Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Registrazioni e tutela della privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  

Sempre più siti, per concedere i loro servizi, richiedono di fornire dati sensibili in fase di registrazione. Tu come ti regoli?
Li concedo senza problemi
6%
 6%  [ 3 ]
Piuttosto rinuncio al sito
20%
 20%  [ 10 ]
Inserisco dati falsi
32%
 32%  [ 16 ]
Li concedo solo se ho vera necessità dei contenuti del sito e comunque solo se quest'ultimo mi sembra serio
42%
 42%  [ 21 ]
Voti Totali : 50

Autore Messaggio
Lorena
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/08/06 07:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 07:32    Oggetto: SKY RICHIEDE ISCRIZIONE PER RINUNCIARE INVIO FATTURA CARTACE Rispondi citando

Rolling Eyes Sky sta comunicando ai propri abbonati che a partire dal 31 agosto 2006 l'invio della fattura cartacea costerà (o aumenterà) 0,70 cent. di euro e se l'abbonato lo desidera, può visualizzare on line la sua fattura (come già permette Telecom Italia) optando per il risparmio.

Già, ma non si capisce allora perché occorra comunque telefonare al numero 199 ******** che comunque costa salato e dove ti lasciano ad ascoltare promozioni e superfluità varie per un costo iperbolico rispetto alla richiesta, e inoltre se si va sul loro sito www.skylife.it si scopre che, semplicemente per registrarsi, non è sufficiente dichiarare le proprie generalità ed il numero codice cliente + CPI (basterebbe incrociare i dati in loro possesso, il codice fiscale per l'abbonamento ecc.): bisogna compilare una sfilza infinita di dati e inoltre obbligatoriamente riempiere su "Accetto" ai seguenti punti inderogabili:1)Preso atto dell'informativa, do il consenso al trattamento da parte di Sky dei dati da me forniti per svolgere attività di marketing diretto e vendita diretta anche attraverso e-mail, telefono, SMS, MMS, sistemi di chiamata senza l'intervento di un operatore

2)Preso atto dell'informativa, do il consenso al trattamento da parte di Sky dei dati da me forniti per l'invio, anche via e-mail, telefono, SMS, MMS, sistemi di chiamata senza l'intervento di un operatore, di materiale promozionale, pubblicitario o di vendita diretta relativo ai servizi e prodotti offerti da soggetti terzi.

3)Preso atto dell'informativa, do il consenso al trattamento da parte di Sky dei dati da me forniti per raccogliere ed elaborare dati ed informazioni sulle mie preferenze ed i miei orientamenti al fine di verificare il grado di interesse dei Servizi offerti ed il loro relativo utilizzo, elaborare statistiche e ricerche di mercato e fornire servizi personalizzati che siano coerenti con le mie preferenze

In analoghe richieste per altri servizi da parte di gestori "seri" che richiedono la registrazione, è il terzo punto che indico con "accetto", proprio per evitare servizi non richieste, telefonate indesiderate, messaggi inutili ecc.
Avrei aderito pur di evitarmi il cartaceo che invade la mia cassetta postale, e visualizzare on line ciò che m'interessa della fattura. Impossibile.
Sky ti obbliga all'assenso ai tre punti, assicurando che potrai disdire il consenso solo DOPO aver accettato.
Mi sembra mala fede, puntano soltanto a rovesciare addosso tonnellate di servizi e pubblicità indesiderate.
Ho deciso che rinuncerò al loro sito. E comincio a nutrire dubbi sul proseguimento di un abbonamento che, oltretutto, sta diventando oneroso a fronte di programmi sempre più simili a quelli Rai e Mediaset.
Voi che ne pensate??

Saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 08:00    Oggetto: dati falsi ma .... veri! Rispondi citando

Io spesso inserisco dati falsi ma .... veri!

Nel senso non inserisco dati a casaccio tipo nomi e cognomi "sdnfkls sdfkmwdk" o "Paolo Rossi".

Uso miei pseudonimi "ufficiali". Se ad es. mi registro usando un indirizzo email che contiene "chemicalbit", come nome indico appunto Chemicalbit (a volte nome Chemical, cognome Bit, o viceversa Wink )


Dopo tutto, se "Madonna Louise Veronica Ciccone" può chiamarsi "Madonna", "Albano Carrisi" come "Al Bano" e "Michelangelo Merisi " come "Caravaggio",
perché io non posso chimarmi chemicalbit?
8)


Se però il sito chiede troppi dati: indirizzo, stato, ecc. ecc. li sparo a caso inventandoli lì per òì.

In particolare detesto quelli che ti chiedono che intressi hai (viaggi, libri, salute e benessere, ecc.) per poi inviarti pubblicitùà "mirata" (il che poi non è sempre vero, anzi ...). E a volte è obbligatorio indiarne almeno due o tre.
In quei casi dovrei leggermi per bene le varie scelte, ecc. ma di solito ho fretta di registrarmi. Ne addocchio a caso un paio ai quali sono perlomeno interessato almeno un po' e li crocio. (tanto speso quella pubblicità la butto, anceh perhcé molte volte è destinata ad una clientela statuinitense).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 08:12    Oggetto: Sull'iscrizione a Sky Rispondi citando

Lorena ha scritto:
Voi che ne pensate??

Ti rispondo che hai ragione e ti do anche il benvenuto su questi forum.
Sky ha un monopolio e ne sta approfittando un po troppo, scaricando sui clienti i propri costi ad ogni occasione ed raggranellando soldi un po' in tutte le maniere: a parte il numero verde a pagamento e questa novita' dei costi fattura a carico del cliente, s'erano inventati anche i 2 euro in piu' sui pay per view se non lo prenoti entro una certa data.
La malafede dimostrata nel caso che riporti poi e' emblematica, vogliono tutti i tuoi dati ed il consenso relativo, e poi magari per qualche "errore" ti ricopriranno di pubblicita' indesiderata.
Fortunatamente Sky non e' ancora obbligatorio, per cui una serie di disdette da parte della clientela li potrebbe riportare a piu' miti consigli, anche perche', come hai ricordato, il livello dei programmi non e' poi quel gran che.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{luca}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2006 12:36    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Set 2006 16:40    Oggetto: Rispondi citando

la terza e la quarta... l'email sempre in un account secondario, cosi da accumulare lo SPAM lì dentro (a meno che nn si tratti di forum, che allora puo tornare comoda la notifica di aggiornamento dei topic)
e poi generalmente i forum nn ti spammano se sono di piccolo calibro...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Nome in codice "Anabella Fagina", di località imprecisata!!!!!
In genere, se non sono più che sicuro, dati falsi ed e-mail falsa, creata appositamente per registrazioni varie.
La sicurezza non è mai troppa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cybion
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 11/03/07 14:27
Messaggi: 1731
Residenza: vagabonda senza fissa dimora

MessaggioInviato: 01 Mag 2007 19:00    Oggetto: Rispondi

La quarta solo in casi di vera necessità e comprovata serietà del sito.
Altrimenti, la terza ma con uno stile simile a quello di Chem: non nomi a caso ma magari l'abbreviazione creativa di quello originale..
in questi casi, la mail è quella di un vecchio account che non uso più da tempo.. esistere esiste.... una volta ogni tanto vado a svuotarlo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi