Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Firefox quale extension? navigare offline, e altro ancora
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adri30
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/09/05 08:56
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 06:28    Oggetto: Rispondi citando

link per vedere il vero nome del sito, utilissimo in caso di phishing



By
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 20:56    Oggetto: Rispondi citando

un paio di consigli anche dal vostro yayo! : P

Attenzione al menzionato Tidy HTML validator. Ho verificato che sebbene alcune pagine a cui stavo lavorando mi venivano segnalate come "valide" la stessa procedura di verifica effettuata per scrupolo presso la pagina apposita del sito W3C mi dava risultati differenti. : /
Motivo per cui ho proceduto a disinstallare quella estensione.
La verifica ora la faccio tramite l'estenzione WebDeveloper Toolbar, la cui barra ha un tab apposito per le convalide che richiama (tra le altre..) proprio la pagina del W3C.
(In ogni caso la versione che ho provato io di Tidy html validator è probabilmente un po' vecchiotta, e può darsi che recentemente sia migliorato... : P)

AllInOneSearchButton è utile per aumentare un po' gli strumenti di ricerca testo nella pagina. (estens. di ricerca testo ce ne saranno probabilmente molte altre.. comunque io uso questa. mi pare buona. : | )

ImgLikeOpera è molto utile per evitare che ogni nuova pagina carichi sempre tutte le immagini. Ottima per chi (come me) usa una connessione 56k. Quando si vuol vedere un'immagine ci si clicca sopra col tasto destro del mouse e si seleziona "carica". Così si può caricare solo quel che serve e la navigazione è più rapida (oltre che automaticamente ripulita da un sacco di pubblicità! : P).

JumpLink è utile per saltare direttamente ad una pagina quando il link originario ti ci manda per redirezionamento.

Print/Print Preview è buona per avere un'anteprima di una pagina da stampare.

Nuke Anything Enhanched serve a selezionare degli oggetti della pagina ed eliminarli (per ripulire le pagine dalla pubblicità o simili, per esempio prima di stamparle.)

Search Engine Wizard per aggiungere facilmente motori di ricerca e SearchPluginsHack per eliminarli.

SecurePasswordGenerator. (Devo spiegare a cosa serve? Spero di no. : P )

TargetAlert ti visualizza un'icona quando passi col puntatore del mouse sopra un link. Serve per sapere che tipo di link è (se il link è interno al sito o esterno, se si tratta di un pdf, un zip...)
(In qualche caso può dare dei falsi risultati, ma è raro... : P)

Gcache e Wayback entrambe per provare a caricare pagine non più disponibili tramite l'archivio wayback o la cache di google.

URIid lo trovo utilissimo per cambiare il colore di fondo di alcune pagine. Leggere tante pagine col fondo bianco mi stanca gli occhi, così visualizzo per esempio punto informatico o google con un più riposante fondo grigio. : )

ViewSourceWith per visualizzare la sorgente html con un editor di testo diverso da quello stantard di fairfocs.

Feedview per visualizzare i feed RSS senza usare un programma esterno.

Ne uso anche qualcun'altra, ma adesso non ho molto tempo per scriverle tutte. : P
Queste sono probabilmente le più utili.

sono in buona parte estensioni piccole (5-15kb) così non si appesantisce troppo il browser (ci stò sempre molto attento. : | e a questo proposito anche il menzionato IE view ha anche una versione Lite, più piccola ; ).

: )

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 21:35    Oggetto: Rispondi citando

yayo75 ha scritto:
Attenzione al menzionato Tidy HTML validator. Ho verificato che sebbene alcune pagine a cui stavo lavorando mi venivano segnalate come "valide" la stessa procedura di verifica effettuata per scrupolo presso la pagina apposita del sito W3C mi dava risultati differenti. : /
(...)
(In ogni caso la versione che ho provato io di Tidy html validator è probabilmente un po' vecchiotta, e può darsi che recentemente sia migliorato... : P)
Che versione era (se non ti ricordi, indicativamente, di quanto fa era?)

Qualcun altro ha notato un problema simile anche con le versioni più recenti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 22:26    Oggetto: Rispondi citando

la versione di tidy che avevo installato io era la 0.5.9.
(onestamente non me lo ricordavo, ma ho ravanato nei miei cd di backup di software finché non l'ho trovata. : P
sono abbastanza ordinato e tengo sempre tutto a portata di mano.. ; )

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 13:27    Oggetto: Rispondi citando

yayo75 ha scritto:


Nuke Anything Enhanched serve a selezionare degli oggetti della pagina ed eliminarli (per ripulire le pagine dalla pubblicità o simili, per esempio prima di stamparle.)

URIid lo trovo utilissimo per cambiare il colore di fondo di alcune pagine. Leggere tante pagine col fondo bianco mi stanca gli occhi, così visualizzo per esempio punto informatico o google con un più riposante fondo grigio. : )

ViewSourceWith per visualizzare la sorgente html con un editor di testo diverso da quello stantard di fairfocs.

vado a provarli..
per eliminare parti da una pagina usavo dei bookmarklet....


yayo75 ha scritto:
sono in buona parte estensioni piccole (5-15kb)

...good !!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Io uso queste estensioni:
Download Embledded ci si scaricano oggetti in flash dai siti...
Download Statusbar una comoda barra che si sostituisce alla finestra dei download
DownThemAll (appena scaricato e se ne è già parlato)
Mouse Gestures agginge la possibilità di utilizzare con ff le mouse gestures, tipiche di opera
Wikipedia Lookup Extension (appena scaricato e se ne è già parlato)

Qualcuno mi può consigliare un estensione per scaricare video da YouTube?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:

Qualcuno mi può consigliare un estensione per scaricare video da YouTube?

c'è Videodownloader ad esempio.
Anche se personalmente preferisco usare keepvid.com direttamente sul sito (o tramite link salvato sulla barra)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Sono a mio avviso molto comode IMAGEBOT, per caricare immagini in modo rapido su Imageshack e Mouse gestures per muoversi tra le pagine con un semplice gesto del mouse (stile Opera)





----- edit by ioSOLOio -----

(*) ImageBot Arrow qua una discussione specifica
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Oddio ho appena avuto l'occasione di provare DwnThemAll... è davvero una figata Sbav! va velocissimo Very Happy

tra parentesi l'ho usato per scaricare FLVplayer da keepvid.com ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato un' altra estensione di ff per scaricare video (Videodownloader l'avevo già provato tempo fa e non mi era piaciuto...); si tratta di DownloadHelper... conbinato con FLVplayer per visualizzare i video scaricati mi pare si ottenga un buon risultato... Very Happy
ora devo solo trovare un convertitore gratuito da .flv a .avi o similia... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 18 Ago 2007 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:

ora devo solo trovare un convertitore gratuito da .flv a .avi o similia... Very Happy


se ne è già parlato sul forum, guarda in Multimedia, ad esempio la discussione FLV2AVI.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 19 Ago 2007 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Oddio ho appena avuto l'occasione di provare DwnThemAll... è davvero una figata Sbav! va velocissimo Very Happy
Cos'è, e come funziona?

(Sai com'è, se vedo uno sabavare, m'interesso subito se la stessa cosa possa far sbavare anche me Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Set 2007 15:43    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Squall ha scritto:
Oddio ho appena avuto l'occasione di provare DwnThemAll... è davvero una figata Sbav! va velocissimo Very Happy
Cos'è, e come funziona?

(Sai com'è, se vedo uno sabavare, m'interesso subito se la stessa cosa possa far sbavare anche me Wink )

E' un download accelerator che si integra perfettamente in ff, non richiede registrazione e può raggiungere un incremento della velicità anche del 400% (stando a quello che dicono sul loro sito)... ad ogni modo io ho notato un sostanzioso aumento della velocità, ma credo che possa cambiare a seconda del pc e della connessione usati...

Citazione:
DownThemAll (or just dTa) is a powerful yet easy-to-use Mozilla Firefox extension that adds new advanced download capabilities to your browser.
DownThemAll lets you download all the links or images contained in a webpage and much more: you can refine your downloads by fully customizable criteria to get only what you really want.


ecco l'homepage link del sito in cui trovi delle informazioni più specifiche sul programma



ps: scusa per il ritardo nella risposta Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 01 Set 2007 16:04    Oggetto: Rispondi citando

ora sto provando l'estensione YahooMail Notifier, che controlla costantemente se arriva posta alla propria casella su yahoo...
Qui ulteriori informazioni e link per lo scaricamento
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Set 2007 19:29    Oggetto: Rispondi citando

sapete se c'è un' estensione che permette di far ricaricare determinate pagine in automatico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2007 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
sapete se c'è un' estensione che permette di far ricaricare determinate pagine in automatico?

si, c'è...adesso non mi sovviene il nome, ma ricordo una estensione che permette di decidere quali tabs aperte ricaricare e ogni quanto aggiornarle.


EDIT

guarda se per caso queste possono esserti utili:
    > ReloadEvery Reloads web pages every so many seconds or minutes. The function is accessible via the context menu
    > Check4Change è quella che ricordavo di aver visto ma in realtà ha uno scopo primario leggermete differente -> Check4Change is a simple extension that allows you to periodically check a web-page for updates...


L'ultima modifica di ioSOLOio il 03 Set 2007 19:47, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 03 Set 2007 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Yuppi Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Set 2007 14:56    Oggetto: Rispondi citando

per chi usa sovente gli 'operatori' di Google può tornare utile Advanced Dork: gives quick access to Google's Advanced Operators directly from the context menu...
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 22 Set 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Firebird : per "raggruppare l'intera barra dei menù in un unico tasto nella barra di navigazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Gen 2008 16:14    Oggetto: Rispondi

YouPlayer

E' una sorta di player integrato di video in rete...
è possibile salvare in una sorta di playlist i video preferiti presenti su siti come YouTube per visionarli quando lo si desidera in un player in una sidebar o per lanciarli in una tab di FF che si aprirà direttamente sul sito.
Salvare, editare, importare playlist
E' possibile fare ricerche dei video desiderati utilizzando MetaCafe, Google Video, YouTube...
E, al semplice click destro su un video inserito nella playlist è possibile scaricarlo direttamente in locale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi