Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
crash dei browsers in w98 SE
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 16:24    Oggetto: crash dei browsers in w98 SE Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se qualcuno fosse già incappato nel problema che afflige il mio PC: qualunque browser (firefox, opera, Internet Explorer) dopo un po' che gira va in crash.
Potrebbe resistere qualche ora come morire dopo 10 minuti.
Ho provato a dis-installarli (tutti e 2, ovviamente non IE) e ri-installarli ... tutto come prima.
Adesso ho provato anche cancellare le directory sopravvissute in C:\programmi e pulire il registro dopo la dis-installazione, ma temo non cambi molto.
Nell'attesa, qualcuno è per caso già passato da questa strada piena di chiodi?
per adesso grazie e saluti.
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 16:35    Oggetto: Re: crash dei browsers in w98 SE Rispondi citando

toto200 ha scritto:
... qualunque browser (firefox, opera, Internet Explorer) dopo un po' che gira va in crash...

credo potenzialmente qualunque programma, quindi... credo sia un problema della memoria del tuo PC. Prova comunque a fare uno scandisk, prima, e lascia che controlli i settori del disco così ci assicuriamo non ci siano settori bucati su cui vada a fare swap...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 17:14    Oggetto: Re: crash dei browsers in w98 SE Rispondi citando

SverX ha scritto:
credo potenzialmente qualunque programma, quindi
non sono convinto ... ultimamente ho adoperato programmi che agiscono su file grafici (acdc ed irfanview) in modo MOLTO intenso, su tanti file, molto grandi, per tanto tempo, ed a loro non è mai successo niente ...

SverX ha scritto:
credo sia un problema della memoria del tuo PC
la RAM intendi? il PC è un assemblato, ha un pentium 3 da 1 G di clock, è nato con 256Mb di RAM poi portata a 512 perchè mi piace trattare file grafici ... ma forse tu intendevi che potrebbe essere un problema hw della RAM?

SverX ha scritto:
Prova comunque a fare uno scandisk, prima, e lascia che controlli i settori del disco così ci assicuriamo non ci siano settori bucati su cui vada a fare swap...
questo è facile. Lo farò.

Per adesso grazie Very Happy
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Giu 2006 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Qualunque programma, o "solo" qualunque browser?

E altri programmi che accedono ad internet? (tipo: posta elettronica, chat, im, p2p, ecc )

p.s.: che connessione ad internet hai?
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2006 10:29    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Qualunque programma, o "solo" qualunque browser?
per adesso solo firefox, opera ed internet explorer

chemicalbit ha scritto:
E altri programmi che accedono ad internet? (tipo: posta elettronica, chat, im, p2p, ecc )
la posta elettronica è su yahoo (quindi browser), il resto non lo adopero. Le uniche altre connessioni che adopero sono gli aggiornamenti di adaware e di avg ... ma sono talmente veloci (pochi minuti) che non hanno fatto in tempo ad andare in errore Smile

chemicalbit ha scritto:
che connessione ad internet hai?
connessione remota via modem a 56k

SverX ha scritto:
Prova comunque a fare uno scandisk
fatto sulla partizione C: sembra tutto perfettamente in ordine. Stasera proverò sulla partizione D.

Se dovessi scommettere direi che mi sono sputtanato qualche dll: non molto tempo fa ho formattato e ri-partizionato l'HD, e ri-installato w98se da zero. Poi ho scaricato gli aggiornamenti (tra parentesi gli aggiornamenti di IExplorer hanno dato un errore che però, andando sui newsgroups, ho scoperto sia come già noto, sia come fare per correggerlo) e per un po' tutto è andato bene.
Poi installi una protezione del registro, la rimuovi perchè non ti fa più girare un programma, installi una versione nuova di firefox, poi ti perdi i preferiti, allora la disinstalli, poi installi un acceleratore di download, poi installi la nuova versione di opera, poi didinstalli l'acceleratore, poi installi l'aggiornamento di w98 per IExplorer perchè è stato scoperto che un utente malintenzionato potrebbe ... e probabilmente qualche libreria comune che non doveva essere toccata invece si è sputtanata ... chissà ... magari riinserendo il disco del sistema operativo e dicendogli di riparare i guasti ...
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2006 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Se riformatti puoi usare questo sistema, sempre se ci capisci dentro qualcosa... Whistle
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2006 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se riformatti
commosso Weeps ringrazio: apprezzo sempre il tatto e la delicatezza Very Happy
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 13:01    Oggetto: Re: crash dei browsers in w98 SE Rispondi citando

SverX ha scritto:
Prova comunque a fare uno scandisk, prima, e lascia che controlli i settori del disco così ci assicuriamo non ci siano settori bucati su cui vada a fare swap...
fatto
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Giu 2006 15:28    Oggetto: Re: crash dei browsers in w98 SE Rispondi citando

toto200 ha scritto:
fatto[/url]
10 giorni per uno scandisk?!? Shocked

A parte la battuta, non mi viene in mente niente per il tuo problema...
Potresti re-installare tutto internet explorer, se hai a disposizione un cd.
Oppure dicci qualcosa in piu' su questi crash, se non sono i soliti "questo programma ha eseguito un operazione non valida e sara' terminato"
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Giu 2006 14:58    Oggetto: Rispondi citando

mmm...

disinstallare i browsers, il modem, il supporto tcp/ip e reinstallare tutto?

non che sia una grande idea ma prima di formattare...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:13    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
dicci qualcosa in piu' su questi crash, se non sono i soliti "questo programma ha eseguito ..."
in effetti questo è quello che succede ...
SverX ha scritto:
disinstallare i browsers, il modem, il supporto tcp/ip
i browsers (a parte iexplorer) erano stati dis-installati e re-installati più volte. Proverò col modem e col tcp/ip ... ma sono praticamente rassegnato. Grazie comunque a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: