Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore di explorer.exe all'avvio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frab
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 10:49    Oggetto: Errore di explorer.exe all'avvio Rispondi citando

ho un problema con windows ...

da un po di tempo il pc mi dava un'errore con explorer.exe appena caricato il sistema operativo. Ho provato a scaricare la patch di windows ma niente di fatto. Allora ho reinstallato il sistema operativo ma usciva la solita e fastidiosa schermata blu che diceva di rimuovere qualsiasi componente hardware di nuova installazione, di fare il chkdsk (non so se si scrive cosi), e di controllare l'aventuale presenza di virus. Allora lo ho reinstallato il sistema operativo una seconda volta (questa volta da BIOS) ma dava lo stesso problema ... mi potete dare una mano?
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai formattato ho hai sovrascritto l'installazione su quella esistente?
Io fossi in te formatterei a tutto spiano, di solito elimino anche le partizioni e le ricreo se serve (sempre dal cd di installazione di 2k o xp)
frab
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 11:19    Oggetto: Rispondi citando

no, ho sovrascritto l'installazione . Avevo pensato anche io di formattare ma non vorrei perdere tutti i files !! C'è qualche altro metodo??

cmq grazie !
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 05 Giu 2006 09:32    Oggetto: Rispondi

Se prima il pc funzionava ma dava quell'errore forse si sarebbe potuto cercare di risolvere. Se ora hai un'installazione a metà e il sistema operativo non funziona più né si installa allora hai un problema.

Su questo forum abbiamo parlato più volte di come recuperare i file se il sistema operativo non va, uno dei casi più difficili è stato questo. Quante e quali prove hai già fatto?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: