Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
erosa Comune mortale
Registrato: 03/06/06 16:09 Messaggi: 1
|
Inviato: 03 Giu 2006 16:18 Oggetto: inspiron 9400 |
|
|
ho acquistato un DELL inspiron 9400 con il quale ho problemi di scheda grafica (probabilmente!). I problemi si sono rivelati appena acquistato: in pratica quando lavoro con autocad mi capita che si formino delle scie sul monitor, in funzione delle operazioni che sto compiendo, a quel punto debbo fermare ogni operazione e rigenerare il disegno (in realtà mi è capitato anche lavorando con word ed excel)?ho fatto presente il problema alla Dell che in seguito all'invio di alcune videate che avevo salvato lavorando, me lo hanno sostituito con uno identico, ma identico è rimasto il problema?.. ora la Dell mi dice che per le mie esigenze di grafica (in realtà lo utilizzo solo per elaborazioni in 2D....quindi niente di particolare) non avrei dovuto prendere un portatile con scheda grafica con memoria condivisa (128 MB), ma già tre anni fa ho acquistato un portatile Compaq con 64 MB di memoria condivisa, che non mi ha mai dato di questi problemi ed ancora va benissimo .... e non si trattava di un computer performante come questo......
se vi è capitato qualcosa di simile fatemi sapere come lo avete risolto?. non so cosa fare e non mi va di pensare di aver gettato 1200 euro! |
|
Top |
|
|
Typhoon90 Dio maturo
Registrato: 01/06/06 15:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 03 Giu 2006 17:31 Oggetto: |
|
|
autocad richiede un pò di memoria grafica ma niente di che (lo uso anch'io) soprattutto se si usa in 2d comunque non penso che sia un problema la memoria visto che sul mio pc vecchio usavo autocad 2004 con 32 mb di memoria e a scuola usiamo il 2000 con dei pc veramente obsoleti senza problemi di qual tipo |
|
Top |
|
|
Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 05 Giu 2006 15:36 Oggetto: |
|
|
@erosa: Visto che sostituendo il portatile il problema e' rimasto uguale, penserei piu' ad un problema di driver della sk video, hai provato a cercare gli aggiornamenti o sul sito della Dell o su quello del produttore? |
|
Top |
|
|
|