Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frab Mortale devoto

|
Inviato: 03 Giu 2006 10:49 Oggetto: Errore di explorer.exe all'avvio |
|
|
ho un problema con windows ...
da un po di tempo il pc mi dava un'errore con explorer.exe appena caricato il sistema operativo. Ho provato a scaricare la patch di windows ma niente di fatto. Allora ho reinstallato il sistema operativo ma usciva la solita e fastidiosa schermata blu che diceva di rimuovere qualsiasi componente hardware di nuova installazione, di fare il chkdsk (non so se si scrive cosi), e di controllare l'aventuale presenza di virus. Allora lo ho reinstallato il sistema operativo una seconda volta (questa volta da BIOS) ma dava lo stesso problema ... mi potete dare una mano? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2006 11:12 Oggetto: |
|
|
Ma hai formattato ho hai sovrascritto l'installazione su quella esistente?
Io fossi in te formatterei a tutto spiano, di solito elimino anche le partizioni e le ricreo se serve (sempre dal cd di installazione di 2k o xp) |
|
Top |
|
 |
frab Mortale devoto

|
Inviato: 03 Giu 2006 11:19 Oggetto: |
|
|
no, ho sovrascritto l'installazione . Avevo pensato anche io di formattare ma non vorrei perdere tutti i files !! C'è qualche altro metodo??
cmq grazie ! |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 05 Giu 2006 09:32 Oggetto: |
|
|
Se prima il pc funzionava ma dava quell'errore forse si sarebbe potuto cercare di risolvere. Se ora hai un'installazione a metà e il sistema operativo non funziona più né si installa allora hai un problema.
Su questo forum abbiamo parlato più volte di come recuperare i file se il sistema operativo non va, uno dei casi più difficili è stato questo. Quante e quali prove hai già fatto? |
|
Top |
|
 |
|