lo porta sempre con se', lavoro o meno.

Certo che lo porto sempre con me, mica l'ho negato, ma averlo appresso e utilizzarlo son due cose diverse! Sai quanta gentre porta con se cose senza utilizzarle per forza, tipo l'ombrello e a volte il cervello!

Inoltre trovo il cellulare qualcosa di semi-inutile da quando mi è capitato di dimenticarlo a casa, pensare "chissà quanta gente mi avrà cercato", tornare a casa dopo 12 ore e constatare che se prendevo un tostapane spendevo meno ed era più utile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 14:50    Oggetto: vorrei vederti a portarti appresso il tostapane... Rispondi

Benny ha scritto:
Inoltre trovo il cellulare qualcosa di semi-inutile da quando mi è capitato di dimenticarlo a casa, pensare "chissà quanta gente mi avrà cercato", tornare a casa dopo 12 ore e constatare che se prendevo un tostapane spendevo meno ed era più utile...


se e' semi-inutile, perche' te lo porti sempre dietro? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi