Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Stai per partire: come si fa la valigia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 00:21    Oggetto: uauuu Rispondi citando

bettacam ha scritto:
Quoto da Elisabeth Wurtzel:
....Se diventerete una di quelle persone che in viaggio portano con sé solo lo stretto necessario, viaggerete sicuramente più leggere (nel senso lètterale del termine). Inoltre, farete anche perdere la testa agli uomini.


far perder la testa agli uomini non mi interessa...ho mio marito ed è decisamente più che sufficiente Rolling Eyes
Però...viaggiare più leggere... quello si che è un mio ideale. Il mio problema sta nel fatto che non riesco a capire cosa è lo stretto necessario. Ho imparato a portare poco per me e poco (o quasi) per la casa (se vado in residence), ma porto due armadi per i figli...nel timore che ci possa essere qualcosa che potrebbe mancare. E quindi alla fin fine il peso finale rimane sempre improponibile...sob! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 11:01    Oggetto: Re: uauuu Rispondi citando

hope ha scritto:

Però...viaggiare più leggere... quello si che è un mio ideale. Il mio problema sta nel fatto che non riesco a capire cosa è lo stretto necessario. Ho imparato a portare poco per me e poco (o quasi) per la casa (se vado in residence), ma porto due armadi per i figli...nel timore che ci possa essere qualcosa che potrebbe mancare.


Ahimé, per i figli non posso dire niente, perché non ne ho... suppongo che se li avessi anch'io penserei che niente è abbastanza...
Dipende molto anche dall'età dei figli e dal loro livello di vanità (ho una nipote di 8 anni che ci tiene moltissimo ai vestiti mentre le sue due sorelle di 7 e 5 anni passerebbero anche un mese con lo stesso jeans preferito).
Io ho sviluppato l'arte di viaggiare leggera quando viaggiavo da sola: mai avuto buoni bicipiti e agli aereoporti mi seccava stare ore ad aspettare il bagaglio e tutto quello che portavo con me stava in una borsa da palestra che passava agevolmente come "bagaglio a mano" (il che escludeva anche il rischio di smarrimenti e furti che sono più comuni di quanto non si creda). Ora guadagno facilmente l'ammirazione di mio marito con gli stessi metodi.
Comunque per quel che può servire ti illustro alcuni dei miei principi:
Per vacanze di 10-15 giorni al mare circa un cambio ogni due giorni di top, uno ogni tre giorni di gonna o pantaloni, scelti tutti fra i più abbinabili e leggeri del guardaroba: micro-gonne a portafoglio che occupano lo spazio di un libretto, bermuda, pantaloni che sembrano di carta stropicciata. I jeans più pesanti li metto addosso durante il viaggio. Un vestito carino, un paio d'orecchini e un rossetto per non rinunciare del tutto all'estetica. Per il normale freddo serale basta una camicia di seta, per vento e pioggia una giacca impermeabile leggera (anche questa di solito la porto fuori dalla valigia). In caso malaugurato di freddo più intenso calze o calzamaglie di lana da infilare sotto i jeans, 1 maglia di lana abbondante nelle misure ma non troppo grossa. Costume ai minimi termini e telo da bagno in cotone liscio o nido d'ape. Biancheria intima q.b. Scarpe: birkenstock, ciabattine di plastica da spiaggia/doccia, un paio di scarpe carine e un paio di sneakers (addosso). Per le vacanze stanziali in residence si può tagliare ulteriormente perché è più semplice lavare (ricordarsi le mollette che non ci sono mai, io porto il woolite travasato in una bottiglia di plastica da shampoo oppure uso il sapone di marsiglia con cui mi lavo anche). Prodotti per l'igiene indispensabili travasati in contenitori di misura adeguata all'uso che ne farò. Medicinali: autan, stick all'ammoniaca per meduse/zanzare, crema alla propoli in tubetto per scottature e vari problemi di pelle, olio di chiodi di garofano per mal di denti, nurofen e aspirina, fastum o lasonil o balsamo di tigre (meglio:è più piccolo) per botte, strappi, dolori vari. Magari per i bambini conviene prevedere anche l'enterogermina, ma quella si trova facilmente.
Una cosa che mi piaceva moltissimo quando andavo nei paesi in cui comprare è bello (india, turchia, egitto, marocco, brasile) era portarmi dietro roba un po' vecchia e poi buttare via mano a mano che la usavo, riempiendo gli spazi vuoti del bagaglio con i nuovi acquisti.
Naturalmente in alta montagna ci vuole qualcosa di più: partendo dalla città in luglio/agosto non sempre ci si rende conto. Ci vuole il piumino, proprio quello invernale di piuma, corto, che secondo le necessità si porterà sopra la camicia o sopra il maglione. Poi due maglioni (uno più pesante), due jeans (c.s.), e qualche camicia (c.s.), un top scollato e un paio di shorts bastano. Almeno 2 paia di scarpe (da trekking o da passeggiata) perché in montagna piove spesso e si bagnano/infangano. Più tutta l'attrezzatura che serve: borraccia, torcia elettrica (ho preso quella che si ricarica col movimento, come le batterie delle biciclette), coltelli, cestini da funghi, zainetti, marsupi, bastoni, picozze, moschettoni, insomma... saprete voi.

Vedi anche 20 pezzi per una valigia

La carampana intrepida
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 13:57    Oggetto: Re: uauuu Rispondi citando

bettacam ha scritto:
.....Per vacanze di 10-15 giorni al mare circa un cambio ogni due giorni di top, uno ogni tre giorni di gonna o pantaloni, scelti tutti fra i più abbinabili e leggeri del guardaroba: micro-gonne a portafoglio che occupano lo spazio di un libretto, bermuda, pantaloni che sembrano di carta stropicciata...


che consigli!!! Questi sono veramente niente male. GRAZIEEE!!! E poi oltre al vestiario e medicinali/scarpe...c'è un'altra infinità di cose che porto dietro e finiscono in almeno altri 2 borsoni.
Ecco ad esempio a cosa mi riferisco:
? Bagnoschiuma e spugna per la doccia
? Spazzolini da denti e dentifricio
? Completino per le unghie
? Idratante
? Shampoo, balsamo, spazzola, spuma, phon
? Repellente zanzare e dopo pik
? Ombrello per la pioggia
? Cellulare e carica batteria
? Macchina fotografica con rotolini
? Indirizzi per cartoline
? Penna da scrivere
? detersivo piatti
? spago
? presina
? amuchina
? spugna per pulire i piatti e spugna per il bagno
? detersivi per pulire il bagno
? sale
? olio e aceto
? acqua
? carta igienica
? scottex
? detersivi per lavare i panni (compreso napisan polvere e ammorbidente)
? candela e accendino (anche per barbecue)
? torcia
? lenzuolini lettino bimba completi
? traversa
? coton fioc
? giochini
? salviette inumidite
? crema allo zinco
? spazzolina
? passeggino
? copertina
? giacchettino
? pigiama
? lettino da campeggio
? materassino
? cuscino
? bagnoschiuma bimba
? termometro
? forbici
Con queste altre cose (apparte proprio quelle relative ai bimbi) come ti comporti? Ne fai a meno? A qualcosa non rinunci ad altre si?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:16    Oggetto: Re: uauuu Rispondi citando

hope ha scritto:
• crema allo zinco
Ecche e'? Shocked serve a far le saldature?

Battuta fiacca, ma mi serviva una scusa per salutarti:

Ma bentornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 06:55    Oggetto: Re: uauuu Rispondi citando

Questi sì
? Spazzolini da denti e dentifricio
? Completino per le unghie
? Repellente zanzare e dopo pik
? Cellulare e carica batteria
? Penna da scrivere
? spago
? coton fioc
? forbici
? spazzola,
? sale

Questi no: balsamo, spuma, ombrello per la pioggia, presina, napisan polvere e ammorbidente, bagnoschiuma e spugna per la doccia (io sono allergica a qualunque tipo di detergente che non sia puro sapone di marsiglia).

Questi li compro sul posto e li lascio a chi viene dopo: detersivo piatti, spugna per pulire i piatti, detersivi per pulire il bagno, olio e aceto, carta igienica, scottex,

Per il phon ne ho comprato uno da viaggio grande come un pugno (costa una diecina di euro).
Cerco di ridurre anche tutta la cosmetica: campioncini omaggio e travasi in flaconi più piccoli.
Anche per il detersivo da bucato mi basta una bottiglia da 125 ml. di woolite (se ne usa pochissimo e lava in fretta).

Bella la macchina fotografica con i rullini: ormai sono in pochi ad usarla e non devi assolutamente rinunciare! Mi fa una gran tenerezza tutta quella roba da bambini: ti immagino affannata e sollecita a mettere insieme questo e quello. Dai, forse avrai un po' di peso in più ma dà anche le sue soddisfazioni, no?

Comunque lieta di esserti stata utile anche se mi sembra, tutto sommato, di avere detto cose abbastanza banali, proprio da zia!

Buone vacanze per l'anno prossimo (se ho capito bene quest'anno ci sei già stata).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 22:02    Oggetto: che onore!!!! Rispondi citando

Gateo ha scritto:
hope ha scritto:
? crema allo zinco
Ecche e'? Shocked serve a far le saldature?Battuta fiacca, ma mi serviva una scusa per salutarti:Ma bentornata!


ehi...mi fai arrossire Embarassed !!! Che onore avere il tuo "bentornata" (non pensavo nemmeno che ve ne foste accorti che non c'ero...è vero che avevo avvisato, ma chi ve lo fa fare di leggere i miei messaggi?). Rolling

Si vede che non hai nè bimbi nè nipotini piccoli a portata di mano ROTFL ...la crema allo zinco serve per metterla sopra il culetto dei bimbi e così non farli diventar rossi con il pannolino Old ! Comunque ora non mi serve più Popcorn : anche la mia piccolina di quasi due anni ha già lasciato il pannolino Evvai (lo ammetto: sarà un bel risparmio per la prossima valigia: niente pannolini e niente cremina).
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 22:07    Oggetto: Re: uauuu Rispondi citando

bettacam ha scritto:
....Dai, forse avrai un po' di peso in più ma dà anche le sue soddisfazioni, no? ....
Comunque lieta di esserti stata utile anche se mi sembra, tutto sommato, di avere detto cose abbastanza banali, proprio da zia!
Buone vacanze per l'anno prossimo (se ho capito bene quest'anno ci sei già stata).


Si è vero...soddisfazioni tantissime, non le nego!!! PurringCat
Non è vero che sei stata banale...mi hai tolto diversi oggetti dalla valigia, che proprio ritenevo indispensabili... Grazie
E le vacanze...spero proprio di non dover aspettare il prossimo anno, ma magari fare un breckino presto presto...magari a natale, perchè no? Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 22:52    Oggetto: Re: che onore!!!! Rispondi citando

hope ha scritto:
Gateo ha scritto:
hope ha scritto:
crema allo zinco
Ecche e'? Shocked serve a far le saldature?Battuta fiacca, ma mi serviva una scusa per salutarti:Ma bentornata!
Si vede che non hai nè bimbi nè nipotini piccoli a portata di mano ROTFL ...la crema allo zinco serve per metterla sopra il culetto dei bimbi e così non farli diventar rossi con il pannolino Old !
Io ho scoperto che ottima quando si ha il raffreddore per non far diventare rosso (e malconcio) il naso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 20 Ago 2006 00:31    Oggetto: Re: che onore!!!! Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Io ho scoperto che ottima quando si ha il raffreddore per non far diventare rosso (e malconcio) il naso.


...ma lo sai che non ci avevo mai pensato? Questa si che è una buona idea... Read
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23573
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2006 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Uhela! sono tornato anch'io (purtoppo per tutti voi) e sono tornato vivo: qui di seguito l'elenco delle cose che ho trovato in valigia quando ho smontato tutto dalla macchina.

Vestiti inutilizzati 80%
Vestiti sporchi utilizzati 20% (di cui il 18.75% parzialmente sporchi o solo un po' umidi) (capirai, non ha fatto altro che piovere!)
2 paia di scarpe chiuse a testa (senza tacchi a spillo che mi bucano il catino della tenda e mi danno un'andatura equivoca!)
un paio di sandali
36 paia di pantofole con cane attaccato (scherzo!)
2 paia di stivali di gomma (dove vado io in campeggio piove SEMPRE!)
3 paia di asciugamani di varie misure e colori, (All'andata i colori erano diversi: scherzi del detersivo!)
2 asciugamani enormi (da spiaggia, nel senso: grandi come tutta la spiaggia)
2 aggeggi di paglia ripiegabili da usare come base per stendersi sulle rocce appuntite.
3 seggioline da campeggio (2 acquistate sul posto: le avevo dimenticate a casa e la prima acquistata era troppo scomoda!)
1 tavolo (rotondo!!!!!) di resina (quelli che si comprano e poi si abbandonano sulle terrazze, comprendosi di fogliacce schifose, escrementi di rana, se abitate vicino o dentro uno stagno, cacche di mosca, mozziconi di sigarette del 3° piano, mollette per i panni, ed altre disgustose innominabili cose)
1 bombola di gas propano liquefatto
5 bombolette tipo Campig-Gaz
1 fornello da campeggio a tre fuochi (nessuno dei quali "amico" ma capace comunque di esplodere in faccia o sullo striminzito fiammifero bruciandoti la mano o dotandoti di una abbronzatura asimmetrica)
1 mobile per il fornello (incredibilmente sudicio! non vi immaginereste mai quanto si sporcano i fornelli al campeggio!)
1 mobile smontabile autocostruito per le vettovaglie (a lasciarle in terra si decompongono rapidamente causando espressioni di orrore sul viso della gente)
1 cassetta pieghevole in uso per fare la spesa nei supermercati, qui usata per tenere le scarpe lontane dall'acqua in caso di pioggia
1 incredibile aggeggio per stendere le cose ad asciugare, con forma ad ombrello rovesciato
1 torcia elettrica modello "Faro di Alessandria"
1 serie completa di posaterie con coltelli con affilatura negativa (invece di tagliare il cibo LO CUCIONO!)
1 contenitore pieghevole per alimenti(da appendere come dispensa: ottimo per tenere asciutto il pane, i biscotti e tutti i cibi igroscopici)
1 frigo con cella di Peltier (vedi link)link + innumerabile quantità di cibo contenuto del frigo
1 contenitore con accessori per cucina (apriscatole etc.)
2 cavi elettrici di lunghezza esagerata (per collegare la tenda alla presa di corrente del campeggio; vedi: lampade, frigo, alimentatori vari etc. )
2 cellulari (non certo uno per ciascun orecchio! Siamo partiti in due!)
1 alimentatore per cellulare
1 caricabatteria (di ragguardevoli dimensioni) per batterie NiCd e Ni MH
1 macchina fotografica digitale compatta (...e te credo! E' rimasta schiacciata sotto la paleria della tenda: 15 kg.)
Un numero sterminato di batterie AA
2 batterie AAA x il lettore mp3
1 lettore mp3 con cuffia (non di quelle che si usano sotto la doccia! Spiritosi!)
2 libri da leggere o da usare contro le zanzare (assenti)
45 quotidiani (Li ho letti tutti, giuro sulla macchina fotografica digitale... tanto, conciata peggio di così...)
5 cartoline non spedite per mancanza di indirizzo corretto, francobollo, memoria.
2 rotoli di carta igienica
2 rotoli di carta per cucina
2 rotoli in meno di ciccia intorno alla vita (maddai!)
2 confezioni di fazzoletti di carta
2 lividi sulla gamba sinistra
1 escoriazione sul gomito destro (me li sono fatti al ritorno levando la roba dalla macchina)
1 telo pesante antipioggia da pavimento
3 teli enormi antipioggia (per coprire una vecchia gloriosa tenda canadese ultratrentenne ....sì, ne esistono ancora, brutti adoratori degli igloo in fibra di carbonio che non siete altro!!!)
1 telo leggero antipiogga da pavimento (sporchissimo di fango indelebile!)
1 tenda canadese per 4 persone (eravamo in due: gli altri due erano i fantasmi dei vecchi proprietari: ...la tenda è di seconda mano)
1 sacco contenente una tonnellata di picchetti da tenda, tutti piegati in fogge assurde
1 sacco contenente un milione di pali da tenda canadese di varie misure e lunghezze (ma che cosa ce ne facciamo di tutti quei pali?)
1 sacchetto di plastica contenente tutti gli accessori (cordame, ganci, elastici ed altri utilissimi aggeggi)
1 martello pesante 1,45 kg (per piegare i picchetti cercando di infilarli nel suolo)
1 sasso (come ci è finito lì, dentro è un mistero)
1 zanzara morta (probabilmente di sonno) ma grossa come un Pitt-Bull
1 Beauty-Case contenete l'intera farmacia di N.Y.
1 piccolo marsupio con accessori da Barba e filo interdentale (diamantato)
1 scopino per ulire il pavimento della tenda
2 brande pieghevoli un po' scomode alla lunga ma indispensabili
1 lampada da 100 Watt
2 magnifici bastoni recuperati durante un'escursione (ne ho il garage pieno)
2 o 3 errori di ortografia (???)
2 borsoni da ginnastica (per la verità, uno di questi conteneva tutta l'attrezzatura pesante per il Kayak. immaginatevi le dimensioni. ..No. il Kayak non l'ho portato! Eppoi non ci stava nel borsone: per chi mi avete preso? Per il gigante Golia?)
1 ombrellone (acquistato sul posto)
1 sacchetto contenente attrezzi vari (chiavi inglesi, spalliere svedesi, cacciaviti balcanici etc.)
e, tanto per chiuder ein bellezza, ho dovuto smontare la "bara" (quell'enorme contenitore che si mette sul tetto delle macchine prima di partire per le ferie) ed ho dovuto riempirlo di nuovo non dopo aver smontato tutto il soppalco del garage per farci stare anche questo infernale ma comodissimo accessorio.
..
oddio, non so più che cosa ho scritto!
se manca qualcosa nella lista ve lo risparmio volentieri!
Però, per favore, non parlatemi di valige e di vacanze almeno fino all'anno prossimo.
Se penso che dovrò ritirare fuori tutto questo, l'immagine di un monumento funebre con il mio nome sopra, vi perseguiterà per il reso dei vostri giorni adducendo infiniti sensi di colpa!

Mi sono spiegato?


Krueger

Very Happy

Ah, dimenticavo: bentornato a me!


Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Rolling

(ogni altro commento e' superfluo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23573
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Rolling

(ogni altro commento e' superfluo)


Splendido.
Anche se per un attimo ho pensato che, l'avatar che hai scelto riflettesse la tua espressione, colta al momento della lettura del mio malloppo.
ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 03 Set 2006 09:09    Oggetto: ciao Rispondi citando

Evviva: mi hai messo di buon umore! Non credevo che ci fosse qualcuno che metteva in valigia più roba di me...d'altro canto io non sono più andata in campeggio da 5 anni almeno... Confused
Ma tutta 'sta roba entrava in auto? O hai il camper???? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23573
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Set 2006 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ho una vecchia auto (non ti dico il mome per non fare pubblicità) e vado a GPL, per cui ho la ruota di scorta che gira per l'abitacolo, riducendo ulteriormente lo spazio per i bagagli.
Sono solo molto paziente ed ho fiducia nella legge di Murphy. Anche la legge mi Murphy, se può andar male lo farà.
Se colgo quell'attimo (in cui le cose vanno bene), riesco a mettere tutto nell'auto e a decollare (per via del fatto che il peso dei bagagli abbassa il retro dell'auto ed alza il muso).
Comunque, ho già progettato un momunento funebre con il mio nome sopra... (e magari un'epigrafe che dice: "Visse coraggiosamente tentando di inserire tutto il possibile nell'auto e morì per lo scoppio di una risata * ) Solo che non ho più posto nell'auto... Wink

* La risata era quella della pattuglia della stradale che mi fermò per un controllo, credendo che un indescrivibile ammasso di oggetti viaggiasse da solo rotolando per l'autostrada. ...Sotto c'era la mia auto.
Al poliziotto, armato con un mitra, partì una risata così forte che credetti d'esser stato raggiunto da una scarica di proiettili. Mel dubbio, anche per evitare sanzioni pecuniarie, pensari di impietosirli passando direttamente A MIGLIOR VITA.
...Eh, sì, perché, come ho già detto, campeggio non è che la contrazione di "campare peggio".

Ora ridi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 05 Set 2006 14:40    Oggetto: Rispondi citando

La regola aurea (o chiamatala come volete, la regola principale da seguire insomma) dice

La metà della roba in valigia e il doppio dei soldi
Dopo aver riempito la valigia o meglio dopo aver fatto cataste di robe da portare via talemnte alte che non ci stanno in valigia,

prendere le pile di roba e ridurre a meta' la roba (quando non sapetedecidervi prendte due cose simili e decidete che una delle due deve andaree via per forza, se continuate a non sapervi decidere sceglietene una e basta ... al limte estraete a sorte), raddoppiare i soldi che si intende portare in giro.

se a questo punto si ha ancora troppa roba reiterare la procedura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 05 Set 2006 14:58    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:


chemicalbit ha scritto:
Li comprimi ad una densità della materia ll'interno delle stelle a neutroni?
Smile

Quasi! Pantaloni e magliette si comprimono molto facilmente, specie se mi ci siedo sopra. Una cerniera robusta fa il resto. Meno male che hanno inventato le valige con le rotelline Wink


Tutto sammato ogni singolo vestito pesa relativamente poco (beh ... questoepr uno, se ne mettete cento o più è ovvio che pesano). Al confronto la carta pesa tantissimo.

Prendete un libro e metteteloin valigia: anche se piccolo appesentirà di tanto la valigia. Non parliamo poi se ha la copertina rigida.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23573
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Set 2006 16:23    Oggetto: Rispondi citando

anyfile ha scritto:

Prendete un libro e metteteloin valigia: anche se piccolo appesentirà di tanto la valigia. Non parliamo poi se ha la copertina rigida.


Una soluzione c'è. Imparare a memoria tutte le parole del libro e lasciare il libro a casa (le parole non pesano niente).
Non è la stessa cosa ma quando hai finito di imparare a memoria il libro, non hai più nemmeno bisogno di fare le valige perché il tempo delle ferie è già terminato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 05 Set 2006 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Una soluzione c'è. Imparare a memoria tutte le parole del libro e lasciare il libro a casa (le parole non pesano niente).


Questa cosa mi ricorda il libro Fahreneit di Bradbury

quasi quasiinizio da quello Read

(ho trovato quest'emoticon e mi sembrava ... appropriato)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23573
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Set 2006 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Ottima emoticon, ottimo libro!

Visto che hai citato Bradbury, ti consiglio la lettura, sempre dello stesso autore, dell'onirico, profetico ed ancora attualissimo "cronache marziane".

L'ho letto oltre trent'anni fa ed ancora risuona dentro di me come una campana.
Non ho mai smesso di cogliervi spunti di riflessione.
Per dirla come Borges, un libro le cui parole cambiano ad ogni rilettura.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 29 Set 2006 16:00    Oggetto: Rispondi

Innanzitutto è di vitale importanza capire la franchigia del bagaglio per evitare di pagare alle compagnie aeree sovrapprezzi da capogiro (altrimenti potete tentare "l'escamotage solaria", ma funziona in genere solo con uomo single Wink).
Dopodichè ci si organizza per il vestiario pensando a capi di vari pesi da sovrapporre e, nel caso femminile, ad un capo nero pas par tout per il giorno e la sera....
Il mio problema semmai sono le scarpe, non so mai quante portarne e quali...troppo difficile sceglierle!
Ah...ESSENZIALE...mettersi sempre in coda al check in o al baggage claim dietro ragazzo muscoloso che possa sollevare il nostro macigno! Ne va della salute! Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi