Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Brutti ma buoni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 26 Nov 2006 17:33    Oggetto: Brutti ma buoni Rispondi

Edit: viene da qui

Benny ha scritto:
zaefich ha scritto:
Quindi due soli vini, tutti e due rossi, un novello per antipasti e primo che introducesse l' altro più corposo, adatto ai secondi, e prosecco al dessert.

Perfetto direi!
Ma chi ha cucinato?
Cosa sono i "brutti e buoni"?


I brutti e buoni sono questi e questa è una ricetta, ma ci sono varianti ovviamente:

Citazione:
Ingredienti
400 g nocciole tostate
330 g zucchero
6 albumi d'uovo
burro
farina
1 pizzico vaniglia

Le dosi sono per 20 biscotti. Tostate e tritate molto finemente le nocciole. Montate gli albumi a neve soda e incorporatevi poco alla volta il trito di nocciole, lo zucchero e soltanto un pizzico di vaniglia. Mettete il composto in una pentola antiaderente e cuocete a fiamma bassa per circa mezz'ora sempre mescolando con un cucchiaio di legno. Ritirate dal fuoco e distribuite il composto a cucchiaiate, piuttosto distanziate, sulla piastra del forno ben imburrata e infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 40 minuti evitando di aprire lo sportello. Ritirate, fate raffreddare, staccate i biscotti con una spatola.


Ha cucinato mia moglie, che appena sposati non ne capiva nulla... ma se vuoi che cucini per te, prima te la sposi e te la porti via con suocera annessa che cucina anche meglio.. io ne ho goduto abbastanza ed è giusto e cristiano cedere qualcosa al nostro prossimo... Very Happy Very Happy

I gamberoni li ho sgusciati io, che a lei fanno schifo (facevo anche finta che si muovessero mentre li aprivo con le forbici e l' ho fatta scappare... Wink ), lungo la dorsale gli ho tolto quella specie di intestino lungo e sottile e poi li ho sgusciati. Quando lei non guardava ho messo da parte l' interno della testa, buttato la parte finale delle zampette e conservato quella più corposa, frullato il tutto col minipimer e congelato la salsetta rosa che ne è venuta fuori, per il prossimo risotto... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi