Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 19 Giu 2006 22:08 Oggetto: La mazzata degli artisti a Sing Sing |
|
|
Commenti all'articolo La mazzata degli artisti a Sing Sing
L'accanimento contro il circolo di cultura musicale toscano è solo una delle deliranti facezie italiane: dall'obbligo del bollino Siae fino alle tasse sui supporti vergini e sulle suonerie: cari Bruce Springsteen, Madonna, Eric Clapton, Lou Reed, Alanis Morissette... è anche colpa vostra.
|
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 19 Giu 2006 22:32 Oggetto: Riassunto |
|
|
Mi riassumete brevemente l'antefatto che ha portato a questo ? |
|
Top |
|
 |
{amica #10} Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2006 08:53 Oggetto: Occhio Blockbuster. Ti controlliamo. |
|
|
Salve,
sono la socia numero 10 di questo temibile circolo di cultura musicale. Socia da veramente tanto tempo.
Sono appassionata di musica, libri e film. E, nei limiti di normali possibilità economiche e disponibilità di spazio in casa, sono una modesta collezionista delle cose che ho amato.
Sì perché non so voi ma io se ho amato un libro lo devo avere lì nel mio scaffale, originale, voglio sapere di aver incrementato le statistiche della sua vendita di un punto, anche se - tutti sanno - i prezzi dei libri sono davvero alti. Specie per una studentessa, o una lavoratrice precaria qualsiasi.
Stesso dicasi per i dvd, che trovo abbiano un mercato molto più ragionevole ed accessibile. Tanto che non ti senti in colpa se te ne compri un paio a cuor leggero, senza mai averli visti. E se volessi copiarli, spenderesti una cifra paragonabile all'originale senza averne la stessa qualità e confezione.
Col cd non lo puoi fare. L'ultimo Rolling Stones, calmierato, l'ho comprato a scatola chiusa. Ma è l'eccezione. E' per questo che ho l'abitudine, una volta alla settimana, di andare al Sing Sing a prendere in prestito una decina di titoli che mi incuriosiscono. Li porto a casa, per sentirli con calma viaggiando in macchina o facendo la doccia o disegnando. Di solito ne faccio mp3 per portarmeli in giro e ascoltarli a lungo. Il giorno dopo li riporto al Sing Sing.
Ma potrei anche averli suonati ad una festa a pagamento. O potrei averne fatto colonna sonora del mio primo cortometraggio. O potrei averli piratati tutti, scimmiottandone packaging copertine e contenuti (difficile, proprio difficile, dato che al circolo manco me li danno). Fatto sta che ho promesso formalmente al Sing Sing di non farne uso illegale e di non trarne lucro.
Fatto sta che se mi piacciono davvero, se il signor artista se l'è meritato, col mio budget mensile me li compro originali o li regalo ad un amico alla prima occasione.
Qualcuno ha già pensato a perseguitare e chiudere una biblioteca pubblica perché presta libri gratis? Qualcuno se l'è mai presa coi videonoleggi, fonte di possibili raccappriccianti effrazioni al diritto d'autore?
Non so, non mi pare, m'è sfuggito.
Occhio Blockbuster. Ti controlliamo.
Qualcuno ha spiato amici che si scambiano dischi come se compravendessero droga? No perché magari una volta a casa l'amico #2 potrebbe riversare su nastro il contenuto del disco dell'amico #1. E magari un giorno prestarlo all'amico #3. Dio, non fatemici pensare.
Ma soprattutto: patiscono davvero la fame questi signori autori 'frodati' dal Sing Sing? Ma questi manco se ne accorgono della nostra esistenza. Tant'è che la magagna non è partita esattamente da loro.
Scusate la caterva di ovvietà. Ma paiono necessarie, stavolta, in questa farsa tragicomica. |
|
Top |
|
 |
Marcolino Semidio

Registrato: 27/04/05 15:26 Messaggi: 257 Residenza: Udine e dintorni
|
Inviato: 20 Giu 2006 10:49 Oggetto: |
|
|
Amica numero 10, vedi che da che mondo è mondo i più grandi se la prendono sempre con i più piccoli.
Vuoi i CD? Vai in una biblioteca pubblica, lì non sono ancora arrivati a chiuderle, per ora almeno.
Un amico solidale. |
|
Top |
|
 |
{Aaron Brancotti} Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2006 11:02 Oggetto: ...Sono persin stufo di scriverle certe cose... |
|
|
Ciao, sono l'autore... Riassunto: non e' evidente nell'articolo ma c'e' un link a http://www.culturale.it dove c'e' tutta la storia... Socia N.10: ho una soluzione per te: i CD RUBALI! sulla carta rischi come copiarli... chiedi al tuo avvocato o guardati Wikipedia - (furto, diritto d'autore)! Disclaimer: politicanti! ovviamente sto scherzando... ma mica tanto. Vi semrba giusto che copiare un CD e stuprare una donna possano - sotto alcune condizioni - comportare piu' o meno la stessa pena? (stupro: da 5 a 10 anni. Furto: 6 mesi - 3 anni, 154-526 euro. Copia del CD dei Rolling Stones: da 6 mesi-3 anni, 5-30 milioni di lire. articolo 14 legge 18 agosto 2000/248 http://www.parlamento.it/parlam/leggi/00248l.htm e il bello e' che sostituisce l'articolo 171 della FAMOSA legge del 1941, quella del Duce e del Re). FORZA COMUNITA' EUROPEA!!!! BASTA CON QUESTE BUFFONATE!!
Aaron |
|
Top |
|
 |
Marcolino Semidio

Registrato: 27/04/05 15:26 Messaggi: 257 Residenza: Udine e dintorni
|
Inviato: 20 Giu 2006 14:08 Oggetto: |
|
|
Aaron, da ciò che dici non capisco se sei favorevole o contrario a questa legge, l'ironia che traspare dal tuo messaggio a volte confonde. |
|
Top |
|
 |
{sorrisi} Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2006 20:43 Oggetto: sciocchi. |
|
|
o non compriamo più dischi-cd-dvd-etc-oppure ci mettiamo d'accordo e in una città uno solo lo compra il suddetto e lo passa in internet a tutti,oppure col passa parola masterizzando una copia,evitando che uno che scrive canzoni ricavi milioni di euro.se non scrivono più ci fanno un favore,visto la qualità odierna-ascoltiamo più musica non protetta dal pagamento di tasse varie. |
|
Top |
|
 |
singsing Mortale devoto

|
Inviato: 21 Giu 2006 01:46 Oggetto: Precisazioni dal presidente di singsing |
|
|
Sono Fabio Del Toro il " Deus Ex Machina " del Sing Sing e vorrei aggiungere qualche riflessione alla comunità dell' Olimpo.
Intanto direi che in un contraddittorio che si rispetti:
MEDIATECA "SI" oppure MEDIATECA "NO" bisognerebbe che le due parti in causa ( Majors e circolo Sing Sing ) combattessero ad armi pari.
Invece gli STRAPOTENTI hanno avuto e continuano ad avere durante tutta la battaglia incredibili favoritismi, che partendo dall' ultimo: il pignoramento, gli ha dato modo di portare via dalla sede di una associazione, che pur essendo stata considerata INNOCENTE sia durante un recente processo penale e sia durante un recente processo tributario.... adesso si vede spogliare di tutto quanto in attesa di un processo di appello che ci sarà fra due anni.
BADA BENE, che intanto ti sottraggono pure i PC nei quali hai le tue E-mail, le lettere varie, le scansioni , i documenti processuali e i dati personali di tutti gli iscritti, ALLA FACCIA del diritto costituzionalmente garantito di associarti. [ Art. 18.
I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale. ]
>>>>>>>>>> fra poco il referendum <<<<<<<<<
Assurdo inaccettabile è che questo avviene per .........semplici motivi economici che vanno a favore del RICCHISSIMO
( Madonna oppure EMI scegli tu ) ed a Sfavore del circolo che essendo ente NO PROFIT non ha neppure qualche soldo in banca da parte avendo l'obbligo di reinvestire ogni centesimo del bilancio.
Se poi considerate che la sentenza di primo grado è basata unicamente ed essenzialmente sulla testimonianza di un avvocato ( Cristiano Cori ) che lavorava e lavora per gli avvocati che avevano promosso la causa...... siamo al RIDICOLO se non al tragicomico.
Quando si è mai visto che per condannare qualcuno tu gli mandi un avvocato del tuo studio che poi viene a testimoniare durante il processo contro di te? chiamasi Killeraggio Giuridico e niente altro !
Ma a loro TUTTO è permesso pure di farsi beffa del codice deontologico degli avvocati e noi qui a ironizzare fra amare battute di spirito.
Voglio comunque ringraziare Aaron e tutti quelli che seguono la discussione e se qualcuno avesse DUBBI, DOMANDE o PERPLESSITA' mi faccia pure le richieste di INFO che vuole e cercherò di soddisfarle per quello che posso le sue curiosità.
Fabio Del Toro, presidente del Circolo Sing Sing |
|
Top |
|
 |
singsing Mortale devoto

|
Inviato: 02 Lug 2006 20:49 Oggetto: Denunciato e QUERELATO l' avvocato-testimone |
|
|
Carissimi amici e soci del Circolo Sing Sing,
Una notizia particolarmente importante:
ho finalmente potuto portare a compimento uno degli atti giudiziari più importanti degli ultimi anni,
la DENUNCIA e QUERELA del Dottore ( avvocato ) Cristiano Cori che nell'ambito del processo civile di cui tutti ben sanno,
ha fatto una " indagine " basandosi su una sua visita a Siena di due giorni nel lontano febbraio del 2000 e poi ha reso testimonianza
durante il processo civile che ci ha visti condannati proprio sulla base di quanto ha dichiarato nella sua denuncia prima e nella testimonianza dopo.
L'importanza di quanto si dichiara in un processo non dovrebbe sfuggire alla attenzione di qualcuno che ha perlappunto studiato legge per tanti
anni e siccome importante fu, fino al punto da esser stato utilizzato largamente dal Giudice che ci ha considerati colpevoli,
( Dottor G. Cavoto ) per questo motivo ho ritenuto di fare interessare a questa vicenda un Procuratore della Repubblica e di questa notizia volevo
farvi partecipi visto che il Circolo soffre terribilmente a seguito di queste vicende che di volta in volta cerco di farvi sapere meglio che posso
attraverso i vari mezzi di comunicazione che ho a disposizione.
Il testo della denuncia querela, depositata il 30 Giugno, per il momento non è a disposizione di tutti per motivi di prudenza ma quando avrò avuto
il permesso di pubblicarlo sarò ben lieto di farvelo leggere.
Per il momento vi invito tutti a farvi un'idea su quanto è accaduto leggendovi un poco le pagine dei nostri siti internet che sono:
www.singsing.org
SITI DEL Sing Ring:
| www.culturale.it
| www.culturamusicale.it
| www.culturamultimediale.it
| www.circoloculturale.com
| www.circoloculturale.net
| www.circoloculturale.org
| www.culturale.net
| www.culturale.org
| www.discografica.it
| www.discografica.org