Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lenovo abbandona Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2006 09:03    Oggetto: Lenovo abbandona Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo Lenovo abbandona Linux
Il fabbricante cinese sceglie una strategia spalmata su Microsoft. Ma non tutti i concorrenti lo seguono.



Top
{Gerolamo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2006 21:18    Oggetto: Lenovo, IBM, Microsoft Rispondi citando

Sono le tre facce della stessa medaglia. Nei primi anni 80 si odiava IBM, la multinazionale dei computer e usare M$ era figo... Ora IBM ha perso quasi tutte le corse degli ultimi 20 anni e, pur vantando un ottimo comparto di ricerca, è uscita dal mercato lasciando ai Cinesi di Lenovo il pesante testimone. Ora M$ ha preso il posto di IBM (in pratica, la si odia al posto di IBM) ed è diventato figo usare Linux. Scegliamo la libertà: usiamo e facciamo usare il pinguino, il NOSTRO sistema operativo!
Top
{Gino}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2006 13:19    Oggetto: Lenovo ha smentito...... Rispondi

Lenovo ha smentito in modo molto deciso le informazioni relative alla cessazione del supporto per sistemi operativi linux e alla fornitura di notebook e desktop con il sistema operativo open source preinstallato. La notizia era stata riportata da Frank Kardonski, product manager di Lenovo per la linea 3000.

Marc Godin, vice presidente marketing notebook, ha smentito le affermazioni del collega aggiungendo che nulla cambia nella strategia Lenovo in merito a Linux: continuerà il supporto e saranno commercializzati sistemi con soluzioni linux preinstallate.

Va ricordato che Lenovo ha acquisito la divisione pc di IBM e tra i propri prodotti può attualmente annoverare la linea ThinkPad che è apprezzata da parecchi utenti professionali e gode di una discreta documentazione anche in merito ad installazioni ed applicazioni Linux.

Fonte: DesktopLinux.com

http://www.hwupgrade.it/news/software/lenovo-fedele-al-pinguino_17613.html
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi