Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lentezze all'avvio di windows 2000 se impostato per una LAN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 09:44    Oggetto: Lentezze all'avvio di windows 2000 se impostato per una LAN Rispondi citando

Ho diverse macchine dotate di windos 2000 che in fase di avvio mostrano il messaggio "preparazione delle connessioni di rete in corso" per un paio di minuti prima di mostrare finalmente la schermata di login.
Suppongo che il problema stia in qualche impostazione del registro e/o dei servizi visto che il problema non capita su tutte le macchine, inoltre non dipende dalla rete poiche' succede anche a cavo di rete staccato.
Come posso risolvere questo fastidioso comportamento?
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Hai qualche unità connessa, magari non esiste più e il so aspetta il timeout prima di procedere.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere, in effetti.
Trucchi/chiavi di registro che posso esaminare per vedere se ci sono tali unita' connesse? (che magari sono fossilizzate?)
seraph
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Da prompt net use per visualizzare eventuali unità mappate.

Dopodichè net use x: /delete per rimuovere definitivamente l'unità.
Controlla anche su Risorse di rete se ci sono link (win li chiama risorsa di rete) e casomai eliminali.[/i]
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Teoricamente facendo tasto desto su risorse del computer e poi disconnetti unità di rete dovrebbe fartene vedere oppure dirti che non ce ne sono.

Quando mappi una connessione dovrebbe comparire una chiave con la lettera in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MountPoints
Quando la risorsa viene connessa sotto quella lettera compaiono delle sottochiavi, quando disconnetti le sottochiavi scompaiono ma rimane la lettera, credo tu possa cancellare direttamente le chiavi con la lettera ma che non hanno sottochiavi (ovviamente dopo un backup del registro).
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 15:51    Oggetto: Rispondi citando

seraph ha scritto:
Da prompt net use per visualizzare eventuali unità mappate.

Dopodichè net use x: /delete per rimuovere definitivamente l'unità.
Controlla anche su Risorse di rete se ci sono link (win li chiama risorsa di rete) e casomai eliminali.
Ho controllato ma non c'era nulla.

@Horus: controllando ho trovato uno z:, l'ho eliminato , ma al successivo riavvio non ho notato miglioramenti.
Non e' che altri servizi di windows cercano cose in rete anche se non dovrebbero farlo?
Ad esempio sapevo dell'utilita' di pianificazione, l'ho disabilitata ma non ho avuto fortuna.
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 08:33    Oggetto: Rispondi

Tante cose potebbero accedere alla rete all'avvio, l'antivirus per gli aggiornamenti, la sincronizzazione degli orologi, qualche scambio col controller di dominio. Sinceramente così non saprei darti altri suggerimenti, puoi provare a disabilitare un pezzo per volta fino a che non trovi la causa ma vuole dire andare a tentativi.

P.S.: quelle macchine hanno per caso visual studio o il framework .net? Generalmente le prestazioni di avvio decadono dopo l'installazione di quei prodotti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: