SPAM attraverso form per Contatti
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
atigra Semidio

|
Inviato: 23 Mag 2006 15:39 Oggetto: SPAM attraverso form per Contatti |
|
|
Ciao a tutti!
Volevo segnalare una forma di SPAM che da un po' di settimane vedo si è allargata a macchia d'olio nei siti che tengo in piedi.
Mi spiego. In alcuni dei siti che hoi fatto c'è una pagina php che contiene un form da riempire per contattare i proprietari del sito (esempio): nome, cognome, indirizzo e-mail e testo del messaggio.
La pagina è fatta in modo tale che, all'indirizzo e-mail del destinatario, arrivino anche altri dati aggiuntivi sull'utente che compila il form. Tra questi c'è, per esempio, l'indirizzo IP. Inoltre, ogni pagina del sito, e anche quindi quella dei contatti, è sotto il sistema di statistiche: riesco quindi a sapere se chi compila il form ha visitato altre pagine, indirizzo IP, orari, browser, ecc...
Proprio poco fa ho ricevuto l'ennesimo SPAM attraverso quel sistema. Questo il contenuto:
Citazione: |
Ciao, hai ricevuto questa e-mail dal tuo sito:
Email di provenienza.......: Valentino_Rossi7182@yahoo.com
Nome e cognome................: Valentino Rossi
Messaggio........:
Buon lavoro. Vedete, io gradite questo luogo) http://www.screenplaysmag.net
Altre informazioni su chi compila il modulo:
Indirizzo IP......: 201.17.250.2
Pagina da dove compila il modulo.......: http://forum.zeusnews.com/link/8183
Indirizzo di destinazione...........: info@tantoparridare.it
|
Si nota chiaramente che è SPAM, è scritta in un italiano approssimativo, con un contenuto abbastanza stupido che poco a che fare con il sito e, inoltre, pubblicizza un sito che non so neanche cosa sia in quanto non sono andato neppure a perdere del tempo per visitarlo. C'è una cosa però che non riesco a capire. L'indirizzo IP di chi compila il form è 201.17.250.2 (Brasile), ma sul sistema di statistiche quell'IP proprio non c'è. Indi per cui sul sito non c'è andato a compilare il form, però a me è arrivato. Mi viene spontaneo pensare che esista qualche software che faccia una specie di scan della rete per individuare i form su cui poi fare SPAM. E che li compili pure in automatico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? Vorrei evitare di ricevere sempre di questa maledetta pubblicità.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Mag 2006 16:01 Oggetto: Re: SPAM attraverso form per Contatti |
|
|
atigra ha scritto: | Mi viene spontaneo pensare che esista qualche software che faccia una specie di scan della rete per individuare i form su cui poi fare SPAM. E che li compili pure in automatico.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito? Vorrei evitare di ricevere sempre di questa maledetta pubblicità.  |
oh yes, sono spambot che in automatico inseriscono quello SPAM...
però non so dirti come funzionano o se sfruttano solo dei "bug" del sistema.. |
|
Top |
|
 |
|
|