Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* outlook express ha perso i miei contatti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 11:26    Oggetto: * outlook express ha perso i miei contatti Rispondi citando

ciao ragazzi
ho un piccolo problema mi sono scaricato outlook nuovo e l'ho installato ma non trovo piu' i miei contatti, posso fare qualcosa?
grazie e scusatemi
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Intanto stai parlando di Outlook o di Outlook Express ?
questo per vedere quali files occorre eventualmente andare a controllare..

ps: per caso hai scaricato Outlook 2003 che viene offerto da Alice proprio in questi giorni [con il configuratore per l'email di Alice] ?
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 12:36    Oggetto: Intanto stai parlando di Outlook o di Outlook Express ? Rispondi citando

ho l'outlook express 6.0
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 19:04    Oggetto: Rispondi citando

mi son dimenticato di chiedertelo stamane, ma con "perso i miei contatti" intendi dire che semplicemente la rubrica risulta vuota?

Con OE la rubrica dovrebbe essere composta da due files, uno con l'icona di un libro e l'altro con estensione .wa~
Prova a cercare questo secondo file dando come criterio di ricerca l'estensione suddetta...quindi vedi se nella cartella per caso vi sono più file della rubrica: non dovrebbe succedere in caso di semplice upgrade del programma ma potrebbe aver ricreato ex novo il file.

ehm, perdona la banalità ma ovviamente l'aggiornamento del client di posta lo hai fatto passando alla versione 6.0 di O.E. da una versione precedente sempre di Outlook Express (e non di Outlook) vero ?

ps: per eventuali altri suggerimenti/idee che sistema operativo usi?
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 11:07    Oggetto: Rispondi citando

penso che ciò che hai detto non sia una banalità! l'aggiornamento non l'ho fatto, non sapevo dell'esistenza di questa possibilità! In che modo lo devo fare???? Perdona la mia ignoranza!!!
ciao!!!!
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Provo a inserirmi: Outlook Express viene "consegnato" come parte di Windows. Normalmente, cioè, installando Windows viene installato anche OE. Per questo ioSOLOio chiedeva se si trattasse di aggiornamento di una versione già esistente (con 2000, ad esempio, c'era OE 5; con XP la versione 6).
A questo punto sarebbe utile sapere che sistema operativo stai usando, che cosa usassi prima per controllare la posta e che cosa usassi prima per gestire i contatti.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 20:22    Oggetto: Rispondi citando

si, kingofworms ha ben palesato ciò che avevo - forse erroneamente a questo punto - sottointeso quando hai detto che avevi "scaricato e installato outlook nuovo" e non trovavi più i tuoi contatti..davo per scontato che prima di questa nuova versione usassi sempre il medesimo programma.
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 19 Giu 2006 21:58    Oggetto: Rispondi citando

In pratica prima usavo la versione 6.0 di outlook express. Poi ho formattato il computer e mi si è istallata una versione precedente automaticamente. Nei programmi però ho visto la versione 6.0, ci ho cliccato sopra e si è istallata da sola cancellandomi la precedente. Adesso quindi non mi riesco più a connettere a nessun server per scaricare la posta e inoltre mi chiede di creare un nuovo account. (Io utilizzo windows XP). C'è un modo per recuperare lìaccount precedente con la versione 6.0 che ormai è già istallata????
grazie ragazzi!
kingofworms

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 01:29    Oggetto: Rispondi citando

Momento: la parola chiave potrebbe essere "formattato".

Perché, dopo la formattazione, tu i contatti e compagnia ce li avevi ancora(anche se da usare con una versione più vecchia di OE) avendoli salvati prima della formattazione su un supporto, e li hai persi solo dopo l'aggiornamento a OE 6, giusto?
Se la domanda ti sembra sciocca non prenderla a male: è solo per chiarire.

Dici di aver visto la versione 6 nei programmi: intedi nel menu avvio -> programmi o che altro?

Che io sappia, la 6 può essere scaricata, ad esempio, tramite Windows Update, oppure dal sito Microsoft; viene proposta, infatti, proprio come aggiornamento. Ma non mi risulta che sia lì, tra i programmi, per farsi installare: questo non ho capito.
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la formattazione tutto funzionava regolarmente, i contatti erano lì e tutto era normale. Poi in c:\ programmi c'era questa versione di outlook express e dopo averla istallata non funziona niente più! Non mi da neanche l'opzione invia\ricevi!
Secondo voi posso inserire lo stesso account che avevo prima? solo che poi nn so il pop3 e le altre cose!
Per i contatti posso anche risolvere diversamente ma il problema fondamentale è che outlook ormai nn riceve più posta!
grazie cmq siete davvero gentili ad avermi risposto così presto!
kingofworms

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se ci dici che provider ti fornisce la casella, possiamo risalire a pop3 e compagnia. Ad esempio, se il provider in questione fosse tin.it, potresti guardare questa guida passo passo alla configurazione di OE 6.
Antoanto
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie così facendo ho risolto!!!! anche se ho perso i contatti alla fine l'importante è che outlook express adesso funziona!!!
siete grandi, come al solito!! grazie!!!
CIAO!!!! Laughing Very Happy Laughing Very Happy
kingofworms

MessaggioInviato: 20 Giu 2006 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo! Very Happy
Per il recupero dei contatti puoi provare il metodo suggerito da ioSOLOio, cercando i file .wab.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 13:12    Oggetto: Rispondi

Vedo che il problema è già stato (in parte) risolto,
cerchiamo però di chiarire meglio.
Antoanto ha scritto:
Dopo la formattazione tutto funzionava regolarmente, i contatti erano lì e tutto era normale. Poi in c:\ programmi c'era questa versione di outlook express e dopo averla istallata non funziona niente più!
Scusa, ma prima d'instalaler Oultook Express, con cosa vedevi i contatti?

Quando hai formatato, poi che ssitema operativo hai installato? E ceh client di posta avevi a qeul punto?

Ma i fiel con i contati della rubrica li avevi backuppati priam di formattare?

Antoanto ha scritto:

Non mi da neanche l'opzione invia\ricevi!
Secondo voi posso inserire lo stesso account che avevo prima? solo che poi nn so il pop3 e le altre cose!
Certo!
Quelle informazioni te le dà il tuo provider che usi per l'email.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: