Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Lug 2006 16:24 Oggetto: Obsoleti, migrate |
|
|
Commenti all'articolo Obsoleti, migrate
Redmond chiude il supporto a Windows 98 e suggerisce di migrare a sistemi più sicuri. Per noi, è l'occasione per fare il salto di qualità.
Fine corsa per Win98
|
|
Top |
|
 |
seraph Eroe

Registrato: 30/06/06 17:37 Messaggi: 71 Residenza: La mia "matrix"
|
Inviato: 06 Lug 2006 19:21 Oggetto: spingere le aziende a sostituire l'hardware vecchiotto |
|
|
Girala come vuoi, ma alla fine della fiera tutto questo significa necessariamente spingere le aziende a sostituire l'hardware vecchiotto con il nuovo.
Quello che Microsoft non ha considerato (o non lo ritiene possibile o facilmente attuabile) è che le aziende prima o poi si decideranno ad abbandonare Mamma Microsoft per il Pinguino. Anche per via dei costi.
Oggi un pc economico (anche di marca) con linux, firefox ed openoffice è un'eccellente scelta per la maggior parte dei compiti aziendali (gestionali esclusi). E non venitemi a parlare di TCO......
N.B.
Non sono un utente linux. |
|
Top |
|
 |
longinous Eroe in grazia degli dei

Registrato: 29/06/06 13:32 Messaggi: 141 Residenza: la grande rete è la mia casa
|
Inviato: 06 Lug 2006 22:29 Oggetto: gestionale open source |
|
|
seraph ha scritto: |
Oggi un pc economico (anche di marca) con linux, firefox ed openoffice è un'eccellente scelta per la maggior parte dei compiti aziendali (gestionali esclusi). E non venitemi a parlare di TCO......
N.B.
Non sono un utente linux. |
mi permetto di dissentire, link è un gestionale Open Source funzionante su Win, linux e MacOSX.
Citazione: | Dal punto di vista tecnologico, Phasis utilizza solo componenti Open Source. Il linguaggio di programmazione è Python, l'interfaccia grafica utilizzata è wxPython, il database è SQLite. Il software è compatibile anche con MySQL e PhoenixDB (ex InterBase). |
oppure Mosaico, le ultime versioni sono a pagamento, ma la versione appena precedente (la 8, mi pare, in questo momento) è free link e un mio amico (stanco di essere preso in giro da M$) lo propone ai suoi clienti gratuitamente al posto di altri SW commerciali facendo pagare loro solo le lezioni in sede.
Direi che non c'è male, no?
N.B.
io invece sono un felice utente del pinguino, oramai uso win solo per giocare a Syberia in attesa che ReactOS riesca a far funzionare al meglio pure i giochi |
|
Top |
|
 |
{Linox} Ospite
|
Inviato: 07 Lug 2006 01:44 Oggetto: What? |
|
|
Windows 98? E che roba è? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 07 Lug 2006 09:00 Oggetto: versione vintage |
|
|
Una versione vintage
(anche io ho un PC con il 98: dedicato esclusivamente a far girare Aliens vs. Predator)
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
seraph Eroe

Registrato: 30/06/06 17:37 Messaggi: 71 Residenza: La mia "matrix"
|
Inviato: 07 Lug 2006 11:45 Oggetto: Re: gestionale open source |
|
|
longinous ha scritto: | ...mi permetto di dissentire... |
In merito ai gestionali mi sono espresso male, intendevo dire che sono un discorso a parte. Mi pare che le software house più blasonate, tanne qualche raro caso, "snobbano" ancora linux perchè, a dir loro, l'assistenza per gli utenti che lavorano sul pinguino diventa troppo complessa.
Ti ringrazio per la segnalazione di phasis, non lo conoscevo e credo che "mi ci farò un giro".......
Tornando alla politica MS ritengo che l'uscita di Vista abbia un peso non indifferente nella scelta di mettere in pensione i sistemi 98-Me.
Peccato per 98, su pc datati non andava poi così male......  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 07 Lug 2006 11:55 Oggetto: Openoffice: la formattazione se ne va per i fatti suoi |
|
|
quest'articolo sembra scritto per me e la mia situazione!
Mi sono buttato da un paio di giorni su Ubuntu Linux: come sistema operativo mi pare eccezionalmente intuitivo, davvero fantastico e non sono un esperto di compilazione!
Per quanto riguarda i vari sftw ho provato da Ubuntu ad aprire dei file MS Word con OpenOffice e... beh, insomma ... la formattazione se ne va per i fatti suoi in effetti; poi con OpenOffice Base (o DataBase?) ho provato ad aprire un database MS Access: le tabelle sono perfette, tutte le relazioni ecc mi sembrano ok, però è letteralmente scomparsa una maschera di inserimento dati che avevo costruito all'interno di Access stesso...
Ho sentito dire di suite di programmi che non presentano questi limiti, un po' come quelle di cui si parla in quest'altro articolo, ma non ho ancora provato... |
|
Top |
|
 |
{Giuliano} Ospite
|
Inviato: 07 Lug 2006 23:05 Oggetto: Ho fatto un test... |
|
|
Ho chiamato un amico, uno di quelli che col PC litiga, e l'ho messo di fronte al mio portatile per fargli scrivere una lettera. Software usato: open office 2.0 e Linux con KDE 3.5.1. Risultato: non s'è accordto di nulla. Ha scritto la lettera e l'ha stampata.
Voglio dirne un'altra: abbiamo mai considerato il costo sociale dei prodotti MS? Il sistema non è più supportato: cambio il sistema. L'hardware diventa vecchio: cambio il PC. Il PC si blocca per un virus: lo porto in assistenza e compro un antivirus. Perdo i dati: vado in assistenza... Bastaaaaaa! Basta! Non ce la facciamo più! Alla fine della fiera, ma proprio alla fine, dopo aver considerato Blaster & Co, forse, dico forse, Win 98 era il più sicuro! Comunque, riprendiamoci la libertà: usiamo Linux! |
|
Top |
|
 |
|
|