Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Manca "Net": era un software o un driver?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 13:41    Oggetto: Manca "Net": era un software o un driver? Rispondi citando

La discussione proviene da qui. Horus

bubu ha scritto:

Mi consenti di chiederti un ultimo help?
Ad ogni apertura di windows compare una richiesta di installazione guidata nuova software e di preciso: questa procedura guidata consente di installare il software per: Net, con questo nome non ho niente e le schede di rete e il resto è OK, magari si può risalire a cosa è r risolvere.
Questa finestra mi perseguita da quel di che ho deciso di formattare tutto e reinstallare windowsXP, chesse po' fà?

potrebbe essere il .NET Framework della Microsoft..su cui spesso si appoggiano altri programmi per funzionare. Se non ricordo male dovrebbe essere compreso già nel pacchetto di XP (o forse nel SP2 ??) e magari dopo la reinstallazione non è stata installata: in questo caso probabilmente non ti serve ancora se i programmi che hai funzionano correttamente.
Profilo Invia messaggio privato
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 14:56    Oggetto: aiuto Rispondi citando

E' certamente come tu dici ma il mio problema è che vorrei che questo avviso non mi comparisse più ad ogni avvio del computer. .
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Prova a d andare in pannello di controllo /aggiungi e rimuovi applicazioni e a disinstallare il ".net framework" o qualcosa del genere.
Se non funziona, scaricalo ed installalo da qua, magari si aggiusta.
Sposto tutto in windows, gia' che ci sono
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 19:26    Oggetto: aiuto Rispondi citando

Fatto come mi hai detto per ora senza aver installato niente, andato in installazioni applicazioni e l'unico programma in elenco con un qualcosa nel nome che si avvicina al Net.Framework è: Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.0.
Domanda, serve disinstallare quel che ti ho detto e poi installare quello che mi hai detto te??
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Quello non c'entra nulla.

Da qualche tempo però il windows update segnala il .net framework come aggiornamento, potrebbe essere quella la segnalazione che hai.

Puoi provare ad andare in windows update, nella sezione Software, facoltativo dovresti trovarlo e spuntare la casella corrispondente a Non visualizzare più questo aggiornamento. Se non fai o usi programmi realizzati con quella tecnologia non ti serve assolutamente a nulla.
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 13:56    Oggetto: Gul Rispondi citando

Gulp . . penso di aver aver omesso che la richiesta di installazione non è di software ma di Hardware e che quando clicco avanti per installarlo, in alto a sin. c'è un'immagine come se fosse una scheda di rete . .
Scusate l'errore . . Embarassed
Cmq ad ogni riavvio compare questa richiesta di installaz. Hardware
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Hai già provato a completare l'installazione?
Se non la completi quale periferica ha il punto esclamativo in gestione periferiche?
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 20:08    Oggetto: Rispondi citando

In gestione periferiche ho tre punti escamativi: in Controller Audio il punto è su C-Media Ac97 Audio Device - in Controller USB è su Periferica di massa USB e in Schede di rete è su Periferica sconosciuta mentre le altre schede sono ok (1394 Net Adapter e Intel(R) Pro/100).
Spero si capisca . .
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 08:27    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, per la scheda audio ti conviene scaricarti i driver aggiornati ed installarli. Se è inetgrata saranno sul sito della scheda madre.
Per la periferica di massa e quella di rete fai disinstalla e poi riavvia (per pulire schifezze se sono rimaste), dovrebbe farti partire un'installazione delle periferiche "pulita" in cui facendo avanti, avanti, ecc. cercherà i driver della periferica, se così non va allora bisognerà capire da dove arriva questa scheda di rete "fantasma" e trovarne i driver.
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Cercando di fare quanto mi hai detto l'unità di archiviazione di massa si è disinstallata ma al riavvio mi ha comunicato che ha trovato un nuovo hardware unità di massa e andando in gestione ricompare, mentre per la scheda di rete quando provo a disinstallarla compare: Impossibile disinstallare la periferica. E' possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer.
Chesse pofà? . .
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Periferica USB: vuol dire che è ancora collegata, hai un hd esterno una penna usb o altro collegati? In tal caso prova a cercare i driver relativi e poi da gestione periferiche > aggiorna driver li installi.

Per l'altra puoi provare a vedere se c'è qualche periferica fantasma da cancellare:
Apri il promt dei comandi (start > esegui > cmd) e digita (ogni riga è un a capo):
Codice:
set devmgr_show_nonpresent_devices=1
start devmgmt.msc

Ti si aprirà gestione periferiche, fai menu visualizza > Mostra periferiche nascoste.
A questo punto quelle in grigio chiaro sono le periferiche fantasma (residuo magari di precedenti installazioni), eliminandole verrà fatta un po' di pulizia sul registro e magari si sblocca qualcosa.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 10:38    Oggetto: Rispondi citando

bubu ha scritto:
In gestione periferiche ho tre punti escamativi: in Controller Audio il punto è su C-Media Ac97 Audio Device - in Controller USB è su Periferica di massa USB e in Schede di rete è su Periferica sconosciuta mentre le altre schede sono ok (1394 Net Adapter e Intel(R) Pro/100).
Spero si capisca . .
E' strano che tu abbia cosi' tante periferiche non riconosciute: per caso hai reinstallato windows xp?
E dopo la reinstallazione hai reinstallato anche i driver con l'apposito cd fornito con la scheda madre? (hai un pc fisso, immagino.)
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 17:28    Oggetto: Rispondi citando

. . tutto vero!
L'audio l'ho sistemato ma il resto . .
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2006 11:27    Oggetto: Rispondi citando

bubu ha scritto:
in Controller USB è su Periferica di massa USB

Per risolvere questa, e' necessario che il tuo windows XP abbia il service pack 2 nonche' patch assortite di aggiornamento; inoltre puo' darsi che, sempre su quel famoso cd d'installazione, ci sia un qualcosa tipo usb 2.0 patch da installare.

bubu ha scritto:
e in Schede di rete è su Periferica sconosciuta mentre le altre schede sono ok (1394 Net Adapter e Intel(R) Pro/100).
Spero si capisca . .
prova a rimuovere tutte queste periferiche di rete (pulsante destro su ognuna- disinstalla) e quindi a riavviare il computer, vediamo se si mettono a posto da sole; e se al riavvio ti chiede ancora di installare la scheda di rete, inserisci il cd e digli di cercarsi li' i driver, speriamo windows ci arrivi da solo.
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Fatto come mi hai detto ed effettivamente la scheda di rete è andata a posto, rimane il rebus della "periferica di archiviazione di massa" che ho provato a disinstallare, ma ricompare al riavvio e nel fumetto della barra di avvio compare per un attimo: "SPRING REV 1.0", che da quando ho il computer non ho mai sentito, e l'avviso che ha trovato un nuovo hardware. Andando in Gestione Periferiche per cercare di capire c'è scritto che il percorso di questa periferica "fantasma" è: C:\windows\system32\drivers\usbstor.sys
Fornitore Microsoft Corporation
Versione file: 5.1.2600.2180(XPSP-SP"-RTM040803)
Firma digitale: Microsoft Windows Publisher
Dal quel poco che capisco magari si riferisce a un moltiporte USB ma che è già collegato da diversi mesi ma che non mi ha mai dato noie.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 11:58    Oggetto: Rispondi citando

bubu ha scritto:
Dal quel poco che capisco magari si riferisce a un moltiporte USB ma che è già collegato da diversi mesi ma che non mi ha mai dato noie.
Periferica di archiviazione di massa dovrebbe essere una chiavetta USB o un disco esterno USB, puo' essere che collegandoli al multiporte anziche' direttamente alla presa usb non vengano riconosciuti correttamente da windows.
Oppure il multiporte non viene riconosciuto correttamente da windows: aveva anche lui un cd di drivers?
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Lug 2006 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Si aveva un mini CD ma l'ho buttato xchè diceva che con XP era autoinstallante e difatti quando l'ho collegato è andato a posto è così da diversi mesi e non è stato mai toccato dietro il computer. Però visto che al di fuori di quella segnalazione in Gestione Periferiche non mi da problemi (o si?) mi spiacerebbe abusare della Vostra cortesia . . Smile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 10:23    Oggetto: Rispondi citando

bubu ha scritto:
Si aveva un mini CD ma l'ho buttato
ARGH!
bubu ha scritto:
Però visto che al di fuori di quella segnalazione in Gestione Periferiche non mi da problemi (o si?) mi spiacerebbe abusare della Vostra cortesia . . Smile
Se mi dici che il multiporta funziona lo si potrebbe anche lasciare stare, in effetti.
Ma perche' rinunciare alla possibilita' di buttarti fuori uso il computer?
Se riesci a recuperare un po' piu' di informazioni su quel multiporta (nome e codici vari che ci sono sopra), possiamo cercare il driver sul web.
Pero' hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows dopo la formattazione?
Perche' potrebbe dipendere da quello, il mancato riconoscimento.
bubu
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 15:59    Oggetto: Rispondi

Gli aggiornamenti Windows fatti tutti, la multiporte funziona e vedere dei dati scritti su questa è un lavoro della madonna visto che è collegata dietro il computer in un mobile a muro e direi che non vale la pena visto che comunque funziona . .
Grazie per la cortese assistenza Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: