Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* morsa scomparsa!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Lug 2006 23:19    Oggetto: * morsa scomparsa!!! Rispondi citando

ciao a tutti!! ho da porvi un problema:da un po' di tempo le mie cartelle e i file in formato zip, non hanno più l'icona con la morsa di win zip ma quella generica, però si aprono normalmente, anche se creo un nuovo archivio con WinZip questo mi appare con la icona generica, ho provato ad associare il file su opzioni cartella, ma addirittura l'estensione ZIP non è presente, ho provato a creala come suggerisce la finestra di dialogo, ma anche così l'icona non cambia!!!. Ho provato a rinstallare WINZIP, ma niente neanche cambiando versione.
Sono disperato!!!!!
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo di capire il problema, perché il tuo messaggio non lo chiarisce molto (se non la tua dipserazione Weeps )

1) Non ho capito cosa intendi con "però si aprono normalmente":

si aprono come normali cartelle (cioè non tenendo conto che sono comrpesse, e quindi vedi i file cmpressi -e quindi inutilizzabili)

oppure si aprono correttamente, cioè considrando che sono file compressi, e quindi utilizzabili?

Dal tuo "Sono disperato!!!!!" presumo sia il primo caso, giusto?

2) Cosa intendi con "icona normale"? Quella dei file non associati a nulla (in winXP ad es. un'icona bianca contenente il disegno di una finestra di windos con delel icone) o quella delle cartelle (in winXP, un raccolgitore giallo)?

3) Sistema operativo?
Versione di WinZIP? (anzi versioni, visto che ha detto di aver provato a cambiarle).
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad andare da Esplora Risorse in Strumenti, poi Opzioni Cartella. Tipi di File. Ti si presenta un lungo elenco delle estensioni. Cerca la 'ZIP' e cliccaci sopra. Scegli 'Avanzate'. Si apre un altra finestea, nella quale, in alto, trovi l'opzione 'Cambia icona'.
Ciao.
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 16:30    Oggetto: Rispondi citando

in pratica i file in formato zip non si asociano in automatico con Win ZIP, e per scompattarli devoasociare manualmente il programma , ogni volta de devo aprire un file zip, questo anche se spunto l'indicazione di aprire il file con lo stesso programma, è poi come vi ho gia spiegato prima l'icona di tali file è quella generica di Windows,
la stranezza poi è che ho provato anche a installare win rar, stessa cosa anche con questo programma. con di più che nelle sue impostazioni per asociare i file da aprire con il programma, se spunto la voce ZIP , questa non mi rimane memorizata, e per aprire un file sono costretto a cercare il programma.
io penso sia proprio un problema di Windows!!!!

PS: in opzioni cartella nella lista tipi di file il zip non c'è, dunque anche volendo non potrei asociarlo con un programma !!!!!
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 17:01    Oggetto: Rispondi citando

patraclo ha scritto:

PS: in opzioni cartella nella lista tipi di file il zip non c'è, dunque anche volendo non potrei asociarlo con un programma !!!!!

Allora prova così: sempre la stessa procedura: Opzioni Cartella > Tipi di File.
Vedrai che sotto il riquadro bianco, circa a metà, ci sono due bottoni, "Nuovo" e "Elimina" Clicca su "Nuovo" Si apre un'altra finestrella "Creazione nuova estensione". Scrivi ZIP e premi Avanzate. Nel riquadro "Tipo file associato" che si apre, dovresti trovare Winzip. Ci clicchi sopra e il gioco dovrebbe essere fatto.
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 17:32    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
patraclo ha scritto:

Allora prova così: sempre la stessa procedura: Opzioni Cartella > Tipi di File.
Vedrai che sotto il riquadro bianco, circa a metà, ci sono due bottoni, "Nuovo" e "Elimina" Clicca su "Nuovo" Si apre un'altra finestrella "Creazione nuova estensione". Scrivi ZIP e premi Avanzate. Nel riquadro "Tipo file associato" che si apre, dovresti trovare Winzip. Ci clicchi sopra e il gioco dovrebbe essere fatto.

ho provato ma nella lista che si apre su avanzate non c'è win zip!!
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi sorge il dubbio che tu non abbia "installato" Winzip, ma l'abbia semplicemente copiato, magari da un altro PC. In questo caso si spiegherebbe quello che ti sta succedendo. Adesso frugo un po' in giro, poi ci risentiamo.
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 18:44    Oggetto: Rispondi citando

no no l'ho scaricato fresco da internet, e installato corettamente , tanto che il programma si si puo aprie normalmente!!
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Lug 2006 18:53    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto non saprei più cosa dirti, salvo il fare un tentatiivo di reinstallare Winzip. Credo che tu abbia il file di installazione (la versione 10.0 dovrebbe essere intorno ai 4 mega e mezzo). Se neanche questo funziona, devo cedere la parola ai più esperti, perché non capisco proprio cosa possa essere successo.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho di queste starnezze con alcuni tipi di file e coi programmi a cuo associarli, o problemi simili (ad es. il progrmama di grafica PhotoStudio 5 che ho instlalato con lo scanner Canon, non mi risulta neppure se da una cartella faccio tasto destro -> apri con).

p.s. @patraclo
per capire la sitazione: quindi al momento tu un "tipo di file" ZIP non c'è l'hai proprio, giusto?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Spesso le icone di windows si incasinano per ragioni ignote.
Io di solito provvedo con il regseeker: clicca su tweaks, quindi su rebuild icon cache, attendi un paio di minuti, riavvia il pc e guarda se si risolve.
Eventualmente redisinstalla e reinstalla winzip dopo l'operazione.
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 14:43    Oggetto: Rispondi citando

esatto!! è per questo che penso sia un peoblema di Windows||
patraclo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2006 14:50    Oggetto: Rispondi

rispondo a GATEO : ho provato ma non ho ottenuyo nulla !!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: