Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Diventare mamma a 63 anni...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 15:21    Oggetto: Diventare mamma a 63 anni... Rispondi citando

Cosa ne pensano le donne dell' Olimpo?...

Patricia Rashbrook, 63 anni, psicologa dell'infanzia, è al settimo mese di gravidanza...

Può l' egoismo umano arrivare a tanto?... Rolling Eyes

Premetto che tra gli esseri umani che più ritengo odiosi vi sono quelli che fanno i propri interessi, i propri comodi, i propri piaceri o, per dirla tutta, si fanno i c***i propri a spese degli altri... Mi mandano letteralmente in bestia!..
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Non sono una donna, comunque ne penso tutto il male possibile. E' già difficile avere una comunicazione valida con un figlio che abbia 27-30 anni meno di te, se poi ne ha più di 60 stiamo pensando a due mondi diversi. Il fatto di essere psicologa dell'infanzia non credo che possa aiutare la comunicazione più di tanto.
Comunque, non è una novità. Era già successo in passato di donne ultrasessantenni che avessero voluto avere un figlio, in barba alla natura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 16:06    Oggetto: Rispondi citando

A me lei ha fatto letteralmente schifo.. penso a questo bambino che quando sarà un ragazzetto diciassettenne avrà, se sarà ancora viva, una bisnonna di 80 anni, magari con l' alzheimer o chissà quali altre malattie e, comunque, anche se in ottima salute, una bisnonna!.. ma a questa non viene in mente che un bambino, prima dei diritti di lei ad essere madre, ha lui diritto ad avere una mamma?.. e che non potendo scegliere deve essere lui più rispettato di lei?...
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 19:06    Oggetto: Rispondi citando

E il padre?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 19:49    Oggetto: Re: Diventare mamma a 63 anni... Rispondi citando

zae ha scritto:
Può l' egoismo umano arrivare a tanto?... Rolling Eyes


stessa identica idea sulla questione
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Fosse solo questione di egoismo...

Qui si tratta di arroganza e presunzione portate a livelli indecenti.

Oltre alla sfida che si fa alla natura (già di per se arrogante)
forse l'idea è quella di essere come Sara, il che, oltre che ad essere peggiore,
provoca anche un'immensa tristezza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 20:22    Oggetto: Rispondi citando

in effetti mi immagino quel povero ragazzo.....a proposito...come fa ad allattarlo?ci riesce a quell'età?o rischia di perdere qualche pezzo?e poi,come chiedeva juzo...ma il padre?l'egoismo non ha limiti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 21:13    Oggetto: Rispondi citando

Wolverine ha scritto:
in effetti mi immagino quel povero ragazzo.....a proposito...come fa ad allattarlo?ci riesce a quell'età?o rischia di perdere qualche pezzo?e poi,come chiedeva juzo...ma il padre?l'egoismo non ha limiti


non e' quello dell'allattamento il problema, ma il fatto che a 15 anni 'sto ragazzetto si ritrovera' con una mamma di 78 anni: ti par normale? per non parlare dell'energia che ci vuole a far fronte a un ragazzetto di 15 anni Rolling Eyes

il padre spesso in casi come questi e' piu' giovane, cio' nonostante non condivido certe scelte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 21:21    Oggetto: Rispondi citando

negli altri 62 anni invece non lo voleva perchè le piaceva godersi la vita senza impegni?
e adesso, che vorrebbe un nipotino ma non ce l'ha perchè non ha figli, ha pensato di farsi un nipotino da sè?

Incupito Incupito Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 22:05    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
E il padre?

Cià
JK


..da sbattere al muro!... ma tanto se non ci fosse stato lui a prestarsi per l' inseninazione, un altro lo avrebbe trovato comunque... in una società dove tutto è spettacolo chissà quanto le pagano le interviste... che tristezza, e insieme a lui sbatterei al muro il ginecologo, Severino Antinori "è un grande successo" è stato il suo commento a questo esperimento avvilente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fata
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/06/06 23:00
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 08 Lug 2006 22:06    Oggetto: Rispondi citando

assurdo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 08:39    Oggetto: Rispondi citando



il padre ha sessant'anni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 08:59    Oggetto: Rispondi citando

...una bellissima bisnonna, veramente in forma, complimenti!.... lui, poi, addirittura più giovane.. cosa potrà volere di più il bambino per sè, giocheranno sicuramente insieme a pallone e faranno qualsiasi altro sport dovesse piacere al pupo... e sono sicuro che se gli dovesse sfuggire di mano, loro con un balzo lo riafferrerebbero al volo.. che rischi vuoi che corra in mano a due atleti così...

..ho letto la dichiarazione di lei... andrebbe radiata dall' ordine professionale..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Lug 2006 13:06    Oggetto: Rispondi citando

quanto spesso ho visto figli nati dall'egoismo dei genitori, affidati in toto alle cure dei nonni che li hanno svezzati, cresciuti, educati....

adesso la tecnologia e i soldi permettono di esterndere sempre più i tempi biologici e di conseguenza l'egoismo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 15:05    Oggetto: il bimbo Rispondi citando

il bimbo si vergognerà...la madre non lo seguirà...tutto da condannare, non c'è dubbio. Io prima di fare una scelta simile...piuttosto....non so cosa!!!! Shocked

Ma...

...se non fosse nato non sarebbe mai esistito. Meglio "malati" o "infelici" e vivi o meglio mai nati?
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 15:38    Oggetto: Rispondi citando

personalmente ritengo che prima di mettere al mondo un figlio ci si debba chiedere se si è in grado di dargli oltre che l'affetto e la corretta istruzione anche quelle cose minime "materiali" che il mondo di oggi richiede.

non parlo di gadget o di vestiti firmati..

faccio un esempio..
è bello avere una famiglia numerosa credo (sono figlio unico e mi va benissimo così)...

ma tre figli costano molto di più di un figlio solo..
e una famiglia "normale", un operaio che lavora, non sempre è in grado di mantenere tre figli come ne manterrebbe uno...

per forza di cosa si devono poi fare sacrifici..e farli fare ai figli..

per cosa ?

siamo così sicuri che quei tre figli sono stati messi al mondo solo per il loro bene, solo per l'amore che si voleva loro?


ok..fuoco alle polveri e sparatemi pure
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 15:59    Oggetto: io son d'accordo Rispondi citando

io son d'accordo!!!! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcOpera
Eroe
Eroe


Registrato: 19/04/06 00:12
Messaggi: 51
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 13:57    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
personalmente ritengo che prima di mettere al mondo un figlio ci si debba chiedere se si è in grado di dargli oltre che l'affetto e la corretta istruzione anche quelle cose minime "materiali" che il mondo di oggi richiede.

non parlo di gadget o di vestiti firmati..


Sei ancora troppo buono...
Io non capisco perché per avere la patente è OBBLIGATORIO fare un corso apposito, mentre per fare il padre o la madre si pensa che l'istinto possa bastare. Eppure la cosa mi sembra ben più complessa che non guidare un mezzo a motore, e soprattutto potenzialmente foriera di danni incommensurabili nei confronti delle nuove creature!
Sono certo che molte coppie arrivano TOTALMENTE IMPREPARATE al lieto evento, che si trasforma rapidamente, almeno in alcuni casi, in un incubo.
Si potrebbe prevedere una specie di tamagochi gigante a forma di infante, che manifesti random le stesse necessità di un pupo vero, e che soprattutto registri le reazioni degli aspiranti genitori alle condizioni cui si troveranno di fronte dopo una nascita (il tamagochi vomita subito dopo il pasto sul divano buono, il tamagochi comincia a piangere alle 2 di notte e smette alle 5, il tamagochi fa la pupù non appena cambiato, il tamagochi sembra stare male ma non si capisce che tipo di problema abbia, e via discorrendo). Ovviamente il tamogochi è sempre acceso e non può essere ceduto a terzi, nemmeno temporaneamente, per cui nisba uscite con gli amici, nisba notti brave, nisba cinemino, nisba pizzetta, nisba vacanza in panciolle al sole...
Dopo congruo periodo di test (diciamo 3 mesi), i dati raccolti dovrebbero poi essere attentamente valutati da un'equipe di psicologi, cui spetterebbe il compito di indicare alla coppia l'opportunità o meno di figliare sul serio.
Alcuni pensano che la nascita di un figliolo possa magari rinsaldare un rapporto un po' traballante. Niente di più SBAGLIATO! Il tran tran quotidiano, che subisce una brusca ed inaspettata svolta, si trasforma in una corsa ad ostacoli, con lo stravolgimento di abitudini consolidate nel tempo, mai un attimo di pausa e/o respiro, giornate interminabili, notti insonni. Si possono contare gli anelli delle occhiaie dei neogenitori come quelli della corteccia di un albero. Io ho conosciuto coppie di amici che sono andati di testa, dopo 3 mesi di notti in bianco, trattenersi a stento dal commettere atti inconsulti. Eppura erano persone miti e tolleranti...
Non parliamo poi di famiglie che hanno avuto la sventura di mettere al mondo dei bimbi con problemi fisici mica da ridere: sono casi in cui non subire devastanti contraccolpi psicologici è praticamente impossibile.
Anche figliare in età avanzata non mi sembra un'idea propriamente brillante perché, a parte i rischi maggiori per la madre, le energie dei novelli genitori non sono più quelle di una volta, e si esauriscono in men che non si dica.
Non per niente mi sono cercato attentamente una moglie dall'istinto materno pressoché nullo, dato che anche la mia tolleranza verso i pupi non va oltre i 15 minuti.
Mia moglie mi riempie di gioia ogni volta che si va a trovare qualche coppia munita di pargolo/i: al momento di tornare a casa, appena salutati gli amici (o quello che rimane di loro) e chiusa la porta, la frase tipica è sempre la stessa: "Io non li reggevo già più 'sti gagni [bimbi, ndr], adesso noi andiamo a casa a riposare, ma per loro non c'è un attimo di pace."

Adesso sì, che potete cominciare a sparare!

Ciaociao.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 14:06    Oggetto: Rispondi citando

marcOpera ha scritto:

Non per niente mi sono cercato attentamente una moglie dall'istinto materno pressoché nullo, dato che anche la mia tolleranza verso i pupi non va oltre i 15 minuti.
[...]


nulla di male, ovviamente.
Ognuno è fatto a modo suo, quindi è giusto che ci sia chi ha un forte desiderio di maternità/paternità e chi sta bene anche senza figli.
Così come c'è chi si sposa, chi convive con il/la compagno/a, chi se ne sta per i fatti suoi...

però è già una cosa diversa...
non è che i figli sono solo "mostri urlanti" che fanno disperare, traumatizzano o tolgono le libertà.
Sarebbe una visione troppo parziale.
In fondo anche tu e tua moglie esistete in quanto "figli".


Sul fatto invece che spesso i novelli genitori non siano all'altezza o non siano preparati, coscienti di cosa significa avere un figlio, allevarlo e seguirlo sono più concorde.
Ma il discorso si ampia parecchio a volerlo affrontare..significa avere senso di responsabilità (quindi non fare un figlio e poi mollarlo alla tata, alla nonna e vederlo per giocarci un po' quando si è comodi), sale in zucca (quindi fare figli non perchè se ne ha voglia semplicemente, ma perchè le varie condizioni sono sufficienti...), ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 16:17    Oggetto: Re: io son d'accordo Rispondi

danielaz ha scritto:
io son d'accordo!!!! 8)


..su cosa?... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi