Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Set 2007 01:01 Oggetto: domanda generale sulla validazione di una pagina. |
|
|
essendo una principiante nel campo della creazione di pagine internet, ho la buona abitudine di controllare qui se ho scritto cavolate.
in html 4.01 transitional (l'unico che conosca abbastanza) fino a qualche tempo fa il "controllore" mi dava errore se aprivo un paragrafo <p> e mi dimenticavo di richiuderlo </p>.
adesso me lo convalida, invece.
com'è sto fatto? |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 27 Set 2007 08:42 Oggetto: |
|
|
Probabilmente era troppo restrittivo prima, o meglio, ti dava un buon consiglio ma non richiesto. Secondo le specifiche del w3c l'end tag del paragrafo (< p >) in HTML 4.01 è opzionale. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Set 2007 13:21 Oggetto: |
|
|
preferivo prima.
comunque continuerò a chiudere i tag. |
|
Top |
|
 |
Rossi Mortale devoto

|
Inviato: 27 Set 2007 13:27 Oggetto: |
|
|
Sicura che prima ti desse errore, e non semplicemente warning?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Set 2007 13:48 Oggetto: |
|
|
Rossi ha scritto: | Sicura che prima ti desse errore, e non semplicemente warning?  |
sì, sicura (al 90%): mi diceva che la pagina non era validata.
però non vorrei che ci fossero stati altri errori nella pagina, per cui non la validava per quelli e non, nello specifico, per la mancanza della chiusura del tag p.
in genere però le mie pagine contenevano solo errori di quel tipo, leggi tag b o i non chiusi, o div chiuso e mai aperto (scrivendo in fretta, qualche tag mi scappava.)
io di regola chiudo sempre tutti i tag che apro, quindi non ho mai fatto caso al fatto che la mancata chiusura di un div inficiasse la validazione di una pagina e quella di un paragrafo no.
però mi sembra proprio di ricordare che una volta ho dimenticato un paragrafo aperto e basta, e non me l'ha validata. |
|
Top |
|
 |
|