Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SPAM attraverso form per Contatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 15:39    Oggetto: SPAM attraverso form per Contatti Rispondi citando

Ciao a tutti!
Volevo segnalare una forma di SPAM che da un po' di settimane vedo si è allargata a macchia d'olio nei siti che tengo in piedi.
Mi spiego. In alcuni dei siti che hoi fatto c'è una pagina php che contiene un form da riempire per contattare i proprietari del sito (esempio): nome, cognome, indirizzo e-mail e testo del messaggio.
La pagina è fatta in modo tale che, all'indirizzo e-mail del destinatario, arrivino anche altri dati aggiuntivi sull'utente che compila il form. Tra questi c'è, per esempio, l'indirizzo IP. Inoltre, ogni pagina del sito, e anche quindi quella dei contatti, è sotto il sistema di statistiche: riesco quindi a sapere se chi compila il form ha visitato altre pagine, indirizzo IP, orari, browser, ecc...
Proprio poco fa ho ricevuto l'ennesimo SPAM attraverso quel sistema. Questo il contenuto:
Citazione:

Ciao, hai ricevuto questa e-mail dal tuo sito:

Email di provenienza.......: Valentino_Rossi7182@yahoo.com
Nome e cognome................: Valentino Rossi

Messaggio........:
Buon lavoro. Vedete, io gradite questo luogo) http://www.screenplaysmag.net

Altre informazioni su chi compila il modulo:

Indirizzo IP......: 201.17.250.2

Pagina da dove compila il modulo.......: http://forum.zeusnews.com/link/8183

Indirizzo di destinazione...........: info@tantoparridare.it

Si nota chiaramente che è SPAM, è scritta in un italiano approssimativo, con un contenuto abbastanza stupido che poco a che fare con il sito e, inoltre, pubblicizza un sito che non so neanche cosa sia in quanto non sono andato neppure a perdere del tempo per visitarlo. C'è una cosa però che non riesco a capire. L'indirizzo IP di chi compila il form è 201.17.250.2 (Brasile), ma sul sistema di statistiche quell'IP proprio non c'è. Indi per cui sul sito non c'è andato a compilare il form, però a me è arrivato. Mi viene spontaneo pensare che esista qualche software che faccia una specie di scan della rete per individuare i form su cui poi fare SPAM. E che li compili pure in automatico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? Vorrei evitare di ricevere sempre di questa maledetta pubblicità. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 16:01    Oggetto: Re: SPAM attraverso form per Contatti Rispondi

atigra ha scritto:
Mi viene spontaneo pensare che esista qualche software che faccia una specie di scan della rete per individuare i form su cui poi fare SPAM. E che li compili pure in automatico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? Vorrei evitare di ricevere sempre di questa maledetta pubblicità. Rolling Eyes

oh yes, sono spambot che in automatico inseriscono quello SPAM...

però non so dirti come funzionano o se sfruttano solo dei "bug" del sistema..
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: