Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Legalizzate la copia privata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2006 10:57    Oggetto: Legalizzate la copia privata Rispondi citando

Commenti all'articolo Legalizzate la copia privata
Scarichiamoli propone una lettera aperta alla deputata De Simone, per dare una spallata alla DRM.


Una legge contro la DRM selvaggia?
Top
{toni}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Giu 2006 08:31    Oggetto: La legge sul diritto copia privata Rispondi citando

La legge sul diritto dautore su copia privata secondo me è una delle leggi più anticostituzionali tra le tante che ci sono in Italia, basta pensare che oggi paghiamo diritti di autore su coipia privata sui CD che masterizziamo le nostre foto e sottolineo NOSTRE, i nostri video, le nostre vacanze per non parlare di professionisti che usano CD e DVD per masterizzare i dati di lavoro, vedi ingegneri, architetti, avvocati ecc, ecc. Io sono uno studio di registrazione e nel mio piccolo capitano spesso da fare copie per clienti di loro filmati amatoriali e non vedo che diritto si dovrebbe pagare sul filmato della nascita del loro figlio !!! e così via. Tanto per dirvene una io ho prodotto un documentario video sul terremoto in irpinia del 1980, in pratica per fare le copie in VHS di un documentario fatto da me dove già pago la SIAE in quanto bollino di vidimazione per la vendita e quindi assolta di tutti i diritti relativi, ho pagato anche i diritti su copia privata in fase di acquisto delle VHS vergini da duplicare, e a distanza di più di 4 mesi dalla mia richiesta alla SIAE di rimborso ad oggi ancora nulla. Queste sono le leggi italiane, tutelare i grandi a scapito dei piccoli fessi (aggettivo che bisogna aggiungere perchè siamo proprio dei...)
Top
{antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Giu 2006 21:36    Oggetto: Copia privata e legge Urbani Rispondi

A tutti coloro che hanno votato per la sinistra:
Voglio vedere se ora i paladini dell'open source, gli anti-Bill_Gate, i difensori degli oppressi sono capaci di abrogare la legge Urbani e di fare qualcosa contro questa tassa iniqua.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi