Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Autopatcher, per chi odia Windows Update
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 11:21    Oggetto: * Autopatcher, per chi odia Windows Update Rispondi citando

Ho trovato questo sito dove si sono presi la briga di creare dei megafile per aggiornare windows 2000/xp senza passare dall'odioso windows update.
Cosa piu' importante, se si deve reinstallare windows si riuscira' a patcharlo senza rischiare di ritrovarsi infetti non appena connessi ad internet.
Qua dentro si trovano i link alle varie versioni di autopatcher (per data, per sistema operativo, per lingua): in particolare qua ho trovato quelle italiane, anche se non sono sempre aggiornatissime.
Oltre a poter scegliere quali patch installare e quali no (ad esempio, chi lo vuole il WMP10?) si puo' anche scegliere di installare una serie di utility/tweaks per windows, sia per migliorarne la sicurezza che l'usabilita'.
Bisogna fare qualche prova per utilizzarlo al meglio, ma e' comunque quasi indispensabile per chi ha un XP nuovo e non vuol rischiare di ritrovarsi infetto 5 minuti dopo l'installazione.
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante, grazie Gateo, ho già scaricato l'update giugno2006 in italiano per WinXP, ma ho due domande:

1. l'update che ho appena scaricato (55 MB) racchiude solo le ultime patch di giugno oppure tutte le patch dalla creazione di XP fino a giugno 2006?

2. ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare sftw analgohi per Win98 e WinME, sai dirmi se esistono?

grazie Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 15:07    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
Molto interessante, grazie Gateo, ho già scaricato l'update giugno2006 in italiano per WinXP, ma ho due domande:

1. l'update che ho appena scaricato (55 MB) racchiude solo le ultime patch di giugno oppure tutte le patch dalla creazione di XP fino a giugno 2006?
Bella domanda, non l'ho ancora capito in effetti Whistle

zius ha scritto:
2. ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare sftw analgohi per Win98 e WinME, sai dirmi se esistono?

grazie Wink
Si' e no: c'e' questo ma non funziona molto bene, mi ha dato svariati errori e mi ha cambiato qualche finestra in inglese.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ago 2006 14:02    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:

l'update che ho appena scaricato (55 MB) racchiude solo le ultime patch di giugno oppure tutte le patch dalla creazione di XP fino a giugno 2006?

dovrebbe includere, se non erro, per XP tutte le patch successive al SP2 mentre per il 2000 tutte quelle successive al SP4

Uscito l'update di agosto per entrambe le versioni: di seguito pagine esplicative per Windows XP e per Windows 2000 sul forum in italiano.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 11:24    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
zius ha scritto:

l'update che ho appena scaricato (55 MB) racchiude solo le ultime patch di giugno oppure tutte le patch dalla creazione di XP fino a giugno 2006?

dovrebbe includere, se non erro, per XP tutte le patch successive al SP2 mentre per il 2000 tutte quelle successive al SP4...

grazie per l'aggiornamento ioSOLOio, ma dopo aver provato a installare la versione da 55 MB sul pc di un mio amico e dopo aver dato un'occhiata sul forum da te indicato, ho capito che esistono tre versioni di AutoPatcher, ovvero:
1. Versione FULL, che comprende tutto quello che si può immaginare e ancora di più (abbellimenti, temi nuovi, ecc) fino alla data di pubblicazione - 242 MB;
2. Versione LITE, che comprende tutti gli aggiornamenti tranne le cose più amene - 163 MB;
3. Versione UPDATE, che richiede la presenza sul PC di una precedente versione FULL o LITE e che contiene solo gli ultimi aggiornamenti rispetto a questa - 55 MB.

La versione che avevo scaricato io era appunto quest'ultima, che da sola non funzionava sul PC del mio amico ==> mi sto scaricando l'ultima versione LITE Wink
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Ago 2006 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per radunare tutti i link in un unico post segnalo che sullo stesso sito è presente un autopatcher per windows 98se:
http://forum.zeusnews.com/link/9274
da notare:
Citazione:

Il pacchetto contiene solamente aggiornamenti per Windows 98 SE e non Internet Explorer 6, DirectX 9, Media Player 9 ed i loro aggiornamenti.
Se avete installato un pacchetto di aggiornamenti precedente a questo, non disinstallatelo per effettuare l'aggiornamento alla 2.1b.

E' necessaria l'installazione di Internet Explorer 6 sp1 prima di quella del pack.
Qui c'è una guida di installazione: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=163.0
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Ago 2006 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Sì, molto interessante, peccato che è un servizio praticamente inutilizzabile per chi non ha l'ADSL... Evil or Very Mad
chandra
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Set 2006 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Domanda...

Ma che sicurezza c'è che questi upgrade non siano falsati? Percè effettivamente sarebbe un bel servizio, è come avere un service pack nuovo ogni tanto.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2006 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Volendo nel forum ti fanno avere il sorgente di autopatcher, volendo se ancora non ti fidi, disassembli le patch per vedere se sono state infettate.

So che quando non ci si guadagna nulla nel mondo reale viene sempre da pensare alla truffa, per fortuna nel mondo degli sviluppatori c'è sempre qualche anima pia che lo fa semplicemente per gli altri senza nessuna contropartita, o forse anche solo per prendersi delle piccole soddisfazioni contro lo zio bill (lo sviluppo in beta del service pack per win98 dopo che $M ha interrotto il supporto ufficiale mi sembra ne sia un segnale)
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 01 Set 2006 14:41    Oggetto: Rispondi citando

o semplicemente perchè collaborando ci guadagnano in tanti: io faccio autopatcher, tu mi sistemi i bug di Firefox, quell'altro mi migliora Mplayer, e così via. funziona Wink
compreso autopatcher, che uso sia su Win 2K che su Win XP SP2.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Set 2006 15:17    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
o semplicemente perchè collaborando ci guadagnano in tanti: io faccio autopatcher, tu mi sistemi i bug di Firefox, quell'altro mi migliora Mplayer, e così via. funziona Wink
compreso autopatcher, che uso sia su Win 2K che su Win XP SP2.

giusto Smile
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 15:47    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
Tanto per radunare tutti i link in un unico post segnalo che sullo stesso sito è presente un autopatcher per windows 98se:
http://forum.zeusnews.com/link/9860
Ripesco il thread per segnalare che ho testato l'Unofficial Win98 SE Service Pack 2.1b e che non mi ha dato nessun problema.
Nella stessa pagina in piu' e' in costruzione un service pack anche per windows millenium.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2006 16:26    Oggetto: Rispondi citando

e gia' che l'hai ripescato diciamo che ora c'è pure l'autpatcher di settembre.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 14:33    Oggetto: Rispondi citando

arrivati anche gli aggiornamenti di Ottobre, per XP e 2000.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente il nuovo autopatcher e' uscito anche per la versione italiana di xp, perlomeno la versione "core".
Non so ancora se funziona meglio, peggio o perche' e come e cambiata, apparentemente non e' cambiato nulla, ma mi pare importante segnalare la novita' visto che era da Febbraio che non c'erano aggiornamenti.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Finalmente il nuovo autopatcher

vado a vedere quello per il 2000 e a leggermi tutte le Faq del caso.
splarz

MessaggioInviato: 13 Lug 2007 19:37    Oggetto: Rispondi

funziona funziona, quel che mi domando è come abbiano fatto a farci stare tutto in soli 300 MB - perchè la core ha tutto, ma proprio tutto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: