Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Download bloccati!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 19:50    Oggetto: * Download bloccati!! Rispondi citando

Ho un problema con Mozilla che veramente non riesco a risolvere, e che purtroppo mi sta impedendo ogni possibile download.
Vi spiego cosa è successo.
Uso come browser Mozilla Firefox e come programma per download DAP, che avevo inserito come programma di default per i download, quindi qualsiasi download mi partiva in automatico SOLO con Dap. Ebbene, il problema è che per non so quale motivo qualche giorno fa mi si è bloccato Dap (quando provavo ad avviarlo usciva scritto "errore di configurazione"), e io non riuscivo più ad aprirlo in nessun modo, né cliccando sul suo file .exe, né provando a far partire qualche download. Ho quindi pensato di disinstallarlo, sperando così di risolvere il problema, ma anche così facendo, tuttora quando provo ad effettuare un qualsiasi download mi appare la scritta che Download non è riuscito ad avviarsi, e io non riesco in nessuna maniera ad effettuare il download.
Praticamente Mozilla tiene ancora in memoria di usare Dap come software per i download.
Come posso fare? preciso di essermi trovata sinora molto bene con Dap, e non mi spiacerebbe continuare ad utilizzarlo, ma per il momento ho ASSOLUTAMENTE BISOGNO di sistemare il pc, così da poter effettuare i download.
Grazie anticipate, e scusate per la lungaggine Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 20:49    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non posso esserti d'aiuto direttamente perchè non conosco DAP e non ho mai usato programmi del genere per i download..

però, in attesa che altri ti diano suggerimenti migliori e più mirati, puoi dare una occhiata alle extension di Firefox proprio per quel che riguarda i download...tanto in cinque minuti scarichi, applichi e se non vanno togli senza problemi.

Ad esempio:

nel caso funzionino magari non saranno soluzioni ottimali ma possono sopperire l'attuale incapacità di download fino a problema risolto.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 20:51    Oggetto: Rispondi citando

molto grezzamente: disinstallare e reinstallare ff?

edit: arrivo tardi Mr. Green
come non detto Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 20:52    Oggetto: Rispondi citando

cerco un programma che mi permetta il ripristino dei download. Sai se con le estensioni lo posso avere?
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 20:54    Oggetto: Rispondi citando

In effe reinstallare ff è un'idea, se non riesco diversamente farò così.
Comunque giacché ci sono mi consigliate un programma alternativo a Dap per il ripristino e l'anteprima dei download?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Apr 2006 20:57    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
molto grezzamente: disinstallare e reinstallare ff?

edit: arrivo tardi Mr. Green
come non detto Smile

soluzione alla Windows, tutt'altro che strampalata o grezza
molte volte risolve ! Wink
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Giu 2006 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sad Ho appena reinstallato FF eppure resta in memoria Dap come gestore download, e come al solito mi blocca tutti quanti i download anche perché ormai è disinstallato.
Vi prego, ditemi come fare per cancellare definitivamente DAP e utilizzare esclusivamente Mozilla Firefox per i download.
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Giu 2006 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Come estensione di firefox io ho provato per un pò DownThemAll e non è complicato da usare.E' sempre un accelleratore di download (anche se a queste cose non ho mai creduto più di tanto Whistle )
Come programmi alternativi a DAP ho usato Reget Delux. Sempre facile da usare.
Per quel che riguarda la disinstallazione proverei a vedere se c'è qualche processo di DAP ancora attivo, proverei a reinstallarlo e disinstallarlo in modalità provvisoria, magari con supporto di CCleaner per una bella pulizia del registro (a meno chè la pulizia tu non riesca a farla a mano che è la soluzione ideale).
Ultima cosa.....proverei a mettere temporaneamente come browser predefinito Internet Explorer (temporaneamente eh Silenced )
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 11:48    Oggetto: Rispondi

Pare che il DAP abbia dei noti problemi di disinstallazione, comunque risolvibili.
Ci sono due possibilita', prima ti traduco la piu' semplice (Uninstall DAP - Solution #2 of 2), se non funziona vedro' di tradurti anche quella complicata.
Scarica di nuovo il DAP ed installalo; apri il DAP , vai nelle opzioni, cerca e deseleziona "Make DAP my Default Download Manager" ; riavvia il pc; disinstallalo ; riavvia di nuovo il pc e guarda se il problema e' risolto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: