Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Errore nel caricamento del sistema operativo...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tausen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Giu 2006 20:21    Oggetto: Errore nel caricamento del sistema operativo... Rispondi citando

credo di averla fatta grossa...
avevo win xp home installato sul pc, ma volevo provare linux ubuntu..
per creare una partizione senza formattare il pc, ho installato partition magic 8.0 con il quale ho fatto la procedura guidata per installare un altro sistema operativo ma al riavvio del sistema mi è comparso l'errore "Errore nel caricamento del sistema operativo"..
Nn so più cosa fare.. ho provato con il cd d'installazione di windows, con floppy di ripristino, ma niente... devo assolutamente preservare i file dell'hard disk... cosa posso fare? esistono programmi che mi possano tornare utili??
grazie infinitamente
daniele
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Se hai fatto i floppy disk d'emergenza previsti dal partition magic, ti basta inserire quelli , ti apparira' una schermata grafica dalla quale e possibile rimettere la partizione di wxp come attiva e unhidden.
Oppure puoi fare effettivamente l'installazione di ubuntu, finita l'installazione ti montera' un bootloader che ti chiede se vuoi partire da xp o da linux.
tausen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 11:42    Oggetto: grazie mille!!!! Rispondi

mi hai salvato!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: