Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* .... servizio fax ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 16:48    Oggetto: * .... servizio fax ... Rispondi citando

.... qualcuno conosce il servizio fax di messagenet? E' valido? Costa poco ma è poi funzionale e funzionante? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 17:38    Oggetto: Rispondi citando

uso il loro servizio gratuito di ricezione fax da sei anni e posso dire che non ha mai perso un colpo. da un paio d'anni hanno introdotto la limitazione che puoi ricevere gratuitamente un massimo di 3 fax al mese, ma per vie non ufficiali so che, se anche te ne arrivano di piu', te li forwardano ugualmente in mailbox, invitandoti gentilmente a registrarti.

non essendo io un utente che usa molto il loro servizio, ogni volta che ho necessita' di ricevere un fax e do' il numero messagenet, mi stupisco di come funzioni ancora tutto alla perfezione. a dire il vero ho sempre solo ricevuto fax, non ne ho mai inviati: non ho mai avuto questa necessita'.

per un po' di tempo inoltre ho usato il loro servizio voip (soprattutto la segreteria telefonica con inoltro in mailbox del messaggio convertito in wav), con uguale soddisfazione.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Anche io uso messagenet con soddisfazione, anche se il mio uso del fax è molto limitato, e confermo in pieno quanto detto da emilio.roda. Ovviamente mi riferisco alla sola ricezione, perchè per la trasmissione basta usare i banalissimi programmi che già ci sono sul PC.
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 22:18    Oggetto: Rispondi citando

.... ok, grazie ragà ... ci siamo appena abbonati per la sola ricezione .... così evitiamo i balzelli di sora Telecom che voleva appiopparci un'altra linea e un altro canone Wink
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 23:25    Oggetto: Rispondi citando

p.s. con Fastweb il numero aggiuntivo per il fax e' gratis Smile
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2006 09:32    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Ovviamente mi riferisco alla sola ricezione, perchè per la trasmissione basta usare i banalissimi programmi che già ci sono sul PC.
Ti riferisci ai programmi epr trasemttere fax tramite il modem-fax ?

niklair ha scritto:
.... così evitiamo i balzelli di sora Telecom che voleva appiopparci un'altra linea e un altro canone Wink
E perché mai? Shocked
Per un uso occasionale puoi fare tutto con una sola linea.

L'unica cosa è che se vuoi anche uan segreteria telefonica, ti conviene usare un apaprecchio che faccia tuto assieme: fax, segreteria telefonica, telefono. Altriementi far coesistere un apparecchio fax e uno segreteria telefonica è un'impresa (almeno qui in Italia dove non ci sono "segnali di chiamata" (=squilli del telefono) diversi per i vari tipi di telefonate).
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2006 12:20    Oggetto: Rispondi citando

... è proprio per un uso intensivo .... adesso comincia ad essere irritante non sapere se rispondere al telefono o no ... Wink
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2006 12:58    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
danielegr ha scritto:
Ovviamente mi riferisco alla sola ricezione, perchè per la trasmissione basta usare i banalissimi programmi che già ci sono sul PC.
Ti riferisci ai programmi epr trasemttere fax tramite il modem-fax ?

Sì, proprio a quelli. Quello cortesemente Twisted Evil fornito da XP sarà anche bello, ma a me non piace, in quanto, se non sbaglio, non permette l'invio di due o più allegati con lo stesso fax. Uso un programma, ormai piuttosto vecchiotto (Cheyenne Bitware) che ho trovato sul CD di impianto di un modem che avevo compprato anni fà. Quel modem è stato poi distrutto da uno sbalzo di corrente (quello successivo anche) ma il programma funziona anche con il terzo modem. Unico problema: la spedizione di allegati in formato JPG, proprio non li vuole. Bisogna trasformarli in BMP e questo rallenta un po' la trasmissione.
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 18:18    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
p.s. con Fastweb il numero aggiuntivo per il fax e' gratis Smile

Io ho usato random(in ricezione) TiscaliFax e devo dire che ha sempre funzionato .
Aveva anche collegato uno spazio per messaggistica vocale, che ti arriva come .wav sulla mail.
Per un po' avvertivano, se non l'usavi spesso, che in carenza d'uso ti levavano il numero assegnato (numerazione 178xxxxxxx); poi hanno smesso.
L'invio è come per tutti gli altri: carichi credito e consumo a scalare.
In ufficio lo usavo spot come scanner, prima dell'acquisto della fotocopiatrice multifunction.
È parecchio che non lo uso.
Ovviamente in ricezione è free!
asokanitai
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 20:04    Oggetto: Rispondi citando

INVIO FAX GATISSE!!!!!!!!!

raga, x invio fax GRATIS tramite email (quindi NON serve modem, NON serve linea telefono ISDN o RTG o FASTWEB , NON serve pagare 1 piffero, basta solo avere collegamento internet e 1 email) usate:
www.faxator.com

Basta spedire gratuitamente una semplice e-mail a :

faxgratis@faxator.com

inserendo nell'Oggetto della e-mail : il numero di fax del destinatario.

con in allegato:
- il Certificato di Sicurezza personale ( LO DANNO LORO di faxator)
- un solo file di Word, Works, Excel, Rtf, Pdf, Jpg, Gif da spedire via fax.

NON SOLO!
ma loro di faxator ti mandano 1 email x dirti se il fax inviato e' andato bene o no!
meglio di cosi'...
io l'ho usato .
FUNGE!

Se volete scrivetemi a jayagauranga@hotmail.com
SCIAUOOOO!!!!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 14:09    Oggetto: Rispondi

Qualche appunto al servizio "faxator".

Cercando in rete, si trova che:
- la nascita di faxator è recente (non che sia un male, ma è una cosa da tener presente: quanti servizi sono nati gratuiti per crearsi un "giro" e poi sono diventati a pagamento?)
- in linea di massima è sì gratuito, ma occorre precisare alcune cose: oltre al fatto che, se bisogna inviare il fax per mail - e non via web: al momento non si può - occorre almeno un collegamento ad Internet (quindi il "no modem, no linea telefono" e compagnia bella è solo pubblicità, a meno di non sfruttare sempre un amico), per la registrazione è richiesto l'invio di un SMS per attivare il servizio.
- l'informativa sulla privacy dice che, accettando (se non si accetta il servizio non può essere attivato), si permette a Faxator di:
Citazione:
" a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e accessibili anche a Società terze anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea; b) raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi, anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea, i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite."

- in posti come questo si trovano opinioni favorevoli e meno.

Ho fatto questa breve ricerca giusto per chiarezza (asokanitai mi perdonerà, ma il tono pubblicitario del suo post mi ha insospettito un po') e perché navigando in Internet si impara generalmente ad essere in prima istanza diffidenti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: