Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pot79 Mortale devoto

|
Inviato: 31 Lug 2006 16:01 Oggetto: PROBLEMONE CON HD! |
|
|
Allora ragazzi...spero proprio di trovare conforto qui...
giorni fa uno dei pc della mia azienda ha deciso che doveva rompersi..l'HD si è parzialmente danneggiato!
Così,ho comprato l'HD nuovo e con Norton Ghost 9 ho praticamente copiato l'intero contenuto del vecchio HD su quello nuovo(utilizzando ovviamente l'opzione di omettere eventuali errori o settori danneggiati del disco)...ho tolto il vecchio HD e impostato, con il JUMPER, il nuovo come MASTER.
Accendo il pc ma..."Non-System disk or disk error,replace and strike any key when ready"
Dopo aver ricontrollato,provo allora a tornare al vecchio HD per creare un disco di ripristino....ma appare la schermata blu di Windows in cui mi dice che l'avvio viene bloccato per prevenire eventuali danni al pc...
CHE FACCIO IO ADESSO?????HELP HELP |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 31 Lug 2006 16:14 Oggetto: |
|
|
Io farei un tentativo con il disco di impianto di Windows XP (suppongo sia quello il sistema operativo) e con il disco nuovo, come "riparazione".
Con le opportune preghiere ai santi, qualche volta funziona... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2006 16:25 Oggetto: |
|
|
Fammi capire pot79: in pratica hai fatto un immagine del disco vecchio quando questo era gia' mal funzionante?
Perche' cosi' anche il ghost puo fare pochino.
Comunque riprova dicendogli di copiare anche errori e settori danneggiati, probabilmente c'era qualcosa di essenziale (la traccia 0, direi) al funzionamento del nuovo disco.
Oppure, per sicurezza, installa un windows 2000 xp sul nuovo disco, metti quello balordo come slave, recupera tutti i dati, e quindi fai ulteriori esperimenti, forse e' meglio. |
|
Top |
|
 |
|
|